Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vetrina for sale
Non farmici pensare ....non ho comprato la 208 gts dell'83  di mio zio  6 anni fa' quando me la dava per 15.000 euro , l'avrebbe venduta solo a me perche' restava ...diciamo in famiglia ........ infatti è ancora in suo possesso , ma ora ho paura a chiedergli quanto vuole , anche se in verita' non è uno che segue le quotazioni delle Ferrari seppur appassionato e collezzionista di mezzi storici !

 

 

Per la cronaca ha la piu grande colezione d'italia di moto 500c anteguerra , alcune sono state prodotte solo in due o tre esemplari !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Quasi quasi vado alla carica , in fondo di quell'auto non gli frega nulla , è ferma da anni sotto ad un telo 13.000 km originali ha ancora i 4 pneumatici originali  montati ......

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Quasi quasi vado alla carica , in fondo di quell'auto non gli frega nulla , è ferma da anni sotto ad un telo 13.000 km originali ha ancora i 4 pneumatici originali  montati ......
 

 

Non perder tempo !!
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Quasi quasi vado alla carica , in fondo di quell'auto non gli frega nulla , è ferma da anni sotto ad un telo 13.000 km originali ha ancora i 4 pneumatici originali  montati ......
 

Se è così preparati comunque a 4.000 euro di cinghie in Ferrari (su un mezzo del genere con quei km e quella storia, andare da Peppino-u-meccanicu è una solenne idiozia) + 4.000 euro di gomme se monta le TRX.

 

E' vero che poi (non essendo la turbo) uno con l'Alfetta ti dà la birra, ma resta sempre una Ferrari...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Cristiano stai guardando l'adesso con il prima... Adesso è un ottimo momento per VENDERE a prezzi elevati certe auto che hanno avuto un'ottima rivalutazione.

 

Ti faccio un esempio nel mio campo. Circa 5/10 anni fa si vendeva abbastanza bene l'800 e si bruciava a prezzi della madonna il liberty. Gli anni 50 ed il design scandinavo non lo cagava nessuno, anzi si buttavano via. Anche il deco andava bene. Adesso l'800 è merda da bruciare e c'è la fila quotidiana nel mio negozio di gente che vorrebbe realizzare. Il liberty è completamente fermo, il decò stenta ma si piazza ancora. Tutti vogliono mobili degli anni 50 e 60... A volte mi stupisco quando a cercare le credenze basse danesi sono delle persone "attempate"... :ciappa: 

Ovvio che se si ha un gioello di Fabergè il discorso cambia :ciglia:

 

Il succo è che o si tratta di pezzi veramente rari e particolari, che possono mantenere una costante rivalutazione, oppure il mercato è estremamente volubile e sensibile alle mode. E scusami, ma una 912 non è certo cosi rara da giustificare certi prezzi. Secondo me anche le 911 pagheranno nel tempo una salita troppo rapida dei prezzi.

 

Le Ferrari sono forse un discorso a parte. Basti pensare che si vendono i contratti di quelle nuove  :ciappa:  Ma appunto hanno un costo di mantenimento estremamente elevato se si usano e direi che esulano un pochino dal discorso delle auto storiche. Sono dei gioielli su 4 ruote.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
http://www.hemmings.com/classifieds/deal...2012752106

http://www.hemmings.com/classifieds/deal...88863.html

http://www.hemmings.com/classifieds/cars...19925.html
Work hard, Dream big.
Cita messaggio
Io 3 anni fa comprai una Ferrari 308 Targa ad iniezione del 84 a 23 000 dollari ... Rivenduta dopo poco quasi allo stesso prezzo perchà importarla non era così facile in Svizzera ( insomma storia lunga ) avessi aspettato 3 anni ora la rivendevo come minimo a 80k probabilmente anche di più ...mio conoscente ne ha presa una del 80 pagata 45k 3.5 anni fa rivenduta quest anno a 110 ...
Cita messaggio
bello il ranchero.. ma mi sa che ' un po' grossino...devo andare a vederlo in settimana prox...cosi' mi faccio anche qualche idea.!

oltretutto il prezzo non mi pare neppure tragico, o sbaglio?

Cita messaggio
Se iniziamo a parlare dei "mancati affari" per nostra causa, potremmo riempire 100 pagine! Col senno di poi, siamo tutti bravi, ma al momento non sapevamo come si sarebbe evoluto il mercato.

 

Aggiungo uno dei miei mancati affari, solo 3 anni fa, mi hanno offerto a Messina una bellissima 208 GTS, rossa, in eccellenti condizioni, solo un problema ai Weber, il meccanico locale non riusciva a farla girare bene, il proprietario s'è rotto le scatole, "se te la porti, te la do a 22.500 euro".

Il mio unico pensiero ... si, ora mi compro la Ferrari e mi metto a fare Magnum Piai! Ma va!
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Se iniziamo a parlare dei "mancati affari" per nostra causa, potremmo riempire 100 pagine! Col senno di poi, siamo tutti bravi, ma al momento non sapevamo come si sarebbe evoluto il mercato.

 

Aggiungo uno dei miei mancati affari, solo 3 anni fa, mi hanno offerto a Messina una bellissima 208 GTS, rossa, in eccellenti condizioni, solo un problema ai Weber, il meccanico locale non riusciva a farla girare bene, il proprietario s'è rotto le scatole, "se te la porti, te la do a 22.500 euro".

Il mio unico pensiero ... si, ora mi compro la Ferrari e mi metto a fare Magnum Piai! Ma va!
 

Si potrebbe aprire un topic apposta. A me ad esempio alla fine degli anni 80 era capitata una bella Jaguar MKII ad un milione e mezzo. Era insieme ad un Guzzi V7 che ero andato a vedere e costava gli stessi soldi :ciappa:. Quindi con un milione mezzo si poteva prender un v7, valora attuale sette/ottomila euro ad andare bene, o òa Kaguar il cui valore attuale è di di 30.000 euro. Io cmq ero povero in canna e non presi ne uno ne l'altra  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: Ma rimane il discorso che non è facile capire quanto si rivaluterà in futuro ciò che si trova in vendita nel presente. Se l'avessi saputo 20 anni fa, mi sarei riempito di vespe  e di pulmini volkswagen.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Lasciamo stare gli affari mancati, va'.... che è meglio!!!!
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
1968 Coronet R/T, sicuramente c'è tanto stucco e pittura, visto come riflette la carrozzeria, però se è veramente one owner, a 11000$ è un vero affare

http://www.cars-on-line.com/84152.html

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
http://ww3.autoscout24.it/classified/274054010?asrc=pl|as

 

Fosse almeno del medesimo colore di Eleanor  un ventone glielo potrei anche dare ...

Cita messaggio
Venti calci...
1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
Citazione:Venti calci...
 

Troppo buono, 120 calci!
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
Oh my God!!!!
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Citazione:1968 Coronet R/T, sicuramente c'è tanto stucco e pittura, visto come riflette la carrozzeria, però se è veramente one owner, a 11000$ è un vero affare

http://www.cars-on-line.com/84152.html
 

Se davvero R/T e non è una truffa  e soprattutto io fossi alla ricerca, la prenderei subito! :408:
[Immagine: 2na4hl1.jpg]

                                         [Immagine: 1zgub5x.png]opar Or No Car


                             
Cita messaggio
Citazione: 

Se iniziamo a parlare dei "mancati affari" per nostra causa, potremmo riempire 100 pagine! Col senno di poi, siamo tutti bravi, ma al momento non sapevamo come si sarebbe evoluto il mercato.

 

Aggiungo uno dei miei mancati affari, solo 3 anni fa, mi hanno offerto a Messina una bellissima 208 GTS, rossa, in eccellenti condizioni, solo un problema ai Weber, il meccanico locale non riusciva a farla girare bene, il proprietario s'è rotto le scatole, "se te la porti, te la do a 22.500 euro".

Il mio unico pensiero ... si, ora mi compro la Ferrari e mi metto a fare Magnum Piai! Ma va!
 

Si potrebbe aprire un topic apposta. A me ad esempio alla fine degli anni 80 era capitata una bella Jaguar MKII ad un milione e mezzo. Era insieme ad un Guzzi V7 che ero andato a vedere e costava gli stessi soldi :ciappa:. Quindi con un milione mezzo si poteva prender un v7, valora attuale sette/ottomila euro ad andare bene, o òa Kaguar il cui valore attuale è di di 30.000 euro. Io cmq ero povero in canna e non presi ne uno ne l'altra  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: Ma rimane il discorso che non è facile capire quanto si rivaluterà in futuro ciò che si trova in vendita nel presente. Se l'avessi saputo 20 anni fa, mi sarei riempito di vespe  e di pulmini volkswagen.

 

mi piace l'idea , apriamo un topic ? chi lo apre ?
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Mah... già mi sparo nelle balle tutti i giorni, sentirmi frustrato anche per gli affari mancati... hahahaha :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
sarebbe interessante statisticamente :zspecial73:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)