15-10-07, 04:17 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-14, 06:30 PM da Flaviospeed.)
⢠Casa costruttrice: Lincoln
⢠Modello: Continental Mark V
⢠Anno: 1977
⢠Disposizione e numero cilindri: V8
⢠Motore: 460 CID
⢠Potenza:
⢠Cambio: Auto
⢠Stato dell'auto: da sistemare (soprattutto carrozzeria)
⢠Provenienza auto: Florida
⢠Descrizione varia:
La macchina l'ho acquistata senza vederla dal vivi, ma un conoscente aveva fatto un video col cell. e me l'aveva mandato. Chi ha seguito la storiella a suo tempo, l'ho comprata dopo che la mia 'prima scelta", una Mark V verde, aveva preso fuoco.
è arrivata a casa giovedi, ero teso perchà non sapevo se funzionava. Di primo acchito, mi sono preoccupato: molta ruggine... ed ho pensato " chissá se va?". Un restauro impegnativo mi mette paura. Giro la chiave, morta. vado da un ellettrauto, cambiano la batteria. Incrocio le dita, una breve preghiera, giro la chiave...
PARTE AL PRIMO COLPO! E gira in modo fantastico.
Ci vado in giro. Quste le mie impressioni: incredibile. Il v8 7.5 da 360 cv non fa un rumore, schiacci e qs va e non si ferma mai. Prontissimo (e la macchina deve essere un minimo rivista: candele, cavi candele, filtro aria - à nero come la pece - carburatore; chissá dopo come va). E poi non à come la eldo, morbida ma dondolante: qs assorbe qualsiasi asperitá, ma non si scompone.
Da paura lo sterzo: veramente nessun collegamento con la realtá, si gira e vedi la macchina girare, come se fosse sulle nuvole.
Un'altra strana caratteristica: il sovrasterzo; basta un soffio d'acceleratore in curva e il sedere fa una leggera sbandatina. E quando parti, attenzione; sgomma col pensiero!
Un sogno.
Adesso ho fatto la lista della spesa. Tra poco andrá dal carrozziere; prevedo un mesetto di lavori.
Venerdi à festa qui, le dedico l'intera giornata.
⢠Modello: Continental Mark V
⢠Anno: 1977
⢠Disposizione e numero cilindri: V8
⢠Motore: 460 CID
⢠Potenza:
⢠Cambio: Auto
⢠Stato dell'auto: da sistemare (soprattutto carrozzeria)
⢠Provenienza auto: Florida
⢠Descrizione varia:
La macchina l'ho acquistata senza vederla dal vivi, ma un conoscente aveva fatto un video col cell. e me l'aveva mandato. Chi ha seguito la storiella a suo tempo, l'ho comprata dopo che la mia 'prima scelta", una Mark V verde, aveva preso fuoco.
è arrivata a casa giovedi, ero teso perchà non sapevo se funzionava. Di primo acchito, mi sono preoccupato: molta ruggine... ed ho pensato " chissá se va?". Un restauro impegnativo mi mette paura. Giro la chiave, morta. vado da un ellettrauto, cambiano la batteria. Incrocio le dita, una breve preghiera, giro la chiave...
PARTE AL PRIMO COLPO! E gira in modo fantastico.
Ci vado in giro. Quste le mie impressioni: incredibile. Il v8 7.5 da 360 cv non fa un rumore, schiacci e qs va e non si ferma mai. Prontissimo (e la macchina deve essere un minimo rivista: candele, cavi candele, filtro aria - à nero come la pece - carburatore; chissá dopo come va). E poi non à come la eldo, morbida ma dondolante: qs assorbe qualsiasi asperitá, ma non si scompone.
Da paura lo sterzo: veramente nessun collegamento con la realtá, si gira e vedi la macchina girare, come se fosse sulle nuvole.
Un'altra strana caratteristica: il sovrasterzo; basta un soffio d'acceleratore in curva e il sedere fa una leggera sbandatina. E quando parti, attenzione; sgomma col pensiero!
Un sogno.
Adesso ho fatto la lista della spesa. Tra poco andrá dal carrozziere; prevedo un mesetto di lavori.
Venerdi à festa qui, le dedico l'intera giornata.