Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vetrina for sale
con 40.000 euro ce ne sono di auto......

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
se hai 40000 euro trovi davvero diversa scelta. certo i modelli dal valore maggiore delle varie camaro, mustang, charger, ecc. sono ancora lontane (parlo di hemi, boss, ecc.) però puoi comunque trovare delle superbe auto. metti una lista di ciò che cerchi!

la tbird è un bellissimo mezzo anche se le americane due posti secchi non fanno breccia nel mio immaginario. ma anche qui, dai un'occhiata in giro e ne troverai di belle sulla cifra che vorresti spendere.

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Il mio problema è che prima devo vendere la mia stang 07 per arrivare a quel budget(alla metà ovviamente)e il venditore di cui parlavo forse me la ritirerebbe.
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
Citazione: 

Ho capito che la t bird del 55 non se la fila  nessuno! Ma col costo di quella più un restauro di circa 20.000€ posso trovare l'auto dei miei sogni? sogni realizzabili intendo per esempio una challenger, una mustang mach1 o fastback, una camaro

 
 

Una bella T-bird del 55 anche in USA costa quei soldi li, sui 40.000 dollari se non di più, dipende anche dalla combinazione di colori. Purtroppo erano quasi tutte bianche all'epoca (un po' come oggi  :ciappa: ). non è assolutamente vero che non se la fila nessuno, anzi è una macchina piuttosto ambita. Può darsi che rispetto agli altri anni sconta il fatto che per il primo anno se non sbaglio non avesse la capote ma solo il "removable hardtop".

Ovviamente non ha niente a che vedere con le varie muscle-pony, la T-bird soprattutto le prime serie, rientra in un altro tipo di collezionismo. Ce ne sono diverse in vendita anche in italia e non poche di prima immatricolazione italiana.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:
Ho capito che la t bird del 55 non se la fila  nessuno! Ma col costo di quella più un restauro di circa 20.000€ posso trovare l'auto dei miei sogni? sogni realizzabili intendo per esempio una challenger, una mustang mach1 o fastback, una camaro
 
Una bella T-bird del 55 anche in USA costa quei soldi li, sui 40.000 dollari se non di più, dipende anche dalla combinazione di colori. Purtroppo erano quasi tutte bianche all'epoca (un po' come oggi  :ciappa: ). non è assolutamente vero che non se la fila nessuno, anzi è una macchina piuttosto ambita. Può darsi che rispetto agli altri anni sconta il fatto che per il primo anno se non sbaglio non avesse la capote ma solo il "removable hardtop".
Ovviamente non ha niente a che vedere con le varie muscle-pony, la T-bird soprattutto le prime serie, rientra in un altro tipo di collezionismo. Ce ne sono diverse in vendita anche in italia e non poche di prima immatricolazione italiana.
Grazie Nigel il tuo commento è prezioso,sentiro anche Mopar cosi "mi spiega che penso e bevimmo o cafè".Non sapevo che mancasse la capote,questa è una grande limitazione:che fai ti fermi sotto i ponti in caso di pioggia?Altre in vendita in Italia?Dove?
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
So che poi successivamente fu resa disponibile anche il telo, come nei MY 56-57, ma mi pare proprio che le primissime erano in pratica dei coupè hardtop col tetto smontabile, come alcune Porsche 356 vendute pervalentemente in America e di cui oggi non c'è più traccia (tutte trasformate in cabriolet ???  :ciappa: ). Anche la Mercedes 230-280 SL fu venduta in una versione senza capote ma solo con l'hardtop smontabile.. per chi aveva 3-4 macchine in California non era certo un problema  :zsarcastic4xx: !!

 

Ricordo distintamente una T-bird bianca targata Alessandria, se non sbaglio è del nostro amico Cubanazo... Comunque sono vetture che si scambiano tra appassionati o rivenditori specializzati, un po' come le Corvette C1. Quelle belle, in italia è difficile trovarle su subito.it o autoscout.

 

Nel resto d'Europa invece sono più facili da trovare, anche belle: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238727290&asrc=st

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
la capote in tela era già disponibile nel '55, ma era un optional. Di serie veniva fornita con hard top smontabile in vetroresina.

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Citazione:So che poi successivamente fu resa disponibile anche il telo, come nei MY 56-57, ma mi pare proprio che le primissime erano in pratica dei coupè hardtop col tetto smontabile, come alcune Porsche 356 vendute pervalentemente in America e di cui oggi non c'è più traccia (tutte trasformate in cabriolet ???  :ciappa: ). Anche la Mercedes 230-280 SL fu venduta in una versione senza capote ma solo con l'hardtop smontabile.. per chi aveva 3-4 macchine in California non era certo un problema  :zsarcastic4xx: !!
 
Ricordo distintamente una T-bird bianca targata Alessandria, se non sbaglio è del nostro amico Cubanazo... Comunque sono vetture che si scambiano tra appassionati o rivenditori specializzati, un po' come le Corvette C1. Quelle belle, in italia è difficile trovarle su subito.it o autoscout.
 
Nel resto d'Europa invece sono più facili da trovare, anche belle: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238727290&asrc=st
Sembra proprio bella!però non vedo la capote,solo l'hard top.nella descrizione dice el. operating bank(è questa?) +el windows.Ha ancora le targhe USA .
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
Citazione:Sembra proprio bella!però non vedo la capote,solo l'hard top.nella descrizione dice el. operating bank(è questa?) +el windows.Ha ancora le targhe USA .
 
 

penso sia il sedile elettrico. La capote credo fosse manuale, anche perchè se non ricordo male, andava comunque smontata per installare l'hardtop.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
visto che in tanti cercavano una mustang fastback da restauro a poco..

http://www.cars-on-line.com/70477.html

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
La Tbird sembra molto interessante a quel prezzo e penso valga la pena andare a vederla, anche se Gandin di certo non regala nulla. Partendo dall'Idea che cmq è un'auto che vale almeno 40k euro in buone condizioni, ci dovrebbe essere spazio per metterla a posto, salvo che sia putrefatta. I ricambi si trovano tutti e facilmente. Però....Se tu vuoi una charger, perchè portarsi a casa una Tbird anni 50? Insomma se ti piace, sei magro e pensi di godertela ha senso. Altrimenti lascia stare.

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Sogno di una notte di mezzo inverno... Ma nessuno sa di qualche Voyager 1 serie (fino al 1990) in vendita in Italia? Magari con l'opzione woodgrain ;-)

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Citazione:La Tbird sembra molto interessante a quel prezzo e penso valga la pena andare a vederla, anche se Gandin di certo non regala nulla. Partendo dall'Idea che cmq è un'auto che vale almeno 40k euro in buone condizioni, ci dovrebbe essere spazio per metterla a posto, salvo che sia putrefatta. I ricambi si trovano tutti e facilmente. Però....Se tu vuoi una charger, perchè portarsi a casa una Tbird anni 50? Insomma se ti piace, sei magro e pensi di godertela ha senso. Altrimenti lascia stare.
questo era il senso del mio discorso,l'auto deve piacere,non deve essere un 'ripiego'.....buona ricerca.....
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
Grazie a tutti.Più mi informo e più mi piace la first gen tbird.Tranquilla convertible(spero con la capote)2 posti tipica degli anni 50,compatta(mi ci sta in garage),l'ideale per fare dei bei giri in estate con la moglie anche sulle strade alpine.Se poi penso che con quel budget qui compri a stento una giulietta spider il mio interesse aumenta.
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
Citazione:Sogno di una notte di mezzo inverno... Ma nessuno sa di qualche Voyager 1 serie (fino al 1990) in vendita in Italia? Magari con l'opzione woodgrain ;-)
 

http://www.subito.it/auto/plymouth-voyag...htm?last=1

 

Dovrebbe essere la ex di AleG. 3.3 V6 4 ruote motrici. Ma a mio avviso il prezzo è fuori dal mondo
Cita messaggio
10k euro!?!?!?!

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Me piaci!!!!

http://www.subito.it/auto/ford-thunderbi...576927.htm

Cita messaggio
Citazione:Grazie a tutti.Più mi informo e più mi piace la first gen tbird.Tranquilla convertible(spero con la capote)2 posti tipica degli anni 50,compatta(mi ci sta in garage),l'ideale per fare dei bei giri in estate con la moglie anche sulle strade alpine.Se poi penso che con quel budget qui compri a stento una giulietta spider il mio interesse aumenta.
la 55' aveva la capote,era manuale e si ripiegava dietro il sedile,erano in oltre disponibili vetri e sedili elettrici,servo sterzo e servofreno,l'hard top nel 55' non aveva l'inconfondibile oblò' laterale,ed era in tinta con l'auto,se comprato separatamente era verniciato in color crema.

Auto bella, divertente,veloce,ma a mio avviso scomoda alla guida,sembra di essere seduto al cesso!!se non sbaglio da Valli dovrebbe ancora essere in vendita quella che anni fa' era mia,targato "quasi" originale como 106102 appartenuta anche a Re' Faruk (se si scrive così') che era in esilio a villa d'Este!!!
Cita messaggio
Citazione: 

Sogno di una notte di mezzo inverno... Ma nessuno sa di qualche Voyager 1 serie (fino al 1990) in vendita in Italia? Magari con l'opzione woodgrain ;-)
 

http://www.subito.it/auto/plymouth-voyag...htm?last=1

 

Dovrebbe essere la ex di AleG. 3.3 V6 4 ruote motrici. Ma a mio avviso il prezzo è fuori dal mondo

 

 

Grazie, l'avevo vista. In effetti sembra molto bella ma il prezzo sembra uno scherzo :019:  A dire il vero io preferirei la prima serie. Quelli quadrati, che hanno fatto fino al 1990. Mi sa che in Italia c'è veramente poco :frown2:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Citazione:
Sembra proprio bella!però non vedo la capote,solo l'hard top.nella descrizione dice el. operating bank(è questa?) +el windows.Ha ancora le targhe USA .
 
penso sia il sedile elettrico. La capote credo fosse manuale, anche perchè se non ricordo male, andava comunque smontata per installare l'hardtop.
Ho visto qualche foto in cui si intravede la capote,che era opzionale, ripiegata dietro i sedili in auto con l'hard top montato.Per me l'ideale sarebbe una 55( con tutti e due i top) perchà a mio avviso ha il muso più bello e non ha la ruota di scorta appesa dietro che rovina la linea pulita e un po' sportiva della tbird
dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)