Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ortografia
[quote name='Airgrabber' post='247042' date='23/10/2009, 13:56']Si sente dire che il livello del Forum si sta abbassando, ma non penso proprio sia un problema di errori ( Orrori, come li chiamava la mia maestra alle elementari)grammaticali.

C'? chi occupa il proprio prezioso tempo a cercare di "dare" qualcosa agli altri e viene ripreso sulla grammatica, quando apre un topic su un particolare tipo di saldatura da chi ha 3 auto delle quali almeno una in restauro e non posta nulla di utile a tal proposito (intanto).

C'? chi non ha avuto la fortuna di avere insegnanti all'altezza della situazione (il mio professore di italiano alle medie ha traumatizzato tutta la classe con la grammatica, mentre quello del biennio delle superiori [I.T.I.S.] ci ha fatto comprare il libro, ma non ce l'ha mai fatto usare...) o chi non ha la cultura necessaria a coniugare esattamente tutti i verbi e a collocare i vari elementi in una frase.



Per concludere, vorrei portare all' attenzione di "qualcuno" una storiella che parlava di pagliuzze, travi e occhi...[/quote]

Non sono d'accordo.

Penso che chi non abbia avuto la FORTUNA d'avere insegnanti validi o addirittura la possibilit? di fare studi approfonditi, NON VERRA' MAI CRITICATO! Cos? come MAI si criticheranno errori di battitura (al limite, ci si scherza sopra). Diverso ?, per?, il concetto di volersi SFORZARE nell'utilizzare regole grammaticali e/o ortografiche di base e note a chiunque abbia frequentato le scuole dell'obbligo, legga giornali e navighi in internet. Del resto, quando si leggono testi complicati, specie se tecnici, ? appagante il riuscire a capirli: ci? avviene se chi ha scritto, lo ha fatto in modo chiaro. Nello stesso modo, per chi scrive, ? appagante l'essere riusciti a farsi comprendere, cio? l'essersi SFORZATI a trasmettere in modo chiaro le informazioni del caso.



Circa il voler divulgare determinate informazioni o meno, penso non dipenda assolutamente dalla propria cultura, ma dal proprio carattere. :hahahah:

:hahahah:
Immagine inserita

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La massaia pertinace fa la tavola che piace.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cita messaggio
[quote name='giuspe' post='247075' date='23/10/2009, 15:31'][quote name='Airgrabber' post='247042' date='23/10/2009, 13:56']Si sente dire che il livello del Forum si sta abbassando, ma non penso proprio sia un problema di errori ( Orrori, come li chiamava la mia maestra alle elementari)grammaticali.

C'? chi occupa il proprio prezioso tempo a cercare di "dare" qualcosa agli altri e viene ripreso sulla grammatica, quando apre un topic su un particolare tipo di saldatura da chi ha 3 auto delle quali almeno una in restauro e non posta nulla di utile a tal proposito (intanto).

C'? chi non ha avuto la fortuna di avere insegnanti all'altezza della situazione (il mio professore di italiano alle medie ha traumatizzato tutta la classe con la grammatica, mentre quello del biennio delle superiori [I.T.I.S.] ci ha fatto comprare il libro, ma non ce l'ha mai fatto usare...) o chi non ha la cultura necessaria a coniugare esattamente tutti i verbi e a collocare i vari elementi in una frase.



Per concludere, vorrei portare all' attenzione di "qualcuno" una storiella che parlava di pagliuzze, travi e occhi...[/quote]

Non sono d'accordo.

Penso che chi non abbia avuto la FORTUNA d'avere insegnanti validi o addirittura la possibilit? di fare studi approfonditi, NON VERRA' MAI CRITICATO! Cos? come MAI si criticheranno errori di battitura (al limite, ci si scherza sopra). Diverso ?, per?, il concetto di volersi SFORZARE nell'utilizzare regole grammaticali e/o ortografiche di base e note a chiunque abbia frequentato le scuole dell'obbligo, legga giornali e navighi in internet. Del resto, quando si leggono testi complicati, specie se tecnici, ? appagante il riuscire a capirli: ci? avviene se chi ha scritto, lo ha fatto in modo chiaro. Nello stesso modo, per chi scrive, ? appagante l'essere riusciti a farsi comprendere, cio? l'essersi SFORZATI a trasmettere in modo chiaro le informazioni del caso.



Circa il voler divulgare determinate informazioni o meno, penso non dipenda assolutamente dalla propria cultura, ma dal proprio carattere. :hahahah:

:hahahah:

[/quote]



Ebbravo giuspe che tu medesio ti sia spieggato!

Io non havessi fatto di meglio! Ad?ss vo nel m?lgot a tai? le radis che Dumenica gh? la sagra al me paes!

Io
Cita messaggio
[quote name='loghann' post='247079' date='23/10/2009, 15:41'][quote name='giuspe' post='247075' date='23/10/2009, 15:31'][quote name='Airgrabber' post='247042' date='23/10/2009, 13:56']Si sente dire che il livello del Forum si sta abbassando, ma non penso proprio sia un problema di errori ( Orrori, come li chiamava la mia maestra alle elementari)grammaticali.

C'? chi occupa il proprio prezioso tempo a cercare di "dare" qualcosa agli altri e viene ripreso sulla grammatica, quando apre un topic su un particolare tipo di saldatura da chi ha 3 auto delle quali almeno una in restauro e non posta nulla di utile a tal proposito (intanto).

C'? chi non ha avuto la fortuna di avere insegnanti all'altezza della situazione (il mio professore di italiano alle medie ha traumatizzato tutta la classe con la grammatica, mentre quello del biennio delle superiori [I.T.I.S.] ci ha fatto comprare il libro, ma non ce l'ha mai fatto usare...) o chi non ha la cultura necessaria a coniugare esattamente tutti i verbi e a collocare i vari elementi in una frase.



Per concludere, vorrei portare all' attenzione di "qualcuno" una storiella che parlava di pagliuzze, travi e occhi...[/quote]

Non sono d'accordo.

Penso che chi non abbia avuto la FORTUNA d'avere insegnanti validi o addirittura la possibilit? di fare studi approfonditi, NON VERRA' MAI CRITICATO! Cos? come MAI si criticheranno errori di battitura (al limite, ci si scherza sopra). Diverso ?, per?, il concetto di volersi SFORZARE nell'utilizzare regole grammaticali e/o ortografiche di base e note a chiunque abbia frequentato le scuole dell'obbligo, legga giornali e navighi in internet. Del resto, quando si leggono testi complicati, specie se tecnici, ? appagante il riuscire a capirli: ci? avviene se chi ha scritto, lo ha fatto in modo chiaro. Nello stesso modo, per chi scrive, ? appagante l'essere riusciti a farsi comprendere, cio? l'essersi SFORZATI a trasmettere in modo chiaro le informazioni del caso.



Circa il voler divulgare determinate informazioni o meno, penso non dipenda assolutamente dalla propria cultura, ma dal proprio carattere. :hahahah:

:hahahah:

[/quote]



Ebbravo giuspe che tu medesio ti sia spieggato!

Io non havessi fatto di meglio! Ad?ss vo nel m?lgot a tai? le radis che Dumenica gh? la sagra al me paes!

Io

[/quote]



:hahahah: :hahahah: :hahahah: io e mejo che non parlo,cioe' scrivo :hahahah:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
[quote name='loghann' post='247079' date='23/10/2009, 15:41']Ebbravo giuspe che tu medesio ti sia spieggato!

Io non havessi fatto di meglio! Ad?ss vo nel m?lgot a tai? le radis che Dumenica gh? la sagra al me paes!

Io[/quote]

:hahahah: :hahahah: :hahahah: :handddd: :handddd: :haha: :haha: :haha: :haha:

Sei UNICO, nel senso che sei stato fatto con uno stampo, che poi hanno buttato via!!! Per fortuna ... :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Immagine inserita

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La massaia pertinace fa la tavola che piace.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cita messaggio
@Loghann

Ma che per fortuna... Se fosse prodotto in serie, il mondo sarebbe migliore!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
[quote name='Flaviospeed' post='247088' date='23/10/2009, 16:04']@Loghann

Ma che per fortuna... Se fosse prodotto in serie, il mondo sarebbe migliore![/quote]

Gi? mi immagino le armate di loghann-cloni che girano per le strade a far rispettare l' ordine! :hahahah:
Cita messaggio
[quote name='giuspe' post='247075' date='23/10/2009, 15:31'][quote name='Airgrabber' post='247042' date='23/10/2009, 13:56']Si sente dire che il livello del Forum si sta abbassando, ma non penso proprio sia un problema di errori ( Orrori, come li chiamava la mia maestra alle elementari)grammaticali.

C'? chi occupa il proprio prezioso tempo a cercare di "dare" qualcosa agli altri e viene ripreso sulla grammatica, quando apre un topic su un particolare tipo di saldatura da chi ha 3 auto delle quali almeno una in restauro e non posta nulla di utile a tal proposito (intanto).

C'? chi non ha avuto la fortuna di avere insegnanti all'altezza della situazione (il mio professore di italiano alle medie ha traumatizzato tutta la classe con la grammatica, mentre quello del biennio delle superiori [I.T.I.S.] ci ha fatto comprare il libro, ma non ce l'ha mai fatto usare...) o chi non ha la cultura necessaria a coniugare esattamente tutti i verbi e a collocare i vari elementi in una frase.



Per concludere, vorrei portare all' attenzione di "qualcuno" una storiella che parlava di pagliuzze, travi e occhi...[/quote]

Non sono d'accordo.

Penso che chi non abbia avuto la FORTUNA d'avere insegnanti validi o addirittura la possibilit? di fare studi approfonditi, NON VERRA' MAI CRITICATO! Cos? come MAI si criticheranno errori di battitura (al limite, ci si scherza sopra). Diverso ?, per?, il concetto di volersi SFORZARE nell'utilizzare regole grammaticali e/o ortografiche di base e note a chiunque abbia frequentato le scuole dell'obbligo, legga giornali e navighi in internet. Del resto, quando si leggono testi complicati, specie se tecnici, ? appagante il riuscire a capirli: ci? avviene se chi ha scritto, lo ha fatto in modo chiaro. Nello stesso modo, per chi scrive, ? appagante l'essere riusciti a farsi comprendere, cio? l'essersi SFORZATI a trasmettere in modo chiaro le informazioni del caso.



Circa il voler divulgare determinate informazioni o meno, penso non dipenda assolutamente dalla propria cultura, ma dal proprio carattere. :hahahah:

:hahahah:

[/quote]



Amen.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='loghann' post='247090' date='23/10/2009, 16:11'][quote name='Flaviospeed' post='247088' date='23/10/2009, 16:04']@Loghann

Ma che per fortuna... Se fosse prodotto in serie, il mondo sarebbe migliore![/quote]

Gi? mi immagino le armate di loghann-cloni che girano per le strade a far rispettare l' ordine! :hahahah:

[/quote]

E tutti i loghann-cloni che girano con KITT... Che figata! :hahahah:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Sempre meglio delle rustang! :hahahah:
Cita messaggio
[quote name='Airgrabber' post='247042' date='23/10/2009, 13:56']C'? chi occupa il proprio prezioso tempo a cercare di "dare" qualcosa agli altri e viene ripreso sulla grammatica, quando apre un topic su un particolare tipo di saldatura da chi ha 3 auto delle quali almeno una in restauro e non posta nulla di utile a tal proposito (intanto).[/quote]





Scusa Air, ma cosa centra questo discorso...

Nigel non avr? postato nulla dell'auto in restauro (che poi non ? nemmeno vero...) per svariati motivi...magari la macchina ? in una carrozzeria lontana...magari il carrozziere non procede...magari lui non ha tempo per seguire i lavori...ma di questo trovo assurdo fargliene una colpa...? un paradosso.

A parte i modi, talvolta un p? troppo diretti, non si pu? certo dire che Nigel non sia un utente VALIDO e pronto ad aiutare....e ci? che scrive ? SEMPRE utile, anche perch? ? raro leggere il suo nick in discussioni poco serie o di costume.

Quindi la trovo un'affermazione alquanto azzardata...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='loghann' post='247096' date='23/10/2009, 16:22']Sempre meglio delle rustang! :hahahah:[/quote]

Ci sarebbero le truzstang! :hahahah:



Imperatore del mondo... Basta OT! E che cazz! :hahahah:
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
[quote name='giuspe' post='247083' date='23/10/2009, 15:51'][quote name='loghann' post='247079' date='23/10/2009, 15:41']Ebbravo giuspe che tu medesio ti sia spieggato!

Io non havessi fatto di meglio! Ad?ss vo nel m?lgot a tai? le radis che Dumenica gh? la sagra al me paes!

Io[/quote]

:handddd: :handddd: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

Sei UNICO, nel senso che sei stato fatto con uno stampo, che poi hanno buttato via!!! Per fortuna ... :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah: :hahahah:

[/quote]



Si, peccato che gli ? sfuggito quell'unico esemplare!!! :hahahah: :hahahah: :hahahah:



Se volessimo stare a spaccare il capello in 4, caro Airomonimo, qui ci sarebbe la rivoluzione!!!!

Per la cronaca anch'io ho 3 macchine di cui una in riparazione!!
Cita messaggio
[quote name='giuspe' post='247075' date='23/10/2009, 15:31'][quote name='Airgrabber' post='247042' date='23/10/2009, 13:56']Si sente dire che il livello del Forum si sta abbassando, ma non penso proprio sia un problema di errori ( Orrori, come li chiamava la mia maestra alle elementari)grammaticali.

C'? chi occupa il proprio prezioso tempo a cercare di "dare" qualcosa agli altri e viene ripreso sulla grammatica, quando apre un topic su un particolare tipo di saldatura da chi ha 3 auto delle quali almeno una in restauro e non posta nulla di utile a tal proposito (intanto).

C'? chi non ha avuto la fortuna di avere insegnanti all'altezza della situazione (il mio professore di italiano alle medie ha traumatizzato tutta la classe con la grammatica, mentre quello del biennio delle superiori [I.T.I.S.] ci ha fatto comprare il libro, ma non ce l'ha mai fatto usare...) o chi non ha la cultura necessaria a coniugare esattamente tutti i verbi e a collocare i vari elementi in una frase.



Per concludere, vorrei portare all' attenzione di "qualcuno" una storiella che parlava di pagliuzze, travi e occhi...[/quote]

Non sono d'accordo.

Penso che chi non abbia avuto la FORTUNA d'avere insegnanti validi o addirittura la possibilit? di fare studi approfonditi, NON VERRA' MAI CRITICATO! Cos? come MAI si criticheranno errori di battitura (al limite, ci si scherza sopra). Diverso ?, per?, il concetto di volersi SFORZARE nell'utilizzare regole grammaticali e/o ortografiche di base e note a chiunque abbia frequentato le scuole dell'obbligo, legga giornali e navighi in internet. Del resto, quando si leggono testi complicati, specie se tecnici, ? appagante il riuscire a capirli: ci? avviene se chi ha scritto, lo ha fatto in modo chiaro. Nello stesso modo, per chi scrive, ? appagante l'essere riusciti a farsi comprendere, cio? l'essersi SFORZATI a trasmettere in modo chiaro le informazioni del caso.



Circa il voler divulgare determinate informazioni o meno, penso non dipenda assolutamente dalla propria cultura, ma dal proprio carattere. :hahahah:

:hahahah:

[/quote]



mmm mmh : L' Apostolo Paolo in una letteara a Corinto(i) o ai Tessalonicesi disse : Stolto ? colui il quale per essere accettato soggiogher? in esso....
Cita messaggio
[quote name='Lordcarl' post='247107' date='23/10/2009, 16:43'][quote name='giuspe' post='247083' date='23/10/2009, 15:51'][quote name='loghann' post='247079' date='23/10/2009, 15:41']Ebbravo giuspe che tu medesio ti sia spieggato!

Io non havessi fatto di meglio! Ad?ss vo nel m?lgot a tai? le radis che Dumenica gh? la sagra al me paes!

Io[/quote]

:handddd: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:

Sei UNICO, nel senso che sei stato fatto con uno stampo, che poi hanno buttato via!!! Per fortuna ... :hahahah: :hahahah: :hahahah: :handddd: :hahahah:

[/quote]



Si, peccato che gli ? sfuggito quell'unico esemplare!!! :hahahah: :hahahah: :hahahah:



Se volessimo stare a spaccare il capello in 4, caro Airomonimo, qui ci sarebbe la rivoluzione!!!!

Per la cronaca anch'io ho 3 macchine di cui una in riparazione!!

[/quote]



sig carlo tu una volta avevi una formula vero ? ci scambiamo i cofani ??? a gratis ! :hahahah:
Cita messaggio
Tanto per capirsi, ? necessaria la conoscenza dell'inglese per essere utenti del forum?

Io non sopporto coloro che bellamente fanno copia e incolla di intere pagine di testi in inglese.

Se cortesemente li traducessero prima di inserirli...Sarebbe utile e forse piu' di un consiglio tecnico.

Grazie a chi di dovere.

Io non mi vergogno a dire che spesso e volentieri ho difficolt? a tradurrre testi tecnici in inglese. (grazie Towman)
Cita messaggio
[quote name='pungi' post='247135' date='23/10/2009, 18:08']Tanto per capirsi, ? necessaria la conoscenza dell'inglese per essere utenti del forum?

Io non sopporto coloro che bellamente fanno copia e incolla di intere pagine di testi in inglese.

Se cortesemente li traducessero prima di inserirli...Sarebbe utile e forse piu' di un consiglio tecnico.

Grazie a chi di dovere.

Io non mi vergogno a dire che spesso e volentieri ho difficolt? a tradurrre testi tecnici in inglese. (grazie Towman)[/quote]



....come ti capisco , io sono "cosi" perch? google ? in me ...... e non ho nemmeno l'ADSL qui nel ghetto
Cita messaggio
[quote name='pungi' post='247135' date='23/10/2009, 18:08']Tanto per capirsi, ? necessaria la conoscenza dell'inglese per essere utenti del forum?

Io non sopporto coloro che bellamente fanno copia e incolla di intere pagine di testi in inglese.

Se cortesemente li traducessero prima di inserirli...Sarebbe utile e forse piu' di un consiglio tecnico.

Grazie a chi di dovere.

Io non mi vergogno a dire che spesso e volentieri ho difficolt? a tradurrre testi tecnici in inglese. (grazie Towman)[/quote]

Pungi ti stimo veramente! Effettivamente copiare un testo in inglese non aiuta tutti, quinidi gente pi? preparata in materia potrebbe provvedere!
Cita messaggio
[quote name='Pex' post='247140' date='23/10/2009, 18:24'][quote name='pungi' post='247135' date='23/10/2009, 18:08']Tanto per capirsi, ? necessaria la conoscenza dell'inglese per essere utenti del forum?

Io non sopporto coloro che bellamente fanno copia e incolla di intere pagine di testi in inglese.

Se cortesemente li traducessero prima di inserirli...Sarebbe utile e forse piu' di un consiglio tecnico.

Grazie a chi di dovere.

Io non mi vergogno a dire che spesso e volentieri ho difficolt? a tradurrre testi tecnici in inglese. (grazie Towman)[/quote]

Pungi ti stimo veramente! Effettivamente copiare un testo in inglese non aiuta tutti, quinidi gente pi? preparata in materia potrebbe provvedere!

[/quote]

Da 1965 chevrolet Impala SS:

[quote name='Lupo' post='243807' date='11/10/2009, 15:06'][*]Descrizione varia:[/b] This is an original numbers matching 327 Impala SS auto. This Impala is a 2 owner classic! This Impala comes with new base coat clear coat PPG paint job. The 327ci is all original Numbers Matching (rebuilt) about 10K ago, with a brand new Edelbrock carb; however the original rochester quadrajet will come with the purchase. This classic even has its original air cleaner with the "Front" sticker still attached. The air cleaner and valve covers have been repainted with the original orange/low gloss black colors from 65'. This car is beautiful and turns heads everywhere it goes. This SS has been in Oregon and Georgia the majority of its life. No rust and the undercarriage is in great shape. Original SS hubcaps, tires brand new white walls, trunk, floors are all original and in great shape. Brand new interior (headliner, sun visors, carpet, plush white vinyl seats, dash pad, etc..) Original A/M F/M radio, Dash is all original with no cuts whatsoever. Brand new muffler and exhaust (2 1/4")- sounds great! - I have the original PROTECTO PLATE and owners manual for this car; as well as, years of registrations along with the certificate of title. This Impala has it's original Automatic Powerglide, which has been Rebuilt with receipts.[/quote]

Chiedo scusa e che....non lo saprei neanche io tradurre correttamente :perf:

Pure io sono ignorante in inglese.



Sono google translate dipendente!!!
Cita messaggio
....pensa che mi hanno bannato perch? la mano di Tom voleva accoltellare LUI !
Cita messaggio
[quote name='#16 heads' post='247162' date='23/10/2009, 19:00']....pensa che mi hanno bannato perch? la mano di Tom voleva accoltellare LUI ![/quote]



ti anno bannhato perc? no sei capae a scriere in itagliano. per? poi ti ci anno ripreso perche tu si nu bravo guaglione :perf:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)