Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1955 Cadillac Coupe de Ville
Oltre per il lavoro, complimenti per la pazienza!!!

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Testate le piccole consolle da montare sui fianchetti posteriori contenenti posacenere, accendisigari, comandi alzavetri e interruttore dome lights

 

[Immagine: Caddy1280a.jpg]

 

l'interno dei posacenere era stato trattato con il convertitore, ho dato una spruzzata di zinco per abbellirli un po'...

 

[Immagine: Caddy1280.jpg]

 

[Immagine: Caddy1280b.jpg]

 

un videuzzo del funzionamento

 

https://youtu.be/KFw9cZKLRqI

 

impacchettati e pronti per la consegna al tappezziere

 

[Immagine: Caddy1281.jpg]

 

-->

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
...  ummm che delizia..questo restauro.

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Montate le modanature con la griglia del convogliatore d'aria del riscaldamento e provata la bocchetta di uscita dell'aria dal kick panel

Sx

[Immagine: Caddy1282.jpg]

 

Dx

 

[Immagine: Caddy1283.jpg]

 

nelle modanature c'è la canalina per montare il windlace (il salsicciotto) rivestito in pelle ocra/oro 

 

[Immagine: Caddy1284.jpg]

 

windlace originale

 

[Immagine: Caddy1285.jpg]

 

Pronti ad aprire altri pacchi...

 

[Immagine: Caddy1286.jpg]

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Citazione:...  ummm che delizia..questo restauro.

t.bird
Croce e delizia... mi sa che quando abbiamo montato i vetri delle porte non li abbiamo provati, infatti scendono male... mi sa che dovremo ricontrollare tutto

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Top! Che bello il movimento del vetro posteriore
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione:Top! Che bello il movimento del vetro posteriore
 

Come nelle Buick '58... mi sa che il movimento è rimasto lo stesso per anni.... Max... benvenuto nella terra dei finestrini a scomparsa: sono un cinema da allineare!!! e ti va bene che non hai un 4 door !
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

Top! Che bello il movimento del vetro posteriore
 

Come nelle Buick '58... mi sa che il movimento è rimasto lo stesso per anni.... Max... benvenuto nella terra dei finestrini a scomparsa: sono un cinema da allineare!!! e ti va bene che non hai un 4 door !

 

... lo stesso movimento della mia caddy 59.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Caddy...ti capisco molto bene! Ho tribolato come un dannato ad allineare i 4 vetri elettrici della mia Buick, e a obiettivo raggiunto, provati e riprovati, era tutto ok. Poi quando ho montato le cartelle interne degli sportelli anteriori con le gomme nuove, ora i vetri davanti faticano a salire. Dopo una generosa file di bestemmie sono costretto a rismontare tutto e cercare un compromesso.

Grrrrr !! :argh:

Cita messaggio
Citazione:Croce e delizia... mi sa che quando abbiamo montato i vetri delle porte non li abbiamo provati, infatti scendono male... mi sa che dovremo ricontrollare tutto
 
 
Citazione:Caddy...ti capisco molto bene! Ho tribolato come un dannato ad allineare i 4 vetri elettrici della mia Buick, e a obiettivo raggiunto, provati e riprovati, era tutto ok. Poi quando ho montato le cartelle interne degli sportelli anteriori con le gomme nuove, ora i vetri davanti faticano a salire. Dopo una generosa file di bestemmie sono costretto a rismontare tutto e cercare un compromesso.
Grrrrr !! :argh:
Rettifico: il mio socio e carrozziere mi ha confermato che li avevamo provati e funzionavano bene... pazienza, smonteremo e ricontrolleremo tutto  :eek3:
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Kick panels

 

questo è quanto rimane dell'originale

[Immagine: Caddy1287.jpg]

 

nuovi pannelli in mdf copiati dagli originali... troppo rigidi, li useremo come campione per copiare la forma sul materiale ad hoc che ha il tappezziere

 

[Immagine: Caddy1288.jpg]

 

il sinistro

 

[Immagine: Caddy1289.jpg]

 

[Immagine: Caddy1290.jpg]

 

bocchette uscita riscaldamento e modanature inox

 

[Immagine: Caddy1291.jpg]

 

[Immagine: Caddy1292.jpg]

 

-->

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
la classe non è acqua...

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Pannelli porta

 

I pannelli, oltre ai chiodini e alle viti, sono attaccati alla porta tramite due gancetti (nei tondi rossi) e una guida in basso

[Immagine: Caddy1295.jpg]

 

montati i due gancetti originali sui pannelli

[Immagine: Caddy1296.jpg]

 

e la guida in basso

[Immagine: Caddy1297.jpg]

 

montati i pannelli per controllare che tutto combaci correttamente

[Immagine: Caddy1298.jpg]

 

anche in questo caso l'mdf è troppo rigido e non aderisce alla curva della porta, da considerare, inoltre, la quantità di materiale che si andrà ad aggiungere al pannello finito... imbottitura, tessuto e due colori diversi di pelle

 

[Immagine: Caddy1299.jpg]

 

...

 

[Immagine: Caddy1300.jpg]

 

...

 

[Immagine: Caddy1301.jpg]

 

la maniglia di fissaggio del bracciolo

 

[Immagine: Caddy1302.jpg]

 

-->

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Moquette.

Questi due sono gli unici pezzi di moquette originale rimasti della Caddy... al suo arrivo in Italia non c'era altro... campioni preziosissimi...

 

 

[Immagine: Caddy1293.jpg]

 

in primo piano il campione dopo un lavaggio  :zsarcastic4xx:

 

[Immagine: Caddy1294.jpg]

 

Per ricostruire il disegno corretto dovrò servirmi di foto e del materiale che ho in archivio.

 

-->

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Montata anche la radio e sostituiti i tubi dell'impianto vacuum dell'antenna con quelli corretti

montati gli altoparlanti ant e post

 

[Immagine: Caddy1303.jpg]

 

[Immagine: Caddy1305.jpg]

 

devo ancora provarla... a presto un videuzzo... sperando che non esploda...

 

[Immagine: Caddy1304.jpg]

 

Costruita una scatolina per coprire il trasformatore che ha sostituito il vecchio vibratore guasto della radio

rivestita con lo stesso tessuto del glove box

 

[Immagine: Caddy1306.jpg]

 

:omini8: .

 

 

 

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
SMS non ha la moquette corretta?


Invece dell'MDF mi sa che devi usare la masonite... dura di meno ma è più "morbida"...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:SMS non ha la moquette corretta?


Invece dell'MDF mi sa che devi usare la masonite... dura di meno ma è più "morbida"...
vero è più morbida, ma anche con solo l'umidità dell'ambiente si contorce tutta... è vero che una volta era di gran lunga usata per i pannelli....

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Secondo me l'MDF va bene, se è di 3/4 mm di spessore un po' flette, puoi anche metterlo in curva, magari con una mano di resina dall'interno che fa anche da protettivo per l'acqua, lo metti in piano con un peso sopra e due rialzi sotto per la curvatura che ti occorre, quando la resina indurisce dovrebbe rimanere la curvatura, poi quando lo stringi con le maniglie apriporta dovrebbe comunque andare vicino ad essere a misura. Puoi fare una prova, stai facendo un bel lavoro! :ok:

Cita messaggio
Citazione: 

vero è più morbida, ma anche con solo l'umidità dell'ambiente si contorce tutta... è vero che una volta era di gran lunga usata per i pannelli....

t.bird

 
 

Si usava tanto anche il cartone, più che la masonite. E' quello che curva meglio, d'altronde.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Ho sbagliato, infatti quella che ho usato è masonite (un lato liscio e l'altro ruvido) da 3-4 mm... ho gia provato anche a ridurne lo spessore con la levigatrice e diventa più malleabile ma c'è il rischio che si spezzi sul più bello. Il materiale che ha il tappezziere è decisamente più adatto anche alle cuciture.

 

 

Citazione:SMS non ha la moquette corretta?
 

SMS mi ha mandato questi due campioni di moquette, che tra l'altro è in grado di trovarmi il tappezziere senza bisogno di farla arrivare dagli USA,

però sui campionari ho già visto una moquette che si avvicina molto all'originale.

[Immagine: Caddy1307.jpg]

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)