01-12-15, 05:50 PM
...si in acciaio finitura satinata.
Cowmiles Clay
1967 Chevy II Nova
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01-12-15, 05:53 PM
Barcollo, ma non mollo!
01-12-15, 07:00 PM
Ma se sono rimanenze dell'epoca, hanno perso efficacia o secondo voi il tempo non incide?
                     opar Or No Car               Â
01-12-15, 08:18 PM
Cmq non so se la KONI la faccia ancora però in
Teoria si possono spedire gli ammortizzatori stanchi e loro li ricondizionano ( già fatto per la Shelby 66 di un cliente )
02-12-15, 12:15 AM
Non so quanto convenga rimandare indietro due ammortizzatori di una Nova... senza offesa ovviamente.
Di una Shelby è un altro conto... My opinion...
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
02-12-15, 12:31 AM
Citazione:Non so quanto convenga rimandare indietro due ammortizzatori di una Nova... senza offesa ovviamente. Pensavo anche io la stessa cosa Boghy!
02-12-15, 06:43 AM
Non puoi farlo anche in Italia?
02-12-15, 09:09 AM
Citazione:Non puoi farlo anche in Italia?Infatti, ci sono tantissime ditte che rifanno gli ammortizzatori.....
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!
Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
02-12-15, 10:35 AM
Citazione:Non so quanto convenga rimandare indietro due ammortizzatori di una Nova... senza offesa ovviamente.Non credo ci siano grandi differenze per quanto riguarda se montati su Nova o su Shelby, cambierà l'ancoraggio, ma gli ammortizzatori sono sempre Koni.
Cowmiles Clay
02-12-15, 02:39 PM
Citazione:Non so quanto convenga rimandare indietro due ammortizzatori di una Nova... senza offesa ovviamente.Non credo ci siano grandi differenze per quanto riguarda se montati su Nova o su Shelby, cambierà l'ancoraggio, ma gli ammortizzatori sono sempre Koni. La mia frase era per dire che conviene comprarli nuovi, piuttosto che rifarli, in quanto il valore di una Nova è ben diverso da una Shelby... e quindi anche se quelli nuovi non sono originali, pace. Cosa diversa su una Shelby dove ci sono dei vecchi stanchi ammortizzatori originali, allora può valerne la pena salvarli rigenerandoli. Sulla mia ho cambiato 4 ammortizzatori con dei nuovi di ottima qualità ma non originali.... Non mi è neanche saltato in mente di rigenerare i suoi.
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
02-12-15, 02:55 PM
Ma questo l'ho capito, ma se uno vuole mantenere dei Koni, in perfetta efficenza, li fa rigenerare se conviene, siano essi montati su una o sull'altra auto, tanto stampe o marchi specifici, non ne troveresti lo stesso. :approv:
Cowmiles Clay
02-12-15, 03:12 PM
bisogna tenere in considerazione che ammortizzatori KONI originali d'epoca hanno un valore non indifferente ..
02-12-15, 03:51 PM
...quindi potrebbero essere d'epoca pure quelli montati sulla Nova, non credi, almeno dall'aspetto, sembrano abbastanza datati. mile4:
Cowmiles Clay
02-12-15, 04:44 PM
Sarebbe da guardare la stampigliatura della data ; sembrerebbero dal simbolo il modello relativamente antico ( anche se fanno anche repro) ; quelli più vecchi hanno il
Simbolo con la corona e le due ali
02-12-15, 05:08 PM
Citazione:bisogna tenere in considerazione che ammortizzatori KONI originali d'epoca hanno un valore non indifferente ..ma veramente ?? hocked45:
02-12-15, 06:00 PM
yep ..
02-12-15, 06:41 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-12-15, 06:41 PM da LEE01.)
non credevo ci fosse un mercato in cui vengono considerati di valore vecchi ricambi aftermarket se pur perfomanti ( o ex performanti) :zsarcastic4xx:
02-12-15, 07:16 PM
Anche vecchi Bilstein o Boge, tutti revisionabili :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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