Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1971 Ford LTD Galaxie Custom 500
ecco come si presenta il profilo anteriore una volta tolta la modanatura



[Immagine: DSC09145.JPG]



[Immagine: DSC09146.JPG]



[Immagine: DSC09147.JPG]



[Immagine: DSC09148.JPG]



[Immagine: DSC09149.JPG]



[Immagine: DSC09150.JPG]



[Immagine: DSC09151.JPG]



[Immagine: DSC09152.JPG]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
ho mumificato la galaxie :zsarcastic4xx: per dare il convertitore , questa volta a spruzzo , e direi che è tutta un altra cosa , sconsiglio di darlo a pennello , a spruzzo è uno spettacolo



[Immagine: DSC09153.JPG]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
appena dato il convertitore ha un colore ha un colore azzurrino che poi con il passare delle ore diventa trasparente e dopo 2 giorni la ruggine diventa di colore nero



[Immagine: DSC09154.JPG]



[Immagine: DSC09155.JPG]



[Immagine: DSC09156.JPG]



[Immagine: DSC09158.JPG]



[Immagine: DSC09159.JPG]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
il lavoro di bo86 !! , buonissimo risultato direi



[Immagine: DSC09160.JPG]



[Immagine: DSC09161.JPG]



[Immagine: DSC09162.JPG]



ora una di queste sere daro' il convertitore anche alla parte sotto del cofano e sempre a spruzzo !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
LEE non ti offendere però quando le vedo fatte cosi mi girano le palle te lo giuro :zsarcastic4xx: poi tutte le viti verniciate baaaaaaaaaa



fai una foto un pò lontana del cofano,non capisco da che lato sei
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
quali viti ? m aio non ho ancora vernicaito niente ? :hum: , non capisco cosa intendi olds , io devo ancora usare la vernice ! , per la foto ora te la faccio come dici tu !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
tipo questo,senza smontare niente

ho capito che non ancora verniciato niente ma lo stai per fare :zsarcastic4xx:



[Immagine: DSC09155.JPG]
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
[quote name='LEE01' timestamp='1347868651' post='446071']

il lavoro di bo86 !! , buonissimo risultato direi



[Immagine: DSC09160.JPG]



[Immagine: DSC09161.JPG]



[Immagine: DSC09162.JPG]



ora una di queste sere daro' il convertitore anche alla parte sotto del cofano e sempre a spruzzo !

[/quote]mi hai terrorizzato con l'idea di deformare il cofano scaldandolo :zsarcastic4xx:



[quote name='LEE01' timestamp='1347879487' post='446089']

quali viti ? m aio non ho ancora vernicaito niente ? :hum: , non capisco cosa intendi olds , io devo ancora usare la vernice ! , per la foto ora te la faccio come dici tu !

[/quote]le viti della pompa penso intenda ma perchè sembrano pitturate di azzurro
Cita messaggio
ma quale azzurro,quello ho capito che è il convertitore di ruggine,io intendo che stai per verniciare tutto!! viti,bushing,guaine,ecc ecc

mi sono spiegato o lo devo scrivere anche in cinese :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
ti sei spiegato ma non è vero quello che dici , forse pensi perchè avendo incartato tutto io sia pronto per verniciare così ,ma non è così , l'ho incartata perchè per dare il convertitore a spruzzo non volevo che andasse dove non doveva , ho sbagliato qualcosa ?
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
la pompa non l'ho smontata perchè va sostituita , quindi la lascero ' anche quando vernicio , serve solo per coprire il foro del firewal in questo caso!! be poi certo i bushing, quelli non li smontero' , altrimenti se dovevo smontare tutto allora facevo sabbaire anche questa come tutte le altre , le guarnizioni non verranno verniciate , quelle sono tutte coperte , non vedo cosa c'è di strano , ho visto molte auto in carrozzeria incartate, non sempre si smonta tutto , l'importante è sapere che tipo di lavoro si sta' facendo ed essere coscienti della cosa , intendo dire , non pretendo di certo di paragaonare un lavoro del genere a quelli che si fanno facendo un frame off o ricostruendo un auto quasi da zero ,penso come gia' detto nei post precedenti che quello che sto ' facendo alla galaxie sia adeguato all'auto che è anche guardando alle condizioni in cui si trova , al valore che ha , a quello che dovro ' farci e a quello che diventera' !, insomma per fartela breve , forse avrei anche potuto metterci motore e cambio senza fargli un caxxo :zsarcastic4xx:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
ecco Marcello , vedi se con questa foto capisci qualcosa di piu' di quello che volevi vedere



[Immagine: DSC09164.JPG]
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
poi olds ,sai che c'è ! riflettendo su quello che mi hai detto mi viene voglia di ascotarti , dimmi come prcederesti tu che vediamo se mi vien voglia anche di smontare qualche pezzo in + !! :zsarcastic4xx: anch ese ho un problemino pe ril 14 ottobre mi servirebbe semimontata per fare una cosa........
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Complimenti per il mezzo :ok:
Cita messaggio
grazie mille ! :ok:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[quote name='LEE01' timestamp='1347885471' post='446101']

poi olds ,sai che c'è ! riflettendo su quello che mi hai detto mi viene voglia di ascotarti , dimmi come prcederesti tu che vediamo se mi vien voglia anche di smontare qualche pezzo in + !! :zsarcastic4xx: anch ese ho un problemino pe ril 14 ottobre mi servirebbe semimontata per fare una cosa........

[/quote]



ascolta non è che ti devo suggerire io le cose,ho solo detto il mio pensiero,non mi piace vedere le cose avvitate e verniciare sopra,per il discorso pompa dici di non averla tolta per coprire il buco,potevi anche coprire il buco con altro e in questo modo lavorarvi anche sotto quella parte che sicuramente sarà arrugginita.

sò che non è un restauro e che non ti interessa,però è un buon modo per imparare a lavorare.

cosa devi combinare il 14 ottobre? hai trovato il clone di qualche bella gnocca :zsarcastic4xx:
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
hahahah ,seeee , sai che io raccolgo solo catorci , ....io lo so' che sono qui' pe rimparare e non si finisce mai di imparare , e per questo chiedo sempre e accetto anche le critiche perchè io faccio le cose a modo mio e le posto anch eperchè se vanno corrette ho piacere che mi si dica , ho visto anche il lavoro che ha fatto badmedicine sulla javeline e addiritttura non ha tolto nemmeno il motore ma l'ha incartato eppure non mi sembra che sia risultato male , lo stesso nigel pignolo com'è , non tolse le modanature per non rovinarle su una delle sue auto se non sbaglio , non vorrei sbagliare ma mi pare che si limito ' a coprirle , cmq olds ti ringrazio infinitamente per i consigli che mi stai dando via pm , sei un signore , e scusa se ti rompo sempre , vedi il lato positivo per il lavoro che sto ' facendo , almeno io non sono uno di quelli che ti fa ' fare o che fa' fare lavori esagerati ad altri per poi lamentarsi del prezzo , ( mi riferisco al topic che hai aperto che mi pare si chiami " restaurare un auto " o una cosa del genere ) !!!

In sostanza cerco sempre di arrangiarmi , ma se mi date delle dritte ve ne saro' grato e cerchero di ascoltarvi e non intestardirmi sulle mie idee :ok:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[quote name='LEE01' timestamp='1347969589' post='446276']

hahahah ,seeee , sai che io raccolgo solo catorci , ....io lo so' che sono qui' pe rimparare e non si finisce mai di imparare , e per questo chiedo sempre e accetto anche le critiche perchè io faccio le cose a modo mio e le posto anch eperchè se vanno corrette ho piacere che mi si dica , ho visto anche il lavoro che ha fatto badmedicine sulla javeline e addiritttura non ha tolto nemmeno il motore ma l'ha incartato eppure non mi sembra che sia risultato male , lo stesso nigel pignolo com'è , non tolse le modanature per non rovinarle su una delle sue auto se non sbaglio , non vorrei sbagliare ma mi pare che si limito ' a coprirle , cmq olds ti ringrazio infinitamente per i consigli che mi stai dando via pm , sei un signore , e scusa se ti rompo sempre , vedi il lato positivo per il lavoro che sto ' facendo , almeno io non sono uno di quelli che ti fa ' fare o che fa' fare lavori esagerati ad altri per poi lamentarsi del prezzo , ( mi riferisco al topic che hai aperto che mi pare si chiami " restaurare un auto " o una cosa del genere ) !!!

In sostanza cerco sempre di arrangiarmi , ma se mi date delle dritte ve ne saro' grato e cerchero di ascoltarvi e non intestardirmi sulle mie idee :ok:

[/quote]



no cosi no,quando lavori devi dirti che tu puoi farlo meglio,solo cosi riuscirai nello scopo,se ti giustifichi dicendo bè lui lo ha fatto cosi lo faccio anche io non và bene.

ricordi quello che mi hai chiesto in privato riguardo alle lamiere? ecco non dirti mai a va bene cosi tanto non si vede a maggior ragione ogni pezzo deve sempre essere meglio del precedente.......capito mi hai :zsarcastic4xx:
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
Condivido questo modo di fare e pensare!
Cita messaggio
@olds , capito ti ho ! , intanto doemncia vado a cesena a prendere motore e cambio per la galaxie finalmente , ma cmq sabato faro quello che mi hai detto al cofano , se riesco anche prima ....
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)