Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1981 Chevrolet Camaro Z/28
Fatto bene! Io non ho usato nessuna pressa e ho fatto tutto con il crick.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Chiuso l'anno in strada con la Z28 e riniziato con lei; quest'anno ho fatto meno km di quanti avrei voluto causa nuovo pupo in famiglia però abbiamo ancora una vita davanti... Son proprio contento di sta "macchina".

[Immagine: dc145197409308b88944af68db6d1dcb.jpg]

[Immagine: 4f352f2b5ec5431e4cf12229954205fd.jpg]


Momento sdolcinato finito :-D
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
Alla fine mi son deciso a tirare giu ste benedette sospensioni posteriori per testare lo stato degli ammo, koni regolabili.


Ebbene una volta in mano ho visto che non c'entravano nulla con il modello per la mia auto ed oltretutto compressi com'erano lavoravano per 6 cm...

[Immagine: 1036ce2b5af43ebf7c7e62d2b0b6e1dc.jpg]

[Immagine: 90ab4ff6bb2b42087865ee11b1e5b699.jpg]


Dai segni si nota bene dove avveniva lo scorrimento..


Ordinati subito die nuovi corretti sempre koni regolabili, i classic specifici per il mio modello.

[Immagine: e4c006667365616cd5d295da83b607ef.jpg]

[Immagine: 775ebc0d8bbf0ead767a999367ea73b9.jpg]

[Immagine: 5227a0c6add84961058c51edbef348e1.jpg]

[Immagine: 19d65d69eb369be89036f11d6a24e56a.jpg]


Devo dire che ora a circa 400 km dal lavoro non si sente piu alcun colpo al retrotreno, sparite ogni sorta di vibrazioni e sopratutto quelle fastidiosissime ai 120 dovute secondo me alle sospensioni completamente a pacco che trasferivano direttamente ogni energia ed asperità all'abitacolo.


Col senno di poi molti lavori avrei potuto evitarli e/o rimandarli se avessi subito fatto questo test.

Vatti a fidare..

[Immagine: 63657d6bd6cfea29b53c2315159ee6ab.jpg]


I due semplici rialzi che mi han facilitato i lavori.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
Complimentoni!!!


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
Grazie.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
Appena sarà pronta posterò le foto della mia Berlinetta'79..Speriamo presto...Oggi dovremmo chiudere il monoblocco!


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
Citazione:Alla fine saltato un weekend causa influenza ho fatto sto benedetto lavoro.

Comprato tutto il necessario su rockauto della energy suspension vado da un amico che ha il ponte ed iniziamo il lavoro.

Via i sei bulloni e boccole che tengono il frontale...completamente marci e distrutti.
[Immagine: bf201bd6adbc9318f8cec20a8b0a0730.jpg][Immagine: c22ec9ccde1776e6e37b3ee221fa93ba.jpg][Immagine: fd5417420f80ba0fdeabf220349731f9.jpg]

Tutti cosi..

Ne approfitto e dato che tolgo il porta batteria gli do una pulita e riverniciata.




 
 

Per favore hai il codice del kit Energy suspension che hai preso su rockauto, che mi sa lo devo montare anch' io. Grazie!

Cita messaggio
Se vuoi stasera ti cerco la fattura ma mettendo la selezione nei vari campi cioè marca, modello ed anno dovrebbe già darti lui le varie opzioni.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
Ho fatto che guardare subito:

 
  • ENERGY SUSPENSION 34142G
     Black Performance Polyurethane Info
    Complete Body/Subframe Mount

  • ENERGY SUSPENSION 32134G
     Black Performance Polyurethane Info
    FitsRear; Incl. Spring Bushings/Shackle Bushings/Hardware; w/ 0 in. Lift; For Vehicles w/Multi Leaf Spring Suspension
    OrFront; Incl. Spring Bushings/Shackle Bushings/Hardware; w/ 0 in. Lift; For Vehicles w/Multi Leaf Spring Suspension


  • ENERGY SUSPENSION 35107G
     (Performance) Black Performance Polyurethane Info
    Rear; 1 Bolt Clamp Style; Bar Dia. 5/8 in

Questo per ciò che concerne il lavoro al retrotreno da te evidenziato.
Per l'avantreno ovviamente ci vogliono altri kit ma purtroppo non avendo ordinato io direttamente il materiale  non saprei riportarti i codici corretti.
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
Citazione:Ho fatto che guardare subito:

 


  • ENERGY SUSPENSION 34142G
     Black Performance Polyurethane Info



    Complete Body/Subframe Mount



  • ENERGY SUSPENSION 
    32134G
     Black Performance Polyurethane Info


    Fits
    Rear; Incl. Spring Bushings/Shackle Bushings/Hardware; w/ 0 in. Lift; For Vehicles w/Multi Leaf Spring Suspension

    Or
    Front; Incl. Spring Bushings/Shackle Bushings/Hardware; w/ 0 in. Lift; For Vehicles w/Multi Leaf Spring Suspension



  • ENERGY SUSPENSION 
    35107G
     (Performance) Black Performance Polyurethane Info


    Rear; 1 Bolt Clamp Style; Bar Dia. 5/8 in



Questo per ciò che concerne il lavoro al retrotreno da te evidenziato.



Per l'avantreno ovviamente ci vogliono altri kit ma purtroppo non avendo ordinato io direttamente il materiale  non saprei riportarti i codici corretti.

Grazie mille!!!


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
Citazione:Alla fine mi son deciso a tirare giu ste benedette sospensioni posteriori per testare lo stato degli ammo, koni regolabili.


Ebbene una volta in mano ho visto che non c'entravano nulla con il modello per la mia auto ed oltretutto compressi com'erano lavoravano per 6 cm...

[Immagine: 1036ce2b5af43ebf7c7e62d2b0b6e1dc.jpg]

[Immagine: 90ab4ff6bb2b42087865ee11b1e5b699.jpg]


Dai segni si nota bene dove avveniva lo scorrimento..


Ordinati subito die nuovi corretti sempre koni regolabili, i classic specifici per il mio modello.

[Immagine: e4c006667365616cd5d295da83b607ef.jpg]

[Immagine: 775ebc0d8bbf0ead767a999367ea73b9.jpg]

[Immagine: 5227a0c6add84961058c51edbef348e1.jpg]

[Immagine: 19d65d69eb369be89036f11d6a24e56a.jpg]


Devo dire che ora a circa 400 km dal lavoro non si sente piu alcun colpo al retrotreno, sparite ogni sorta di vibrazioni e sopratutto quelle fastidiosissime ai 120 dovute secondo me alle sospensioni completamente a pacco che trasferivano direttamente ogni energia ed asperità all'abitacolo.


Col senno di poi molti lavori avrei potuto evitarli e/o rimandarli se avessi subito fatto questo test.

Vatti a fidare..

[Immagine: 63657d6bd6cfea29b53c2315159ee6ab.jpg]


I due semplici rialzi che mi han facilitato i lavori.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
belli i rialzi,dove li hai acquistati?
Cita messaggio
Su amazon ad un costo ridicolo. Son fatti davvero bene e robusti.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
Citazione:Su amazon ad un costo ridicolo. Son fatti davvero bene e robusti.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash
ottimo!!!
Cita messaggio
Citazione:Ho fatto che guardare subito:

 


  • ENERGY SUSPENSION 34142G
     Black Performance Polyurethane Info



    Complete Body/Subframe Mount



  • ENERGY SUSPENSION 
    32134G
     Black Performance Polyurethane Info


    Fits
    Rear; Incl. Spring Bushings/Shackle Bushings/Hardware; w/ 0 in. Lift; For Vehicles w/Multi Leaf Spring Suspension

    Or
    Front; Incl. Spring Bushings/Shackle Bushings/Hardware; w/ 0 in. Lift; For Vehicles w/Multi Leaf Spring Suspension



  • ENERGY SUSPENSION 
    35107G
     (Performance) Black Performance Polyurethane Info


    Rear; 1 Bolt Clamp Style; Bar Dia. 5/8 in



Questo per ciò che concerne il lavoro al retrotreno da te evidenziato.



Per l'avantreno ovviamente ci vogliono altri kit ma purtroppo non avendo ordinato io direttamente il materiale  non saprei riportarti i codici corretti.

Ma sul sito delle Classic Industries non hai preso mai niente?


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
No, solo da Fbodywarehouse bulloneria varia, cappelliera corretta etc

Ad esempio per le stripes della carrozzeria ho cercato il produttore ufficiale che rifornisce i vari siti sennò per tutto il resto vado su rockauto.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
Citazione:No, solo da Fbodywarehouse bulloneria varia, cappelliera corretta etc

Ad esempio per le stripes della carrozzeria ho cercato il produttore ufficiale che rifornisce i vari siti sennò per tutto il resto vado su rockauto.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash
Oggi ho preso qualcosa su Classic Industries: la griglia anteriore inferiore, e un kit per rimettere a posto le sospensioni...Vedremo..


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
molto bella la tua camaro Eschi,complimenti...

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
Grazie mille



Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
Qualche giorno fa passata anche l'ennesima revisione.

Mi ha fatto molto piacere per i complimenti che mi han fatto per come è messa sotto e per i valori allo scarico.

L'addetto, guardando i dati, mi ha chiesto se avessi rifatto il motore da poco ma credo che il tutto fosse dovuto al nuovo olio che avevo appena sostituito; castrol classic xl 20w50.

All'ultimo tagliando (ne faccio uno all'anno) avevo provato il valvoline 10w40 ma tendeva a consumarne parecchio se tiravo e a volte sfumacchiava in accelerazione; ora è sparito tutto.

Iniziava a preoccuparmi sta cosa perchà prima non era mai successo.

Soddisfatto.

[Immagine: 7b242af8ae8bacff938b9c4d7ceaf575.jpg]





Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio
Anche se la dogana ci ha messo del suo...ora sono un bambino felice!

[Immagine: d0a2a20004e52b72e504ae26d3153163.jpg]

[Immagine: bcbc15a8ac1467784011720cf380f223.jpg]

[Immagine: a61b00bd579af8b81d0fd5a1e87a9cee.jpg]


Le ultime due cosette che mi mancavano per ripristinare l'originalità del mio vano motore.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Ngulash
'07 Softail Deluxe
'81 Camazo Z28
'68 Pontiac Bonneville Hardtop Coupe
'73 Blazer K5 Cheyenne
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)