Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vetrina for sale
...di chi, il venditore o l'acquirente?

Normale prassi caro il ns. amico pugliesss!

Ti faccio un'altro esempio, guarda qui:

http://ww3.autoscout24.it/classified/305806716?asrc=st|as

Lo contatta il mio amico e forumista Andrea, che cerca una bella C3 da tempo.

Prezzo circa 10 giorni fa 5000 euro in meno.

Ok gli sta bene, perchè a circa 24/25, se vai con i soldini alla mano, qualcosa spunti, ma prima voglio però sapere se realmente è matching numbers e chiede foto.

Con tutta la calma possibile ed immaginabile e dopo vari solleciti, gli manda le foto, ma non proprio dettagliate come si voleva.

Gli si richiede nuovamente e passano i giorni, dopodiche l'amico si accorge che il prezzo è lievitato, ma come si chiede e gli chiede, cosa gli hai fatto nel frattempo?

Ma nulla gli risponde lui, ho solo rifatto i calcoli tra acquisto in Germania, etc. e essendomi sbagliato, l'ho corretto!

Ma bene, così alla fine se qualcuno è interessato e vuole tirare sul prezzo, lui arriva alla cifra di prima, quindi in circa 25..., furbo no?

Alchè l'amico gli dice, tranquillo non perdere tempo a fare altre foto, che non mi interessa più!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione:A dei disturbi mentali gravi.
Disturbi di chi compra però! Se io riesco a vendere a più di quanto ho comprato e trovo chi me li dà (dato che nel settore automotive generalmente si ci perde sempre) perchà non farlo?
[Immagine: challycamo2lb7.jpg]

Che bello il suono del V8!
Cita messaggio
Perchà è accaparramento indebito

Cita messaggio
Citazione:Perchà è accaparramento indebito
Eh? Era una battuta vero?
Cita messaggio
Infatti. Se uno chiede 100 per un auto che vale 10, il fesso non è chi vende ma chi compra.


Ognuno è libero di chiedere quello che ritiene giusto. Il mercato deciderà.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Il problema è che il mondo è pieno di fessi che comprano a 100 e questo alla fine influenza il mercato!

dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
Aggiungo che il mondo è sempre più pieno di fessi.

 

Una bolla speculativa simile sulle storiche non si vedeva dagli anni '90. Oggi grazie al fatto che miliardi di ignoranti hanno avuto accesso rapido ad internet, si è diffuso il virus della scemenza; i furbacchioni che prima sparavano quattro stronzàte sul loro pulmino delle suore mezzo marcio solo alle fiere di paese, hanno oggi visibilità planetaria e un pubblico di boccaloni pressochà infinito.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
La nuova bolla speculativa perchà al momento non hanno altro su cui puntare....

Vero anche il fatto che la prima cosa che si chiede oggi à se il prezzo à trattabile... per questo hanno imparato a sparare alto...

Questo va a trascendere quello che à passione e diventa commercio...
Cita messaggio
Al di là di tutto,i appassionati veri che vogliono comprare una macchina per passione quasi sono scomparsi.Le auto sono ormai diventate oggetti di quadagni "facili".E triste a vederen questa evoluzione.

Un esempio voglio vendere la mia 500 l tutto restaurato senza modifice.Il prezzo di una buona 500 si gira intorno ai +/-4000.Se ti vedono ti dicono bella questa vale eh.Se ti domandano il prezzo allora ti dicono e bella ma è troppo.

Preferisco inserire ai siti all estero.....almeno la non ti prendono in giro.
Cita messaggio
Si vabbè, negli ultimi anni la speculazione è aumentata però io sui principali siti di vendita auto vedo tutte le macchine fuori prezzo lì da anni e anni. Ciò vuol dire che la maggioranza delle persone non è fessa come si vuol far credere.

Se la macchina è bella e chiedi il giusto la vendi subito, se hai un bidone accroccato col catalogo di Summit e ripieno di stucco e chiedi cifre assurde ti resta sul groppone ad libitum.

Cita messaggio
Ogniuno fa appunto quello che vuole, ma quella di prendersi una Americana e venderla dopo 2-3-6 mesi, guadagnandoci sopra è una moda!

Ricordo alla fine degli anni 80, per restare sempre nell'ambito Americano, quando mi avvicinai alle due ruote HD ed esisteva solo la Numero 1 a Milano, quanti concessionari di moto come Aprilia, Honda, etc. si improvvisarono venditori di HD, ponendo le stesse in vendita a più del loro effettivo costo ed andavano vendute, perchè l'ufficiale aveva un numero chiuso di importazioni...è stata una moda che poi è passata.

Se acquisti una vettura Usa buona e bella ed originale ad un prezzo giusto, esempio la mia ex Galaxie del 67, portata a casa nel 2005 a 11 mila, spesi per riverniciarla perfettamente, sostituendo il bagagliaio colabrodo, le gomme diverse con misure più larghe, rifatti  gli interni con i corretti tessuti, freni, guarnizioni, moquette, poi va bè, sostitioto motore e cambio, ma tenuti gelosamemnte i suoi originali, radiatore, scarichi, etc. etc, quindi speso ben oltre altri 10 mila, mi ca l'ho venduta guadagnandoci, l'ho scambiata e ci ho pure perso, ora perchè ha in motore 429, le gomme larghe, gli adesivi, il cofano tagliato...PECCATO MORTALE, vale 40 mila? Ma siamo fuori di cervello!!!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Perchà tu sei un appassionato. I commercianti non spendono una lira: comprano e rivendono. Appena spendi un centesimo su una macchina d'epoca per "migliorarla" un pochino, anche solo cambiare le candele, ecco che non sei più un affarista.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Mi sembra di cogliere un po' di confusione....

Si sta confondendo la passione e/o il collezionismo con il libero mercato di riferimento.

Fermo restando che non stiamo parlando di truffe o similari,il libero mercato ,proprio perche' tale,esprime la domanda e l'offerta e sara' il pefezionamento o meno della trattativa a suggellarne la conclusione.

Esprimo un esempio...     :Come commerciante d'arte acquista un quadro a x valore,dopo 10 giorni lo mette in vendita a 2x,se qualcuno lo acquista non e' perche' gli ha puntato una colt alla tempia....
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
Quoto Piero.

Lo stesso dicasi per le vetture non d'epoca: un commerciante acquista e rivende, è il suo lavoro. Se i prezzi sono congrui alla qualità della vettura, vende, altrimenti ...

In piccolo, alcuni privati giocano a fare i commercianti, non vedo nulla di male. Quante vetture vediamo in vendita per mesi o anni? Vuol dire che stanno giocando male.

Proprio perchà ora c'è internet, in 10 minuti chiunque riesce a sapere quante vetture X ci sono in vendita in Italia e le relative richieste. Sicuramente di fessi è pieno il mondo, ma hanno iniziato ad usare internet.

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Citazione: Sicuramente di fessi è pieno il mondo, ma hanno iniziato ad usare internet.
 

Esatto il punto è questo. Mi spiego meglio:qualche tempo fa, ma mica nel Medioevo... diciamo prima della diffusione dell'internet per tutti in rete si trovavano annunci di gente mediamente seria.


Con il libero accesso si sono riversati tutta una serie di commercianti improvvisati che hanno pensato bene di raddoppiare le richieste della loro 124 marcia del nonno (UNICA AL MONDO!!!), chissà mai che trovo il pollo. Il potere di internet è quello di amplificare tutto e purtroppo anche le sciocchezze.


Complice il fatto che il mercato e i redditi (da miseria) hanno finito per penalizzare l'italia, qui da noi sono rimaste poche belle auto in vendita e un mare di cadaveri a prezzi spropositati. E' vero che non ne vendono ma è anche vero che chiunque oggi si sente in diritto di chiedere 10.000 euro per il suddetto rottame.


Finisce che i prezzi si allineano e se vuoi una 124 non marcia devi partire MINIMO da 10.000 euro. Molto semplice.


All'estero non dobbiamo guardare, i prezzi sono più alti, ma sono diversi i contesti sociali.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
semi OT: Personalmente, come ben detto appunto da tutti, con l'avvento di Internet non riesco a concepire il concetto del mercato puramente italiano; semmai e' un mercato europeo, dove le pratiche di immatricolazioni agevolate tra paesi della comunione europea dovrebbero in realta' allineare i prezzi. ( e' chiaro che poi determinati modelli e marchi hanno il loro mercato di riferimento e quindi quotazioni magari interne leggermente diverse rispetto ad altri paesi). Io, a meno non si tratti davvero di una macchina da poche migliaia di euro, non mi limito a pubblicizarla anche come privato solo nel paese dove si trova, bensi a livello globale, o perlomeno europeo! Se una Mustang ha piu mercato nei paesi nordici dove sono di piu gli appassionati disposti a pagarne il valore reale percheì cercare di venderla in Italia, lo stesso discorso vale anche per l'acquisto ovviamente in base ai soliti criteri di valutazione : modello , opzioni , qualita' , originalita' , prezzo ecc .. 

Cita messaggio
io penso che un bravo commerciante COMPRA BENE  l'affare lo si fa' li, al momento dell'acquisto e non della vendita  , e questo ti permette di vendere a prezzo di mercato traendone profitto , perche' non dimentichiamo che trarne profitto non è peccato mortale , soprattutto se lo si fa per campare e se si pagano le tasse sull'utile generato da  quel lavoro ! :ok:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

http://ww3.autoscout24.it/classified/296100242?asrc=st|as

 

Ford Mustang 298 V8
 

"Vendo Ford Mustang 298 V8,autovettura perfetta, cambio automatico,interni in pelle rosso-nera,molto bella,come da foto,cambio automatico per le foto chi fosse interessato le mando in privato , no perditempo"

 

La si conosce ?
 

 

Nessuna truffa per me.

Mustang di pari valore (anzi meno direi) di una qualsiasi altra millionesima coupe C code da rifare e restaurare visto le oscenità fatte e il fatto in primis che così NON SI PUO' GUARDARE.

Forse truffa per il fatto che la "massa" ignora quanto sopra, e crede che 13.000 euro x una "crostang così" sia una super occasione.

 

 

 

 

Invece era una truffa ( anche se dal prezzo poteva starci come hai ben detto) , gia' una volta  questo vendtiroe che si spaccia per un Oftalmologo aveva cercato di vendere una Shelby ... il bello che hannp pure un sito e l indirizzo risulta , la mail sembra poi essere quella ufficiale.

 

Salve,


Scusa il mio ritardo, sono appena tornato da un lavoro all'estero.

Comunque questa macchina e ancora in vendita.

L'auto come puoi vedere dalle foto che ci sono in allegato è in buone condizioni, il prezzo di vendita è di 13500 euro.

Non e stata incidentata e funziona perfettamente.

Ho bisogno di soldi per la mia società e devo trovare liquidi subito, vedi anche tu con questa crisi finanziaria in tutto del mondo.

Se sei interessato all'acquisto fammelo sapere, così ti spiego come intendo spedire l'auto al tuo indirizzo, perchè io conosco un processo che si occupa di trasporti e anche di fare documenti.

Io pago tutte le spese di trasporto, perchè ora l'auto si trova in Sevilla / Spagna a casa mia.

Sono stato in Italia 5 anni con una ragazza, ho finito miei soldi e la ragazza mi ha lasciato e così sono tornato indietro in Spagna.


Ecco qua dati della auto:

1968 Ford Mustang 298 V8

Prezzo: 13500 euro

Cambio: Automatico

Anno: 09/1968

65.000 km

165 kW (224 CV)

Carburante: Benzina

Cilindrata: 4700 cm³


Grazie


Dott. MIGUEL

Oftalmólogos Dos Hermanas

Dirección

Calle Canónigo, 74

Dos Hermanas  (Sevilla)  41701

 

 

 

 

Cita messaggio
Guarda, ci avrei scommesso un rene. Nessun paese in italia ha i marciapiedi così perfetti :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Alla luce di questo (commericianti ladri - privati furbacchioni - speculazione sull auto d'epoca - truffatori - milioni di sprovveduti riccastri che comprano a casaccio - web pieno di siti di vendita auto) allora cortesemente mi si spieghi: con quale criterio il venditore chiede il giusto?

 

Una volta nelle riviste si trovavano le Lambrette 200 sx a 1.500.000 di lire - oggi a 10.000€.

I Wagoneer te li tiravano dietro. Oggi minimo per uno bello ne vogliono dai 20 in su.

Ecc ecc ecc e miliardi di altri miliardi di esempi.

Tutto questo ha fatto dupli-tripli-quadri-quinti ecc plicare i prezzi??

Allora oltre a spiegarmi il "prezzo giusto", mi si spieghi anche dove trovare una SX200 a 750€.. Anche un Wago magari che lo tirino dietro (un Final Edition magari Hunting Green :ciglia:  )

 

Quante seghe ai morti: troppe variabili per giudicare il "prezzo giusto".

Pertanto non esiste.

Esiste il tuo portafoglio e quello che puoi spendere per quello che assolutamente vuoi. Tutto il resto sono chiacchere e basta.

 

Che importa a chi ha la possibilità e VUOLE un determinato modello di auto? Si guarda in giro, trova quello che più gli si addice e la compra. Pagandola quanto viene richiesto o poco meno (a volte è successo anche di più).

Sempre è stato e sempre sarà, fintanto che non avverrà l'inversione di tendenza : chi vende ha più volonta a vendere di chi vuole comprare.

Posino le armi i Don Chiscotte del mercato globale, battaglia persa. E giustamente direi.

 

"Il mondo è metà da vendere e metà da comprare" 

Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)