Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1955 Cadillac Coupe de Ville
ebay?
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
Ti ho mandato una mail con dei links.

In questo momento su ebay ci sono delle cose per cui sarei disposto a fare una pazzia.... e non parlo di pezzi di ricambio per la Cadillac :ghghgh: anche se per i pezzi di ricambio qualche pazzia dovr? farla... :banana:

Per curiosit?, andate a vedere quanto costano le sill plates che dovr? prendere :ghghgh:
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
[quote name='caddy55' post='179634' date='13/1/2009, 21:51']Ti ho mandato una mail con dei links.

In questo momento su ebay ci sono delle cose per cui sarei disposto a fare una pazzia.... e non parlo di pezzi di ricambio per la Cadillac :ghghgh: anche se per i pezzi di ricambio qualche pazzia dovr? farla... :banana:

Per curiosit?, andate a vedere quanto costano le sill plates che dovr? prendere :haha:[/quote]



350 dollari!!!!! :ghghgh:
Cita messaggio
Stica....fattele fare in alluminio con i neon che costano meno! :banana:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='mopar' post='179614' date='13/1/2009, 20:43']ebay?[/quote]

A Zuchwil, quando era Zuchwil, c'era sempre quella coppia un p? attempata, con una Cadillac del '58 mi pare, con una piccola disponibilit? di ricambi, (principalmente Cadillac) ma una vasta scelta di Owner's Manual (anche in francese..) e Brochure originali per le auto USA dei '50,'60 e '70 soprattutto..non so come possano essere i prezzi rispetto ebay.
Cita messaggio
Tutto sommato, paragonandole ai circa 70 dollares che servono per il pomello del cambio, non costano troppo....
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
[quote name='gtotiger' post='179643' date='13/1/2009, 22:03'][quote name='mopar' post='179614' date='13/1/2009, 20:43']ebay?[/quote]

A Zuchwil, quando era Zuchwil, c'era sempre quella coppia un p? attempata, con una Cadillac del '58 mi pare, con una piccola disponibilit? di ricambi, (principalmente Cadillac) ma una vasta scelta di Owner's Manual (anche in francese..) e Brochure originali per le auto USA dei '50,'60 e '70 soprattutto..non so come possano essere i prezzi rispetto ebay.

[/quote]



Se non ricordo male era una Eldo 57 o 58...erano presenti anche a Oensingen...Massimo, quest'anno dovresti fare una scappata anche tu!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
E' una Cadillac, mica una Plymouth...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
[quote name='nigel68' post='179658' date='13/1/2009, 22:27']E' una Cadillac, mica una Plymouth...[/quote]

:yeaaah: :ggg: :hum: :hum:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Nel senso che se i ricambi costano, ? normale...? un' auto di lusso :yeaaah:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
[quote name='bronzo' post='179673' date='13/1/2009, 22:45'][quote name='nigel68' post='179658' date='13/1/2009, 22:27']E' una Cadillac, mica una Plymouth...[/quote]

:yeaaah: :ggg: :hum: :hum:

[/quote]





Roba da ricconi, non da operaio con 4 figli...





Edit: @Nigel: abbiamo scritto insieme
Cita messaggio
Per calmare la fame de Aska metto un po' di foto... :hahahah:

prima

[Immagine: Caddy207.jpg]



dopo

[Immagine: Caddy257.jpg]



qui ci sar? da lavorare parecchio e con molta calma

[Immagine: Caddy258.jpg]



[Immagine: Caddy259.jpg]



la radio, e in primo piano la luce di cortesia.

I tubicini neri sullo sfondo (dovrebbero essere quelli del vacuum) hanno del nastro di carta attaccato, probabilmente la radio ? stata riparata

[Immagine: Caddy260.jpg]



l'altoparlante anteriore ? in buone condizioni, quello posteriore ? stato assaggiato dai topi...

[Immagine: Caddy261.jpg]
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
[quote name='caddy55' post='180058' date='15/1/2009, 15:31']qui ci sar? da lavorare parecchio e con molta calma[/quote]



Detto da te mi fa quasi paura :hahahah:
Cita messaggio
Non posso credere che la membrana dell'altoparlante sia in cosi' buone condizioni. deve essere gia' stato sostituito credo.
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
andiamo sotto al cruscotto

il tubo flessibile dell'aria ? rotto, c'? overspray bianco dappertutto a causa della riverniciatura (a fava di segugio) della parte bassa del cruscotto... risolveremo anche questa.

[Immagine: Caddy262.jpg]



da rifare tutte le striscioline di mds su cui viene spillato il cielo

[Immagine: Caddy264.jpg]



Puliti i portalampada delle luci posteriori

[Immagine: Caddy263.jpg]



queste sono delle staffe che tengono la parte superiore del cruscotto... la gomma ? andata.. si troveranno riprodotte?

[Immagine: Caddy265.jpg]



[Immagine: Caddy266.jpg]



:hahahah:
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
[quote name='BigMace' post='180061' date='15/1/2009, 15:36']Non posso credere che la membrana dell'altoparlante sia in cosi' buone condizioni. deve essere gia' stato sostituito credo.[/quote]

Probabile, comunque anche il posteriore non ? male, ha solo qualche buco fatto dai topi.
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
[quote name='caddy55' post='180064' date='15/1/2009, 15:44'][quote name='BigMace' post='180061' date='15/1/2009, 15:36']Non posso credere che la membrana dell'altoparlante sia in cosi' buone condizioni. deve essere gia' stato sostituito credo.[/quote]

Probabile, comunque anche il posteriore non ? male, ha solo qualche buco fatto dai topi.

[/quote]

Non sono un tecnico HiFi ma credo che la membrana integra non sia sinonimo di buon funzionamento, prova a spingerla leggermente (1 o 2mm) senti se cracchia, se scorre fluida ? in buone condizioni di funzionamento.

my two cent
Cita messaggio
[quote name='falmass' post='180068' date='15/1/2009, 16:05']Non sono un tecnico HiFi ma credo che la membrana integra non sia sinonimo di buon funzionamento, prova a spingerla leggermente (1 o 2mm) senti se cracchia, se scorre fluida ? in buone condizioni di funzionamento.

my two cent[/quote]



Si hai ragione.. cio' che conta e' anche la guarnizione intorno che permette la vibrazione della membrana. Se si e' seccata non permette bene la giusta vibrazione e quindi ne deriva un suono schifoso.

Alla fine per vedere se funziona.... collegala allo stereo e vedi come va! :ciglia:



le striscioline di mds come le fai??! :hahahah:
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
[quote name='BigMace' post='180071' date='15/1/2009, 16:20']le striscioline di mds come le fai??! :hahahah:[/quote]

Sorry ho sbagliato, si dice MDF (Medium density fibreboard) ed ? decisamente diverso dalle striscioline presenti sulla macchina.

L' MDF ? un impasto di fibre e colla, mentre quello sulla macchina ? cartone a strati... probabilmente si chiama cartone pressato. Dello stesso materiale sono fatti i tamponi che stanno tra il fondo della carrozzeria e gli attacchi del sedile anteriore.



Stavo pensando di rifarli tagliando delle striscioline di MDF ma pare che questo materiale sia difficile da spillare....
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio
Finiti, per il momento, i lavoretti di fino, ho iniziato la pulizia del bagagliaio :hahahah:

ho tolto un bel po' di isolante/bitume con la spatola, pi? che altro quello che si presentava secco e si staccava facilmente, e tutta la colla che era stata usata per appiccicare la moquette....(vedi inizio del topic)

[Immagine: Caddy267.jpg]



buona parte del materiale isolante ? ancora in buone condizioni, ben attaccato alla lamiera. Se si escludono un paio di punti sul fondo (le venature longitudinali che erano riempite con della schiuma nera) la lamiera sotto l'isolante si presenta perfetta... si vede negli angoli sopra l'asse posteriore.



La prossima settimana attacco la levigatrice e porto tutto al metallo.
[Immagine: Cadillac_For_55_2a.jpg][Immagine: FandangoPlate.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)