Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perle di Saggezza
[quote name='caddy55' date='Sep 18 2005, 02:21 PM']Sabato sera ero in servizio sotto una pioggia battente, in centro mi sorpassa un'auto con i fari spenti, al semaforo rosso mi affianco ed informo la ragazza alla guida la quale mi ringrazia visibilmente imbarazzata.

Il cliente al mio fianco dice: ogni tanto succede anche a me, chiss? perch? con tutta sta' tecnologia non hanno ancora inventato i fari che si accendono automaticamente.... (come se non bastasse il fatto che il cruscotto spento ? sinonimo di fari spenti! Ho pensato io).

Gli rispondo che questo optional esisteva gi? nei primi anni '50, anche se non serviva proprio per accendere le luci ma aveva la funzione di dimmer, si chiamava autronic-eye e lo montavano la Cadillac e altre marche americane. Lui mi guarda dubbioso (come per dire.. ma per chi mi hai preso?), continuo il discorso dicendo che molti degli optional che oggi paghiamo fior di euro come vetri elettrici, sedili regolabili elettricamente (al tempo entrambi idraulici) e altro esistevano gi? all'epoca e che su alcuni modelli erano di serie....

Mi guarda e scuotendo la testa dice: si, e magari avevano anche l'aria condizionata!

:ciglia:[/quote]

dovevo vedere la reazione di Caddy55
Cita messaggio
[quote name='RoadRunner' date='Sep 20 2005, 05:16 PM']dovevo vedere la reazione di Caddy55[/quote]

Reazione? Hai presente un pesce nell'acquario? :ciglia:
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Beh, aggiungo anche io le mie perle.



Un tassista anzianotto affianca me e la mia Mustang a Milano e mi dice: "complimenti anche io ho avuto una Taunus qualche hanno fa!"



Quando ho acquistato la mia Mustang mancava la "m" della scritta posteriore mustang. (ora tra l'altro la macchina ? migliorata grazie ai pezzi che ho comprato quest'estate a Ventura - California, presso lo store di NPD, che ? veramente un'emozione visitare)

Non vi dico quanta gente sentivo commentare: " guarda, ? una Ustang!"

Ma la chicca ? un verbale della polizia per divieto di sosta dove hanno scritto nello spazio dedicato al tipo di auto: "ustang".



Ovviamente tra me e i miei amici pi? stretti il termine "ustang" ? diventato di uso comune e sta a indicare una azione da dementi.



E in ultimo aggiungo: ma ? mai possibile che in Italia non ci sia nessuno capace di pronunciare "mastang" anzich? "mustang"?
Cita messaggio
[quote name='Mustang68' date='Sep 23 2005, 05:41 PM']Beh, aggiungo anche io le mie perle.



Un tassista anzianotto affianca me e la mia Mustang a Milano e mi dice: "complimenti anche io ho avuto una Taunus qualche hanno fa!"



Quando ho acquistato la mia Mustang mancava la "m" della scritta posteriore mustang. (ora tra l'altro la macchina ? migliorata grazie ai pezzi che ho comprato quest'estate a Ventura - California, presso lo store di NPD, che ? veramente un'emozione visitare)

Non vi dico quanta gente sentivo commentare: " guarda, ? una Ustang!"

Ma la chicca ? un verbale della polizia per divieto di sosta dove hanno scritto nello spazio dedicato al tipo di auto: "ustang".



Ovviamente tra me e i miei amici pi? stretti il termine "ustang" ? diventato di uso comune e sta a indicare una azione da dementi.



E in ultimo aggiungo: ma ? mai possibile che in Italia non ci sia nessuno capace di pronunciare "mastang" anzich? "mustang"?[/quote]

questo mi era sfuggito.....hai ragione...in italia lo pronunciano mustang con la u.....

in particolare , dalle mie parti ( Lomellina ) lo mischiano al dialetto e viene fuori ad esempio..." v? che roba!...IL M?stang!" (pronunciato con la umla?t) non so se mi spiego :ciglia:
Cita messaggio
[quote name='Mustang68' date='Sep 23 2005, 05:41 PM']Un tassista anzianotto affianca me e la mia Mustang a Milano e mi dice: "complimenti anche io ho avuto una Taunus qualche hanno fa!"[/quote]

L'Italia ? piena di tassisti cos?.... e se te lo dice un tassista puoi crederci! :cool9:

PS Oddio! Diventer? cos? anch'io?? :ciglia:
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Come tutte le auto d'epoca sono Balilla, cos? tutte la auto americane sono Cadillac, compresa la mia "piccola" Comet.

Un giorno, andatura moderata, capote abbassata, passo accanto ad un signore con il figlio per mano (et? stimata inferiore ai dieci anni) e sento il saggio genitore dire al figliolo: "guarda, quella ? una Cadillac!" e il figliolo: "No pap?, ? una Mercury Comet"

- " ...e tu come lo sai?" espressione stupita del genitore

- " c'? scritto, pap?..."



Ecco, neanche questo sforzo, fanno!



(P.S. se avr? un figlio. lo voglio cos?!)
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
[quote name='er wagone' date='Sep 23 2005, 06:31 PM'](P.S. se avr? un figlio. lo voglio cos?!)[/quote]

:ciglia: :cool9: :haha:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Proprio ieri all'autodromo della Franciacorta, un gruppetto dietro alla mia Ford Galaxie 1961:

[Immagine: galaxie.jpg]

-GUARDA, LA MACCHINA DI BATMAN!- Un commento che avr? sentito un centinaio di volte da altrettanti bambini..... Peccato che questo "bambino" avr? avuto una quarantina di anni......!!!
Cita messaggio
:cool9: :haha: :hum: :tri: :tri: :tri: :tri: :tri: :tri: :tri: :tri: :tri:

Non ci siamo proprio........

Io ho visto gente giurare che la macchina di Hazzard, era una Fiat Dino 2400 Coup? del 69.....

Comunque in tutti i settori ci sono degli idioti spropositati...

Io e la mia ragazza abbiamo una furettina (chi non lo conosce e gli interessa vedere com'? fatta, www.furetti.com) e non vi dico cosa dice-fa la gente quando la vede... da marmotta a cinghialino, passando per cane o gatto...

Scusate l'O.T.

:ciglia:
Cita messaggio
parlando con un collega mi fa:" ma di che cilindrata avresti intenzione di prender l'auto americana?"

io- minimo 5700 o anche piu

lui :"5700??? ma sai qnt paghi di bollo ed assicurazione?

io- poco xche essendo auto storiche si possono omologare ASI

lui- ah ASI ma poi puoi solo andarci ai raduni non circolarci liberamente.

io- no posso usarla qnt voglio

lui- ah ? vero x? solo in certe giornate e in altre no

io - mi sa che non hai capito bene

poco tempo dopo mi si avvicina un altro che aveva ascoltato il discorso e mi fa, allora qnd prendi il macchinone vieni al lavoro con lei o puoi girarci solo la domenica (indovinate chi gli ha messo in testa quest'idea??),poi con fare da chi ne sa e dispensa buoni consigli :"prendi quella di bo e liuke (detto proprio cosi) quella ? una delle piu belle ford mai prodotte (dio lo perdoni)lo stesso mi fa beh poi quando vieni sai che ridere a parcheggiare quei cosi di oltre 6 metri!!!(***** e che mi prendo un minibus????)
Cita messaggio
Una, volta mi trovavo in un autolavaggio self service con la mia Bel Air .. ad un certo punto, mentre la stavo lavando.. un signore ( dall'aria distinta), si avvicina inizia a girarmi intorno e mi dice.... complimenti... f? bene a curarla cos? erano anni che nn vedevo una BENTLEY . :ciglia: giuro che son solo riuscito a rispondere .. ha grazie.
Cita messaggio
:ciglia:
Cita messaggio
[quote name='Max'55chevy' date='Oct 2 2005, 03:51 PM']Una, volta mi trovavo in un autolavaggio self service con la mia Bel Air .. ad un certo punto, mentre la stavo lavando.. un signore ( dall'aria distinta), si avvicina inizia a girarmi intorno e mi dice.... complimenti... f? bene a curarla cos? erano anni che nn vedevo una BENTLEY . :tri:  giuro che son solo riuscito a rispondere .. ha grazie.[/quote]

:ciglia: :cool9: :haha: Siii, sono praticamente uguali!!! :hum: :tri: :tri:
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Che bello!!!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
[quote name='caddy55' date='Oct 2 2005, 06:55 PM'][quote name='Max'55chevy' date='Oct 2 2005, 03:51 PM']Una, volta mi trovavo in un autolavaggio self service con la mia Bel Air .. ad un certo punto, mentre la stavo lavando.. un signore ( dall'aria distinta), si avvicina inizia a girarmi intorno e mi dice.... complimenti... f? bene a curarla cos? erano anni che nn vedevo una BENTLEY . :tri:? giuro che son solo riuscito a rispondere .. ha grazie.[/quote]

:haha: :hum: :tri: Siii, sono praticamente uguali!!! :tri: :tri: :tri: [/quote]

No no no!! La bentley ha il V8!!!! :ciglia: :cool9:











BigBoy.
Cita messaggio
[quote name='Mercury' date='Oct 4 2005, 09:48 PM'][quote name='caddy55' date='Oct 2 2005, 06:55 PM'] [quote name='Max'55chevy' date='Oct 2 2005, 03:51 PM']Una, volta mi trovavo in un autolavaggio self service con la mia Bel Air .. ad un certo punto, mentre la stavo lavando.. un signore ( dall'aria distinta), si avvicina inizia a girarmi intorno e mi dice.... complimenti... f? bene a curarla cos? erano anni che nn vedevo una BENTLEY . :tri:? giuro che son solo riuscito a rispondere .. ha grazie.[/quote]

:hum: :tri: :tri: Siii, sono praticamente uguali!!! :tri: :tri: :tri: [/quote]

No no no!! La bentley ha il V8!!!! :ciglia: :cool9:











BigBoy. [/quote]

cattivo Mercurio :haha:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
[quote name='Mercury' date='Oct 4 2005, 09:48 PM'][quote name='caddy55' date='Oct 2 2005, 06:55 PM'] [quote name='Max'55chevy' date='Oct 2 2005, 03:51 PM']Una, volta mi trovavo in un autolavaggio self service con la mia Bel Air .. ad un certo punto, mentre la stavo lavando.. un signore ( dall'aria distinta), si avvicina inizia a girarmi intorno e mi dice.... complimenti... f? bene a curarla cos? erano anni che nn vedevo una BENTLEY . :tri:? giuro che son solo riuscito a rispondere .. ha grazie.[/quote]

:hum: :tri: :tri: Siii, sono praticamente uguali!!! :tri: :tri: :tri: [/quote]

No no no!! La bentley ha il V8!!!! :ciglia: :cool9:











BigBoy. [/quote]

Puoi sempre regalarmene uno a natale se nn sai cosa fare...... :haha:
Cita messaggio
A Natale i regali si fanno ai bambini!! :ciglia:











Big"santa"Boy.
Cita messaggio
Se lo avessi visto a Disneyworld non metteresti in dubbio la sua fanciullezza :ciglia: :cool9:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
[quote name='Sunnybob' date='Oct 5 2005, 10:38 AM']Se lo avessi visto a Disneyworld non metteresti in dubbio la sua fanciullezza :ciglia: :cool9:[/quote]

Fortunatamente mi sono risparmiato lo spettacolo!!! :haha:













BigBoy.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)