Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1955 Cadillac Coupe de Ville
[quote name='caddy55' timestamp='1348487530' post='447558']

Grazie!

[quote name='nomadiaugusto' timestamp='1348436390' post='447480']

cavolo..... un giorno vengo davvero a romperti le palle.

[/quote]

Il mio numero ce l'avete tutti a Massa, se capitate in zona basta che mi facciate uno squillo :ok:

[/quote]



io non ce l ho....
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
Io si!!! :ok:
Cita messaggio
Wow, congratulations.
I'm not a Businessman, I'm a business, man! JZ
Cita messaggio
[quote name='caddy55' timestamp='1348318853' post='447255']

Adesso le facciamo prendere confidenza con la nuova casa e in settimana le diamo una bella ripulita!!

[Immagine: Caddy1081.jpg]

[/quote]



Dopo una bella pulita e una lucidata alle cromature (nonostante fosse coperta la vita di carrozzeria aveva lasciato qualche segno) ho rimesso il velo alla Signora..

[Immagine: Caddy1086.jpg]



Tra una tinteggiata e l'altra ho iniziato a rifare i vari pannelli degli interni, purtroppo quelli fatti tempo fa non vanno bene. Spessore troppo alto e già verniciati con l'impregnante..

Su consiglio del tappezziere ho preso una faesite di spessore 2,5 mm, spessore che poi farà calibrare a seconda delle necessità.



Il procedimento è lo stesso dell'altra volta: mi sono fatto tagliare i pannelli di faesite a misura e poi ho usato i pannelli originali per disegnare le forme.

Per evidenziare meglio i contorni ho usato un nastro adesivo.

[Immagine: Caddy1083.jpg]



ho disegnato i contorni su un solo pannello, poi ho unito l'altro sotto.. così taglio una volta sola..

un seghetto alternativo da due lire va più che bene

[Immagine: Caddy1084.jpg]



una bella ripassata con la carta abrasiva e i kick panels sono pronti.

[Immagine: Caddy1085.jpg]





Vi piace il mio stereo???? Il colore è corretto.. :banana: :grande_risata: :grande_risata: :grande_risata:



[Immagine: CaddyStereo.jpg]
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Massimo, a questa Caddy gli si guasta il carattere.... Mi sa che la vizi un po' troppo....
Cita messaggio
[quote name='caddy55' timestamp='1349546641' post='449932']

[quote name='caddy55' timestamp='1348318853' post='447255']

Adesso le facciamo prendere confidenza con la nuova casa e in settimana le diamo una bella ripulita!!

[Immagine: Caddy1081.jpg]

[/quote]



Dopo una bella pulita e una lucidata alle cromature (nonostante fosse coperta la vita di carrozzeria aveva lasciato qualche segno) ho rimesso il velo alla Signora..

[Immagine: Caddy1086.jpg]



Tra una tinteggiata e l'altra ho iniziato a rifare i vari pannelli degli interni, purtroppo quelli fatti tempo fa non vanno bene. Spessore troppo alto e già verniciati con l'impregnante..

Su consiglio del tappezziere ho preso una faesite di spessore 2,5 mm, spessore che poi farà calibrare a seconda delle necessità.



Il procedimento è lo stesso dell'altra volta: mi sono fatto tagliare i pannelli di faesite a misura e poi ho usato i pannelli originali per disegnare le forme.

Per evidenziare meglio i contorni ho usato un nastro adesivo.

[Immagine: Caddy1083.jpg]



ho disegnato i contorni su un solo pannello, poi ho unito l'altro sotto.. così taglio una volta sola..

un seghetto alternativo da due lire va più che bene

[Immagine: Caddy1084.jpg]



una bella ripassata con la carta abrasiva e i kick panels sono pronti.

[Immagine: Caddy1085.jpg]





Vi piace il mio stereo???? Il colore è corretto.. :banana: :grande_risata: :grande_risata: :grande_risata:



[Immagine: CaddyStereo.jpg]



[/quote]



non vedo l'ora di verire a trovarti.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Grande Massi,



spettacolare nella nuova location.



Piccola pregunta: come fai a pulire la carrozzeria senza lavarla? Togli la polvere con l'aria e poi passi la pelle bagnata?

Mi interessa perchè anche sul mio truck ogni tanto un pò di polvere si posa.



Grazie e complimentissimi
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Si, la vizio un po' troppo.. :zsarcastic4xx:



tibird, quando vuoi.. spero di non tirarti una fregatura come a Morris, domenica scorsa voleva passare ma non c'ero... a volte la domenica lavoro.



frank, si, una bella soffiata e poi una passata con la pelle molto bagnata e poi asciugo. Lo so che non è proprio l'ideale comunque devo ancora dare la lucidatura finale
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
un altro modo e' un piumino di quelli seri, nelle concessionarie hanno dei piumini per la polvere di dimensioni giganti, he non vanno mai lavati o puliti, e sono uno spettacolo..

non so dove si acquistino pero'..
Cita messaggio
.....sicuramente la prossima settimana sono a Ponsacco....di faccio sapere.

:approv:

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
[quote name='frank64' timestamp='1349551290' post='449938']

Grande Massi,



spettacolare nella nuova location.



Piccola pregunta: come fai a pulire la carrozzeria senza lavarla? Togli la polvere con l'aria e poi passi la pelle bagnata?

Mi interessa perchè anche sul mio truck ogni tanto un pò di polvere si posa.




Grazie e complimentissimi

[/quote]



Io per le cromature dell'Harley uso un panno in microfibra e il Pronto per i mobili.....funziona alla grande !!! Provaci non costa niente ....mal che vada lo usi a casa dopo :zsarcastic4xx: !!!



[url="http://www.scjohnson.it/nqcontent.cfm?a_id=4547"]http://www.scjohnson.it/nqcontent.cfm?a_id=4547[/url]
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
[quote name='scacco_al_re_nero' timestamp='1349555502' post='449947']

[quote name='frank64' timestamp='1349551290' post='449938']

Grande Massi,



spettacolare nella nuova location.



Piccola pregunta: come fai a pulire la carrozzeria senza lavarla? Togli la polvere con l'aria e poi passi la pelle bagnata?

Mi interessa perchè anche sul mio truck ogni tanto un pò di polvere si posa.




Grazie e complimentissimi

[/quote]



Io per le cromature dell'Harley uso un panno in microfibra e il Pronto per i mobili.....funziona alla grande !!! Provaci non costa niente ....mal che vada lo usi a casa dopo :zsarcastic4xx: !!!



[url="http://www.scjohnson.it/nqcontent.cfm?a_id=4547"]http://www.scjohnson...t.cfm?a_id=4547[/url]

[/quote]





Many thanks to all :ok:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Una volta questa faceva parte della dotazione base di tutti i taxisti... [url="http://www.motorstock.it/moto-id-EU1201-scooter-SPAZZOLA_AUTO_LUCIDANTE_NENETTE.htm"]clicca[/url]
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Stupenda!!!! Mi sono letto tutta la discussione (+ o -) da quando l'hai acquistata fino all'ultimo viaggetto verso la nuova casa. Spero un giorno di riuscire ad avere anch'io un'auto così.

B E L L I S S I M A!!!!
Cita messaggio
[quote name='Sirduke' timestamp='1349565291' post='449956']

Stupenda!!!! Mi sono letto tutta la discussione (+ o -) da quando l'hai acquistata fino all'ultimo viaggetto verso la nuova casa. Spero un giorno di riuscire ad avere anch'io un'auto così.

B E L L I S S I M A!!!!

[/quote]

Grazie.

Mai dire mai... individua i modelli che più ti piacciono, studia e non accontentarti delle notizie che si trovano su internet.. c'è un mondo di libri, manuali e oggetti vari da cui puoi imparare parecchio...

ebay è una miniera per queste cose..
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Altro lavoretto del caddy falegname... stavolta un paio di cosette le ho recuperate...

su questi due pannellini verrà incollata la moquette

[Immagine: Caddy1087.jpg]



perciò mi sono limitato a ridurne lo spessore da 2,5 mm a poco più di 1 mm, come il cartoncino originale

[Immagine: Caddy1088.jpg]



faranno da "battitacco" sotto al sedile posteriore

[Immagine: Caddy1089.jpg]



stesso lavoro sul pannello della cappelliera

[Immagine: Caddy1090.jpg]



Questi invece non li avevo ancora fatti

[Immagine: Caddy1091.jpg]



sono gli inserti rivestiti di pelle bianca dei pannelli porta

[Immagine: Caddy531e.jpg]



anche a questi una bella spianata

[Immagine: Caddy1092.jpg]



:omini8:
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Urka....hai piallato un mm e mezzo su tutta la superficie??? Che voglia....attento a maneggiarlo ora perchè si indebolisce parecchio.

Bel lavoro Massimo. A+
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Ultimamente sono stato superimpegnato e ho latitato dal forum ma il topic di questa bellezza mi da ogni volta delle belle soddisfazioni! :ok:

Anche io procedo :ciglia:
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
[quote name='bronzo' timestamp='1349809051' post='450571']

Urka....hai piallato un mm e mezzo su tutta la superficie??? Che voglia....attento a maneggiarlo ora perchè si indebolisce parecchio.

Bel lavoro Massimo. A+

[/quote]

Si lo so, comunque queste sono parti che rimarranno piane. Farò lo stesso trattamento ai pannellini sagomati del bracciolo, quelli rivestiti in pelle marrone-ocra.



[quote name='il newyorkese' timestamp='1349809331' post='450573']

Ultimamente sono stato superimpegnato e ho latitato dal forum ma il topic di questa bellezza mi da ogni volta delle belle soddisfazioni! :ok:

Anche io procedo :ciglia:

[/quote]

E facci vedere qualcosa!!!!!
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Grande Massi..Anche per me aprire questo topic mi da grandi soddisfazioni....e qualche lezione :zsarcastic4xx: .



:clapclap: :clapclap: :clapclap:
WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)