Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vetrina for sale
Ford non hai mai suddiviso la sua serie di motori tra big o small block.

Principalmente ha creato solo 3 serie motori (335 Windsor- 385 Per i Clv e altri - FE Ford Edsel per le 390 427 428), con i quali ha creato molte varianti e variabili (molte davvero e differenti anche tra la commercializzazione nei vari continenti, vedi Australia ed Europa).

Le differenze principali tra Cleaveland e Windsor sono principalmente 2:

1- Blocco del Clv utilizzato fino a cubature 400/460 - mentre Windsor si fermava a 289/302/351

2- Teste : valvole e allineamento differente tra Clv e Wind (Per il Clv inoltre ne sono state di 3 tipo: 2v porte e camere più piccole favorendo utilizzo su strada - 4v porte e camere più grandi favorendo utilizzo ad alti rpm- poi ci sono le teste Cleaveland Australiane, delle 4v che sono un mix tra le 2v e 4v per mercato statunitense)

Poi ci sono altre differenze ma non creiamo confusione scendendo in dettagli meccanici.

I motivi (secondo molti) x il quale alcuni rompevano un 4v Cleaveland è da ricercare nell'utilizzo fatto (guida sportiva tutti i gg su strada, in quanto questo appunto andava forte sopra un certo tante di rpm) è la lubrificazione differente tra Clv (percorso olio banco + teste in contemporanea, a volte insufficente ad alti rpm e temperature xchà poteva lasciare a "secco" certe componenti come cam e crank) e Wind (dove invece il passaggio era principalmente di blocco e poi teste).


Il Boss302 del 69 non è altro che un "Clevor": 302 con teste Cleaveland in "sperimentazione" con passaggi acqua e olio dei Windsor.


A parte queste e altre sfumature, se devi scegliere con la testa e il portafoglio, il 351 Wind è da preferire per la vastissima scelta di ricambi stock o after (molto scarsa o nulla invece per i Clv), e vuoi anche per l'affidabilità (anche qui però ci vorrebbe discorso a se, per utilizzo e chi ci ha messo le mani, come giustamente ha evidenziato Adriano).


Per i fatti elencati da Antonello ci credo. Un Sig che frequento con un Intermeccanica gialla (molto bella!) dopo aver rotto il 351Clv al crack (con precedenti segni di surriscaldamento!!!) ci ha montato un crate 351 windsor. Però è anche vero che non le risparmiava nulla durante le uscite, per il suo crescere facile di potenza ad alti giri. Questo sommato a camicie più sottili e passaggi olio da migliorare (negli states alcune officine lo sanno fare e lo fanno sui Clv) può portare a rotture.


Se vuoi correre forte un bel 351 o 302 del 69 o 68, ci metti teste del Clv (modificate nei passaggi acqua) pistoni adatti alle camere differenti esse siano 2v o 4v e vavavuma!

Anche se non è così facile fare un buon caffè.


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
Citazione: 

Cara forse, ma apparentemente niente male, peccato manchino foto del vano motore e dei fondi..!
https://www.subito.it/auto/ford-mustang-1968-monza-223933239.htm


Pare molto bella ma ormai a un prezzo fuori ma fuori mercato... foto senza targa italiana e non capisco il perchÃ... certo che se si continua a sperare di farci soldi con queste cifre si saturerá sicuramente anche questo mercato...
 

Può provare a qualche raduno di Defender, con quelle gomme li la vende di sicuro.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Ma è quella col 400 Oldsmobile o mi confondo con un'altra?
Il 400 è Pontiac, il 403 è Oldsmobile...
Cita messaggio
Citazione:
Ma è quella col 400 Oldsmobile o mi confondo con un'altra?
Il 400 è Pontiac, il 403 è Oldsmobile...
Grazie per la precisazione.

P.s. mi ricordo tempo fa di una Trans Am in vendita che montava un motore Oldsmobile, quindi montava un 403, giusto? Quest'ultimo è meno performante del 400 Pontiac?
Cita messaggio
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=300176197


Pareri?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
Citazione:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=300176197


Pareri?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se il motore è il suo sembra bella e completa... da estirpare in tempo zero il filtro, i T-bolts e la robaccia cinese sulle valvole, per il resto pare a posto ma le foto come al solito sono fatte col culo.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Sarà la terza volta che viene linkata ...non l' hanno ancora venduta ?

Cita messaggio
Citazione:Sarà la terza volta che viene linkata ...non l' hanno ancora venduta ?
In effetti mi sembra di averla già vista...

Comunque dopo li chiamo e settimana prossima se riesco vado a vederla...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
Lo screaming chicken sul cofano lo avevano solo le trans am......peccato anche per il rosso del blocco


Inviato dal mio fottuto chiacchierone
Cita messaggio
Ci sono diverse cag@te ma non sembra malaccio
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
A me sembra molto alta dietro o meglio la distanza tra passa ruota e pneumatico è tanta !

[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
Citazione:http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=300176197


Pareri?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ti segnalo che dovrebbe avere il 403 Olds.

Non che sia un cattivo motore, ma non è il 400 che molti pensano di trovare.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Ecco, forse era quella che intendevo io qualche post fa. Ma chiaritemi il dubbio, questa qui ha un 403 Olds perchà è stato swappato o nasceva così?
Cita messaggio
è gia stata venduta questa Firebird, mesi fà....forse il motore non è neanche il suo...è un po un mix di cose 

Cita messaggio
Si ha il 403, si vede dal bocchettone dell'olio che spunta in bella vista....non è male come motore, per chi sa metterci le mani è molto valido e affidabile e si può spremere qualche cavallo senza compromettere l'affidabilità e la durata, il 400 Pontiac lo si trova in genere nei modelli precedenti al '79... 

Cita messaggio
Citazione:Si ha il 403, si vede dal bocchettone dell'olio che spunta in bella vista....non è male come motore, per chi sa metterci le mani è molto valido e affidabile e si può spremere qualche cavallo senza compromettere l'affidabilità e la durata, il 400 Pontiac lo si trova in genere nei modelli precedenti al '79... 
 

Per quel che ricordo, nel '79 con la RPO WS6 c'era il 400 Pontiac e cambio manuale a 4 marce. Se automatica aveva il 403 Olds
Cita messaggio
Citazione:In effetti mi sembra di averla già vista...

Comunque dopo li chiamo e settimana prossima se riesco vado a vederla...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
 

La vettura sembra bella, ma ci sono alcuni particolari che non tornano, tipo il famoso uccello aggiunto, il profilo oro sul paraurti, i cerchi in lega (dovrebbe avere i Rally II) e le grafiche non sue. Per me, sono segni che fanno pensare ad una riverniciata totale ed un tentativo di abbellimento.

Una delle immagini ritrae il body plate in modo pessimo: sulla seconda riga si legge 62B che corrisponde all' interno in panno Camel, dopo sembra esserci 50L, cioè Solar Gold Lower Body Paint Code e 50U, sempre Solar Gold, ma Upper.

Se corretto il 50, vuol dire che è stata riverniciata in Starlight Black!
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Bestia che competenza...



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
Rarissima...e non sai nemmeno si scrive... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: https://www.subito.it/auto/buick-skylard...362529.htm

Cita messaggio
Citazione:Rarissima...e non sai nemmeno si scrive... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: https://www.subito.it/auto/buick-skylard...362529.htm


É perchà in pugliese si pronuncia cosi 😂😂😂

Che bello l'assetto posteriore!! 😂😂😂 sospensioni PNEUMATICHE 😂😂😂
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 13 Ospite(i)