Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1955 Cadillac Coupe de Ville
Citazione:... eilà... ti dengo sottocchio... 

t.bird
commendatore...
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Finita la pulizia dei profili dei pannelli porta.

 

Smontati i profili, quel che ne rimane, del pannello destro... rust rust rust!!!!!

[Immagine: Caddy1157.jpg]

 

[Immagine: Caddy1158.jpg]

 

[Immagine: Caddy1159.jpg]

 

puliti, "convertiti" e verniciati..

[Immagine: Caddy1160.jpg]

 

i profili in basso vanno ad incastrarsi nella flangia della porta

[Immagine: Caddy1162.jpg]

 

[Immagine: Caddy1161.jpg]

 

Con l'ultimo ordine avevo preso anche queste viti e dadi (a sinistra).

Le viti, pur avendo lo stesso diametro e filetto, hanno la testa troppo grossa perciò le terrò da parte per altro, ma i dadi sono perfetti per sostituire i vecchi che hanno il filetto sporco o danneggiato e creano qualche problema per fissare i profili cromati degli schienali anteriori.

Strano perchè sicuramente sono stati usati solo una volta, cioè quando è stata assemblata la macchina, probabilmente sono danneggiati perchà fatti di un metallo molto dolce (si dice così?).

[Immagine: Caddy1163.jpg]

 

pronti!

[Immagine: Caddy1164.jpg]

 

 

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Prove di colore per il tessuto della cappelliera.

 

A destra la prima prova fatta qualche mese fa con una base all'acqua per carrozzeria. La resa è buona ma senza una protezione il colore non tiene.

[Immagine: Caddy1165.jpg]

 

 

La seconda prova, spero quella definitiva, l'ho fatta con un colore ad acqua per esterni Max Meyer.

Creato il colore giusto con il colorimetro.

[Immagine: Caddy1166.jpg]

 

Sembra buono. Adesso devo trovare la colla giusta per incollare il tessuto al pannello di MDF e poi finisco anche questa.

:omini8:

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
:clapclap:

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Per la colla esiste spray, viene usata molto nei negozi hi fi per rivestire i pannelli e nacondere le casse.
Se conosci qualcuno che monta hi fi ,altrimenti se vuoi posso chiedere a uno che conosco.
Cita messaggio
Pensavo di usare la colla spray della 3M che ho già usato per incollare lo hood pad al cofano.

La colla vinilica che ho usato per questi campioni sarebbe ottima, ma è difficile da stendere in spessore uniforme

e se ne passa un po' attraverso il tessuto quando vado a verniciare si vedono delle chiazze lucide.

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
dove devi stenderla?su tessuto no ma su superficie piana la puoi stendere con la spatola a denti stretti.....o con lo stick...no?

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
bostick, credo si chiami così.... è una colla gommosa si da a pennello  o spray...lunedì vado dal mio tappezziere e poi ti faccio sapere...

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Citazione:dove devi stenderla?su tessuto no ma su superficie piana la puoi stendere con la spatola a denti stretti.....o con lo stick...no?
Si, devo stenderla sul pannello di mdf. Non avevo pensato a una spatola con i denti stretti, io ne ho un paio piatte.

Preferirei la colla vinilica perchà in parte viene assorbita dal tessuto.

 

Corrado, anche il mio tappezziere usa una specie di Bostik e lo stende con la pistola a spruzzo.
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
dovresti farcela con la spatola allora......

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
Citazione:
dove devi stenderla?su tessuto no ma su superficie piana la puoi stendere con la spatola a denti stretti.....o con lo stick...no?
Si, devo stenderla sul pannello di mdf. Non avevo pensato a una spatola con i denti stretti, io ne ho un paio piatte.

Preferirei la colla vinilica perchà in parte viene assorbita dal tessuto.

 

Corrado, anche il mio tappezziere usa una specie di Bostik e lo stende con la pistola a spruzzo.
... usa quello,ti fai dare un pò di colla , la stendi e quando è quasi secca  stendi il tessuto,  la colla vinilica credo non sia adatta al lavoro che devi fare.

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
3M Spray e vai sul sicuro..scegli quella che dovrebbe fare al caso tuo ( sò che le hai già prese il considerazione sia chiaro.....è solo un mio ulteriore consiglio a ciò che hai scritto anche tu :ok: )....

 

http://www.staples.it/cancelleria/colle/...e-spray-3m

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
Massimo...il normale bostik se steso bene sulle due superfici andrà più che bene. Lo stendi...lo lasci "evaporare" dieci minuti e poi unisci le parti stendendo il tessuto. Altrimenti colla spray ma il concetto è lo stesso. Il bostik non essendo liquido non potrà penetrare nel tessuto. E durerà una vita. Se sborda una spugnetta con acqua calda subito e rimuovi l'eccedenza. Chi fa interni per praticità e velocità ormai usa solo colla spray.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Colla vinilica la eviterei. Il tessuto la assorbe e nei punti in cui ne assorbe di più ti "irrigidisce" il tessuto una volta asciutta...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Domanda scema: vi è mai successo di non accorgervi di quello che succede, da tempo, sotto al vostro naso?

 

L'altra sera dopo aver fatto montare la gomma di scorta sono corso a metterla nella sua sede naturale  :zsarcastic4xx: .. lo so, lo so, non ditelo.. è più forte di me..

andando di fretta non ho acceso tutte le luci del garage e quando ho messo la gomma nel bagagliaio ero quasi al buio.

Ah già, c'è la trunk light! Attacco la batteria e.... non succede niente, tutto spento... ???

Controllo la lampadina ed è a posto. *****, si sarà rotto l'interruttore a mercurio??? Non fa massa??

Accendo il quadro, provo le altre luci e funziona tutto.. poi guardo in alto e mi accorgo che neanche le luci di cortesia funzionano...

ora che ci penso: non ricordo di averle mai viste accese ultimamente!!

 

[Immagine: Caddy1167.jpg]

 

Per me l'elettricità è quasi arabo perciò chiedo al socio di garage se ha idea di quale possa essere il guasto: sicuramente c'è un'interruzione, prendi un tester e alla prima occasione diamo un'occhiata.

Io il tester l'ho preso ma, potevo aspettare??? Ho passato un po' di tempo su internet per capire il funzionamento dell'oggettino e stamani ho deciso di provare sul campo. Dopo un po' di prove, manuale alla mano, ho trovato la parte interrotta dell'impianto. Ci ho girato intorno un paio d'ore perchà non pensavo che potesse essersi rotto un filo che avevamo già controllato tempo fa.. evidentemente non ci eravamo accorti che il filo era danneggiato.

[Immagine: Caddy1168.jpg]

 

Rifatta la saldatura e testato tutto

[Immagine: Caddy1169.jpg]

 

Adesso le dome lights e

[Immagine: Caddy1170.jpg]

 

la trunk light funzionano!!!

[Immagine: Caddy1171.jpg]

 

 

Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un balzo da gigante per l'ignorante che è in me.  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:  :prrrr:

 

http://youtu.be/TYFrYjFvtxo

 

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Piccoli grandi passi...

[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
....... hoooo massimo presto ........ l'illustre Caloggero Vincegurra ti farà visita............. m'e l'ha detto in un orecchio........ quello che è sordo.........

ma dalle foto...... sei il n°1 ........................................

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Grande Massi

 

 

 

:clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
Non esagerate, ho semplicemente saldato un filo rotto..... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Complimenti Caddy, un restauro perfetto in tutto. Volevo chiederti se hai una previsione per il fine lavori.

Complimenti ancora
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)