24-05-15, 10:32 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-07-15, 03:47 PM da Flaviospeed.)
- Nick del proprietario nel forum: Â ragno (ex Arthur)
- Nick dell'auto:
- Casa costruttrice : Â Â Â Â Â Â Â Â Â ChevroletÂ
- Modello:  ss coupè
- Anno: Â 1965Â
- Disposizione e numero cilindri: Â V 8Â
- Motore: Â 5300 Â 327Â
- Potenza:  220kw   300 cvÂ
- Cambio: Â automatico 3 rapportiÂ
- Stato dell'auto: Â ottime condizioniÂ
- Provenienza auto: Â Â usaÂ
- Descrizione varia: Â Â
- Foto:
A gentile richiesta, per dimostrare la mia educazione sperando di aver fatto tutto nel modo giusto apro scheda dell'auto per i possibili futuri proprietari:Â
Breve riassunto e storia di questa avventura/auto :Â
Appassionato di auto americane e possessore di alcune USA CAR , grazie all'amicizia con un commerciante e collezzionista mi sono lanciato in questo mondo delle auto d'epoca..
Non trovando da subito l'auto dei miei sogni decido di comprare questa Impala ss per le sue condizioni a detta di molti "buone".
L'auto non ha un filo di ruggine, riverniciata completamente nel 2010 in america prima di arrivare in italia...
Interni in ottime condizioni.
Il motore a detta mia era in condizioni da "frantoio" con cavi sparsi ovunque, residui di batteria, etc etc .....
Mi appoggio ad una officina consigliatami e decido di smontare il motore e far sostituire tutte le guarnizioni oltre la verniciatura dello stesso piu vano motore.
Era assente il riscaldamento che è stato ripristinato,sostituito tutta la bassa meccanica(testine braccetti etc etc etc ) nuovo servofreno,scarichi rifatti completamente,ripristino luci,pompa meccanica nuova,cinghia distribuzione guarnizioni portiere, guarnizioni leva cambio vetri etc....Â
fatto montare pompa elettrica escludendo la sua meccanica per chi volesse ripristinarla e montato un carburatore Edelbrock....Â
Ora l'auto monta per un look piu aggressivo delle coperture 225 anteriori e 255 al posteriore su cerchi Rally wheels cromati con canale differente.Â
Nuovo contachilometri per tenere monitorate le miglia ,ricostruito sedile passeggero, ed un'infinità di altre cose.Â
Pur non sapendo cosa ne avrei fatto,per il piacere di avere un mezzo efficiente che non perdesse olio ho fatto rivedere integralmente tutto il motore .
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Bella, e sembra proprio che tu ci abbia fatto dietro un signor lavoro: tuttavia ti sei dimenticato la cosa più importante, senza la quale difficilmente riuscirai a venderla: il prezzo!!!! :zsarcastic4xx:
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Citazione:Bella, e sembra proprio che tu ci abbia fatto dietro un signor lavoro: tuttavia ti sei dimenticato la cosa più importante, senza la quale difficilmente riuscirai a venderla: il prezzo!!!! :zsarcastic4xx:
Io non ci capisco più nulla ...
Ma il prezzo devo metterlo qua ????
Questa non è solo la scheda dell auto ???
Mi han già detto che ho dimenticato foto e vin per pubblicare il tutto ... Ora leggo di metter prezzo qui ...
Boh ..... La macchina tra acquisto e restauro mi è' costata 26.000 euro . Non voglio guadagnarci perchà ho solo cambiato progetto ... Ma non la svendo perchà non ho bisogno di farlo .
Mi pare un prezzo corretto per lo stato del mezzo .
Ps: per quanto possa sembrare banale e stupido l'auto e' targata "SS"... Penso sia sempre un valore aggiunto avere la targa personalizzata
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Allora forse sono io che non ho capito...questa è solo la scheda dell'auto o è un post di vendita? Perchè dagli ultimi post sull'altro thread avevo capito che volevi venderla, e che avevi aperto questo thread con quest'ultimo proposito!
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Mi è stato chiesto di aprir la scheda dell'auto ,
Che effettivamente può essere utile in futuro per aver notizie su di essa .
Per il resto ho deciso di venderla per questione di spazi e dedicarmi ad altra vettura
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Citazione:Bella, e sembra proprio che tu ci abbia fatto dietro un signor lavoro: tuttavia ti sei dimenticato la cosa più importante, senza la quale difficilmente riuscirai a venderla: il prezzo!!!! :zsarcastic4xx:
Â
ma cosa c'entra nella scheda di presentazione??
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L'ho già spiegato nel post precedente: avevo capito male io, ero convinto che questa fosse la scheda di vendita, visto che nell'altro thread aveva scritto che voleva venderla e perciò gli era stato consigliato di fare una discussione apposita, ma che l'avesse messa nella sezione sbagliata. Â
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
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Stavo guardando la scheda del motore 327...
Mi chiedevo: il motore Turbo-fire 327 non era equipaggiato solamente con cambio manuale a 3 o 4 rapporti e l'automatico powerglide a 2 marce?
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
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28-05-15, 08:59 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-05-15, 08:59 AM da Molez.)
Citazione:Stavo guardando la scheda del motore 327...
Mi chiedevo: il motore Turbo-fire 327 non era equipaggiato solamente con cambio manuale a 3 o 4 rapporti e l'automatico powerglide a 2 marce?
si esatto, magari intendeva 2 + retro. nel '65 solo il 396 aveva come optional il th400 oltre al poweglide
Citazione:
Stavo guardando la scheda del motore 327...
Mi chiedevo: il motore Turbo-fire 327 non era equipaggiato solamente con cambio manuale a 3 o 4 rapporti e l'automatico powerglide a 2 marce?
si esatto, magari intendeva 2 + retro. nel '65 solo il 396 aveva come optional il th400 oltre al poweglide 2 + retro ....
Controllo ma dovrebbe essere così .
Questo per dire quanto capisco e quanto ho usato l'auto ...
Il cambio è il suo originale
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Tranquillo Arturo, dalle foto in vendita, dove c'è motore e cambio attaccati, hai il Powerglide in alluminio, grande cambio che piace ai velocisti!Â
Cowmiles Clay
Onestamente so ben poco ... Non nego che mi piacerebbe finisse in buone mani l'auto , a qualcuno che sappia apprezzarla davvero ...
Domani potrebbe esser venduta ... Non so ancora . Vi terrò informati
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â¦.credo che sia finita in buone maniâ¦â¦le mie!!!
non ho ancora capito se ho fatto bene o no a comprare quest'auto,il modello mi e' sempre piaciuto,e piaciuto molto,e' un'SS originale,interni conservati ottimamente,ho solo riverniciato l'imbottitura del cruscotto,e rifatto la cappelliera,le condizioni della carrozzeria (ma questo lo sapevo) sono eccellenti,non una pezza o presenza di ruggine nel sottoscocca. Credo a giudicare dallo stato attuale,che abbia subito un restauro conservativo negli anni 2000,il motore (anche se i "sapientoni dicono il contrario) e' corretto essendo un 327 4 barrel,250 hp,degli anni giusti dal 64 al 67,ma non e' il suo con cui e' nata l'auto,sinceramente questo mi dispiace,ma trovare una chevrolet mathcing e' veramente una cosa rara.
la verniciatura e' un po' "bicciatina",nulla di trascendentale,ma credo che il cofano anteriore andrebbe rivisto.
Passiamo alla meccanicaâ¦â¦â¦..o forse sarebbe meglio di no!!!
purtroppo quando mi era stata offerta un paio di anni fa',non potevo permettermela,poi vendendo la El camino del 77' e un maggiolinoâ¦del 55',ho racimolato abbastanza soldi per poterla comprare,eâ¦..anche per diversi ricambi!!
ho scritto purtroppo perchà a giudicare dalla lista idei lavori fatti fare da Arthur,direi che un buon 70-80 % ho dovuto rifarliâ¦...
pero' una cosa che proprio mi ha fatto incazzare parecchio devo raccontarla,e' avvenuta a auto pagata,per cui non ho potuto fare altro che incazzarmi,dunque:ho l'abitudine di controllare i livelli olio acqua,ecc prima di un viaggio,comunque erano 140km,non molti,ma un controllo e' sempre meglio farlo,risultato,olio motore sotto il minimo e di parecchio,ma io dico,visto che il motore non perde olio,salvo la solita goccina da manuale,e non consuma olio,anche perchÃ' ho controllato i tubi di scarico ed erano perfettamente puliti,evidentemente i MECCANICI SPECIALIZZATI l'olio non lo hanno messo,e visto che il contakm era nuovo,e segnava solo 317 migliaâ¦...
potrei allungare e di molto la lista delle cose che ho riscontrato,ma non vado oltre,anche se forse dovrei...
Ritornando all'auto,ora le miglia sull'odometro sono quasi 600,dopo aver messo pesantemente le mani sul carburatore,spinterogeno,depressioni varie attaccate ad minchiam,ora viaggia che e' un violino,ho già ' ordinato 4 gomme da nano,con riga rossa,sabbiato i cerchioni originali,verniciato il motore dell'arancio corretto,cambiato coperchi valvole,(anche se non sono proprio quelli corretti) messo fascette giuste e adesivi,ora si presenta cosìâ¦â¦..
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