Messaggi: 6.178
Discussioni: 69
Registrato: Aug 2005
Reputazione:
16
[quote name='Carpa' post='82144' date='27/9/2007, 11:39'][quote name='caddy55' post='82063' date='26/9/2007, 19:24']
[/quote]
MUAHAHAH !!! Caddy, questa ? la pi? meglio !
[/quote]
Grazie!
Beh, l'ispirazione me l'ha data nigel con il suo humor
Messaggi: 3.448
Discussioni: 40
Registrato: Oct 2005
Reputazione:
1
Ha ha ha!!
B? io non credo di essere un gran spaccamaroni ( ditemi se sbaglio per? ) comunque se serve per la sezione giovani ne sono fiero!
1981 Cadillac Sedan DeVille Wiseguy -
1991 Camaro Z28 TPI -
1997 Chevrolet Tahoe 6,5 TDiesel
Messaggi: 4.450
Discussioni: 62
Registrato: Jul 2004
Reputazione:
0
[quote name='caddy55' post='82148' date='27/9/2007, 11:49'][quote name='Carpa' post='82144' date='27/9/2007, 11:39'][quote name='caddy55' post='82063' date='26/9/2007, 19:24']
[/quote]
MUAHAHAH !!! Caddy, questa ? la pi? meglio !
[/quote]
Grazie!
Beh, l'ispirazione me l'ha data nigel con il suo humor
[/quote]
S?, ma la grafica ? spettacolare. Se fosse un adesivo applicato sul vetro, sai quanti lo scambierebbero per un effettivo club elitario di facoltosi dediti ad attivit? di beneficenza....
1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire
Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra
"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
CCCCCooosaaaaa??? la stragnocca caraibica??? SLURP!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 6.178
Discussioni: 69
Registrato: Aug 2005
Reputazione:
16
[quote name='caddy55' post='82148' date='27/9/2007, 11:49']Beh, l'ispirazione me l'ha data nigel con il suo humor[/quote]
Humor?? Humour!!
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
Aggiungo questo post perch? ultimamente mi sono reso conto che ho postato qualcosa che forse di troppo "usacars-fans-club" non ?... mi riferisco a qualche considerazione su modelli particolari, epoche di produzione, scelte industriali, ecc...
Anzi forse non allineato col forum, che ? pi? chiaro.
Quindi tanto per chiarire i miei "orientamenti" in campo automobilistico e rispolverando il mio passato ed il percorso che mi ha portato fin qua, io non sono appassionato di auto americane in generale sempre e comunque, io sono appassionato di auto storiche.
Il fatto ? che dopo un po' di esperienze ho convenuto che tra le auto d'epoca, quelle americane sono le migliori per un uso turistico-amatoriale, anche perch? nell'epoca in cui furono concepite erano figlie di una cultura automobilistica avanti anni luce rispetto al resto del mondo, e lo si capisce dalle soluzioni tecniche, estetiche, dalla "comfort-ride" e da una miriade di altri particolari...
Qualcuno ad esempio storcer? il naso, ma quando e se sostituir? la Mustang che attualmente ? la mia storica "da battaglia" ne senso che ? la pi? usata, il suo posto verr? quasi sicuramente preso da una Porsche 911 Targa degli anni 70, magari verde acido o arancione, da una Maserati Merak, o da una Studebaker Avanti, perch? io non faccio distinguo tra un'americana o meno. Prender? in considerazione una storica che mi permetta di andare al raduno in montagna come al mare oppure fare un bel viaggetto in autostrada, con un'alone di esclusivit? e col sapore di altri tempi...ma allo stesso tempo con praticit? e affidabilit?, lasciando magari la classica americana degli anni '50 per gli appuntamenti pi? "mondani"...
Per cui non parlatemi di Mustang, di Challenger o di Charger moderne...macchine di effetto per carit?, bellissime, ma che appena in italia chiss? come mai tutti sentono il bisogno di fargli l'assetto, che non frenano, che non tengono la strada, ecc ecc.. semplicemente perch? sono costruite per gli standard AMERICANI, che ? inutile che ci affanniamo a difendere, non sono i nostri.
Dit tout-court, se uno apprezza le auto americane (sempre e comunque) le guida da americano, col cambio automatico, col gomito fuori dal finestrino, con il bicchiere di caff? americano o di coca nel portalattine, con lo stereo ben acceso, e soprattutto "cruisin' style" piano e con qualche sgasata ogni tanto.
Mi fanno sorridere i tanti che acquistano le Mustang o le Camaro (ma anche per ke Charger ? uguale )perch? le han viste in qualche film / gioco da Playstation e poi si lamentano che da guidare non sono come nei videogiochi, o che consumano, o che "? meglio l'Audi TT" come un utente di qualche tempo fa...
Spero di aver spiegato con queste poche parole, alcuni commenti, considerazioni, pensieri che a volte mi fanno sentire alieno in questo posto
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
sostitire la mustang con una porsche..???per carit? bellissima auto,ma per ora i miei gusti sono altri..domani chiss?.
ma per il resto sono daccordissimo con te nigel!
1957 Chevrolet Bel Air
Messaggi: 1.676
Discussioni: 13
Registrato: Jun 2004
Reputazione:
2
[quote name='nigel68' post='144934' date='1/8/2008, 11:05']Spero di aver spiegato con queste poche parole, alcuni commenti, considerazioni, pensieri che a volte mi fanno sentire alieno in questo posto [/quote]
Nonostante tu sia uno straccamaroni (nel vero senso della parola ) mi sembra che sia molto chiaro il tuo punto di vista, non serviva un messaggio esplicativo, e non mi pare che tu sia un alieno in questo posto, diciamo che ad un gruppetto di forumisti oltre alle americane piacciono anche altre storiche o altre attivit? motoristiche, per varie motivazioni.
Relativamente al 911 targa 2.7 74'/75 arancio cerchi fuchs (non so se scritto giusto) era uno dei miei primi "pallini" storici
Io mi terrei Kermit e il 911
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
@Nigel
Curiosit?: Perch? hai comprato la Mustang? Una 911 anni '70 ? migliore, in tutti i sensi, di una Mustang 289 del '68 (con i colapasta)...
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
[quote name='Gianda03' post='144939' date='1/8/2008, 11:43'] Io mi terrei Kermit e il 911 [/quote]
quoto, kermit con dei bei a.r torque thrust al posto dei colapasta...
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
[quote name='Flaviospeed' post='144940' date='1/8/2008, 11:47'].. Perch? hai comprato la Mustang? Una 911 anni '70 ? migliore, in tutti i sensi, di una Mustang 289 del '68[/quote]
No, come storica sportiva non esasperata (quale in effetti pu? essere una 911 T 2,4..non certo una S) la Mustang ha pi? confort e pi? spazio a bordo, oltre ad avere un motore V8, pi? elastico e meno sofisticato del boxer di Stoccarda. E questi per me sono stati gli elementi di scelta che privilegiavo in quel momento, uniti alle motivazioni di prima: stile innanzi tutto.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
[quote name='nigel68' post='144945' date='1/8/2008, 11:58'][quote name='Flaviospeed' post='144940' date='1/8/2008, 11:47'].. Perch? hai comprato la Mustang? Una 911 anni '70 ? migliore, in tutti i sensi, di una Mustang 289 del '68[/quote]
No, come storica sportiva non esasperata (quale in effetti pu? essere una 911 T 2,4..non certo una S) la Mustang ha pi? confort e pi? spazio a bordo, oltre ad avere un motore V8, pi? elastico e meno sofisticato del boxer di Stoccarda. E questi per me sono stati gli elementi di scelta che privilegiavo in quel momento, uniti alle motivazioni di prima: stile innanzi tutto.
[/quote]
Stile a parte (c'? anche in una Porsche), hai elencato i fattori che descrive una vera sportiva (911) e non punti a sfavore, tanto da preferire un V8 con 10/15 anni di tecnologia in meno...
Ovviamente sono solo opinioni personali.
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Messaggi: 15.009
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
48
Scusa Flavio, ma hai mai guidato una 911 2,4 T del 71-72 ??
Confort: la 911 ? superiore ad altre sportive del periodo (Maserati, ecc..) ma comunque rigida, calda, rumorosa
Spazio: vogliamo parlare di sedili dietro / bagagliaio / ampiezza dell'abitacolo /sedili ??
Handling: superiore la 911, senza dubbio
Frenata: anche qui, superiore la 911 ma non pi? di quello che si pensi
Finiture: Pi? sostanza nella 911, pi? apparenza e stile nella Mustang
Motore: brioso e brillante il Porsche, praticamente instancabile basta non fargli mai mancare l'olio (13 litri)...ma l'allungo del V8 Ford (il mio ovvio) ? impagabile, cos? come la rotondit? di funzionamento.
Cambio: preciso il Porsche finch? non si rompe la molla di ritorno della leva situata ALL'INTERNO della scatola del cambio. Viste le rarissime Sport-o-matic, volevo una macchina con l'automatico.
Guidabilit?-Versatilit?: Sicuramente la Porsche ha ottimi elementi: agile, divertente, motore brillante ma la Mustang, una volta a posto di avantreno ? altrettanto divertente. Sconta solo la (relativa) tendenza a scaldare nel traffico italiano, problema che la cavallina di Stoccarda non ha come non ha il servofreno n? il servosterzo...
Budget: anche questo ? stato un elemento a favore dell'americana, con 15.000-18.000 euro una 'Stang hardtop si trova, per una 911 di quel periodo, almeno 25-27.000 euro.
Rivendibilit?: uguale.
La Corvette?? Non mi piaceva..
Sono stato "spiegato"
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
[quote name='nigel68' post='144934' date='1/8/2008, 11:05']Aggiungo questo post perch? ultimamente mi sono reso conto che ho postato qualcosa che forse di troppo "usacars-fans-club" non ?... mi riferisco a qualche considerazione su modelli particolari, epoche di produzione, scelte industriali, ecc...
Anzi forse non allineato col forum, che ? pi? chiaro.
Quindi tanto per chiarire i miei "orientamenti" in campo automobilistico e rispolverando il mio passato ed il percorso che mi ha portato fin qua, io non sono appassionato di auto americane in generale sempre e comunque, io sono appassionato di auto storiche.
Il fatto ? che dopo un po' di esperienze ho convenuto che tra le auto d'epoca, quelle americane sono le migliori per un uso turistico-amatoriale, anche perch? nell'epoca in cui furono concepite erano figlie di una cultura automobilistica avanti anni luce rispetto al resto del mondo, e lo si capisce dalle soluzioni tecniche, estetiche, dalla "comfort-ride" e da una miriade di altri particolari...
Qualcuno ad esempio storcer? il naso, ma quando e se sostituir? la Mustang che attualmente ? la mia storica "da battaglia" ne senso che ? la pi? usata, il suo posto verr? quasi sicuramente preso da una Porsche 911 Targa degli anni 70, magari verde acido o arancione, da una Maserati Merak, o da una Studebaker Avanti, perch? io non faccio distinguo tra un'americana o meno. Prender? in considerazione una storica che mi permetta di andare al raduno in montagna come al mare oppure fare un bel viaggetto in autostrada, con un'alone di esclusivit? e col sapore di altri tempi...ma allo stesso tempo con praticit? e affidabilit?, lasciando magari la classica americana degli anni '50 per gli appuntamenti pi? "mondani"...
Per cui non parlatemi di Mustang, di Challenger o di Charger moderne...macchine di effetto per carit?, bellissime, ma che appena in italia chiss? come mai tutti sentono il bisogno di fargli l'assetto, che non frenano, che non tengono la strada, ecc ecc.. semplicemente perch? sono costruite per gli standard AMERICANI, che ? inutile che ci affanniamo a difendere, non sono i nostri.
Dit tout-court, se uno apprezza le auto americane (sempre e comunque) le guida da americano, col cambio automatico, col gomito fuori dal finestrino, con il bicchiere di caff? americano o di coca nel portalattine, con lo stereo ben acceso, e soprattutto "cruisin' style" piano e con qualche sgasata ogni tanto.
Mi fanno sorridere i tanti che acquistano le Mustang o le Camaro (ma anche per ke Charger ? uguale )perch? le han viste in qualche film / gioco da Playstation e poi si lamentano che da guidare non sono come nei videogiochi, o che consumano, o che "? meglio l'Audi TT" come un utente di qualche tempo fa...
Spero di aver spiegato con queste poche parole, alcuni commenti, considerazioni, pensieri che a volte mi fanno sentire alieno in questo posto [/quote]
Bel discorso,anche se sapevo gi?....
Ma sembra quasi messo gi? come un "mezzo addio"..Spero di aver capito male...
Messaggi: 9.537
Discussioni: 77
Registrato: Jan 2007
Reputazione:
20
01-08-08, 12:57 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-08-08, 12:58 PM da skylineeeeee.)
[quote name='nigel68' post='144934' date='1/8/2008, 11:05']Dit tout-court, se uno apprezza le auto americane (sempre e comunque) le guida da americano, col cambio automatico, col gomito fuori dal finestrino, con il bicchiere di caff? americano o di coca nel portalattine, con lo stereo ben acceso, e soprattutto "cruisin' style" piano e con qualche sgasata ogni tanto.[/quote]
quando e se comprerai la bimba di Stoccarda, ti terrai i baffi e codino, tinto biondo, wurstel e fusto da 5L di birra in macchina??
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Messaggi: 2.365
Discussioni: 35
Registrato: Nov 2007
Reputazione:
36
[quote name='skylineeeeee' post='144972' date='1/8/2008, 12:57']ti terrai i baffi e codino, tinto biondo, wurstel e fusto da 5L di birra in macchina?? [/quote]
Mullet....non codino...
1957 Chevrolet Bel Air
L'importante, caro amico, ? che fai le scelte con il cuore....
La passione non si pu? comparare, non c'? un modello di macchina migliore di un'altra quando un modello ti piace.
Quando tutti la vedono brutta tu continuerai a vederla meravigliosa......
E come un bambino la terrai stretta anche se ti porta alla rovina......
Se poi, da adulto e calcolatore, vuoi fare i tuoi conti tipo guidabilit? affidabilit? e mille altre cose vuol dire che non stai dando via un sogno, ma semplicemente una vettura di ferraglia che sostituirai con un altra ferraglia come pi? volte hai affermato.......
Poco importa se americana o europea......
Personalmente anche a me piacciono tante europee d'epoca, forse di pi? delle americane, ma la mia passione ed il mio sogno sesta sempre la camaro e lei non si tocca costi quel che costi......pazzia......infantilismo.......credo di si......e per questo che si sogna......
Hai mai pensato che magari non hai ancora trovato la vettura che ti colpisce i neuroni talmente forte da far schizzare il sangue al cuore e portare i battiti alla tachicardia????
Il tutto con il profondo rispetto che provo per te e che tu sai.......
Ricorda che c'? anche chi la Camaro l'ha presa senza mai averla vista prima, se ne ? semplicemente innamorato e la guida con il gomito fuori dal finestrino, musica a palla sugli 80/90 all'ora fuori citt? e ogni tanto fa tornare a terra qualche peugeot Tuning al semaforo . . . . . !!!
|