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batteria spesso scarica
#1
Ciao,nell'ultimo anno ho cambiato 3 volte la batteria,dopo qualche mese inizia e perdere colpi e inizia a segnare leggermente la spia del generatore,se la lascio ferma 2 o 3 giorni poi devo riavviarla coi cavi perche' la batteria non ha forza,secondo l'elettrauto non ci sono dispersioni di corrente,secondo il meccanico,per i km che le faccio fare giornalmente non riesce a ricaricarsi a sufficenza,oggi l'ho trovata di nuovo spompata e mi resta il dubbio di cosa pensare,qualcuno sa darmi un consiglio?grazie.
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#2
hai la dinamo o l'alternatore?
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#3
...che non caricano!
Cowmiles Clay

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#4
ho messo un alternatore,potrebbe essere quello da cambiare?non ci avevo pensato.
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#5
[quote name='DRABEPS' timestamp='1351452337' post='454569']

ho messo un alternatore,potrebbe essere quello da cambiare?non ci avevo pensato.

[/quote]

basta controllare se carica.
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#6
[quote name='DRABEPS' timestamp='1351452337' post='454569']

ho messo un alternatore,potrebbe essere quello da cambiare?non ci avevo pensato.

[/quote]



Mi sa che ti tocca cambiare l'alternatore.
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#7
Ti resta qualcosa acceso che consuma corrente?

Misura al minimo con tutto acceso se l´alternatore porta ancora i 14V.
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#8
.............. se la batteria non ha carica...non è colpa sua, vedi bene l'alternatore non carica, poi quando non si usa l'auto, uno stacca batteria salva sempre la batteria,

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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#9
grazie per i consigli,la maccina la uso ogni giorno per andare al lavoro salvo rare eccezioni in cui sta ferma un giorno massimo 2 per cosi' poco tempo non ritenevo neccessario staccarla,ad ogni modo controllero' per bene l'alternatore.
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#10
BBasta un coso simile attaccatto ad un polo della batteria (io lo uso su tutte le auto) se l'auto rimane ferma basta un secondo per staccare la batteria così si evita che si scarica, specilamente sulle vecchie auto c'à sempre qualche cosa di eletrtrico che non è al 100% che ti scarica la batteria... sulla mia 124 (prima che montassi questo staccabatteria qui in foto) era l'autoradio, se la lasciavo ferma 4-5 giorni la batteria era sempre scarica



[Immagine: staccabatteria.jpg]
Take it easy !
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#11
io le batterie non le stacco mai........ alla moto, quando d'inverno non la uso, gli attacco il mantenitore di carica
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#12
ottimo consiglio,domani lo cerco dal ricambista grazie.
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#13
[quote name='DRABEPS' timestamp='1351462776' post='454616']

ottimo consiglio,domani lo cerco dal ricambista grazie.

[/quote]

li trovi su ebay a 20 euro
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#14
concordo con nuvolari! Io sulle storiche uso i ctek (il modello più base per le auto..mi pare esca a 0.8 Ah) e sono anni che non ho mai avuto un problema di batterie! Ora ho montato,sulla mustang,uno staccabatterie..ma è un di più..provato a lasciarla 2 settimane attaccata senza mantenitore,è partita con mezzo giro di chiave! Sul maggiolone avevo l'amplificatore che in una settimana (o meno) mi mangiava le batterie: gli ho fatto un interruttore in un tasto morto del cruscotto per staccarlo quando l'auto è ferma..ora ho provato a lasciarla parecchio senza usarla e non va più a terra!

La soluzione migliore,comunque, per la vita delle batterie è un buon mantenitore..anche se nel tuo caso condivido anche io l'idea che l'alternatore non carichi..
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#15
[quote name='-michi-' timestamp='1351460099' post='454604']

BBasta un coso simile attaccatto ad un polo della batteria (io lo uso su tutte le auto) se l'auto rimane ferma basta un secondo per staccare la batteria così si evita che si scarica, specilamente sulle vecchie auto c'à sempre qualche cosa di eletrtrico che non è al 100% che ti scarica la batteria... sulla mia 124 (prima che montassi questo staccabatteria qui in foto) era l'autoradio, se la lasciavo ferma 4-5 giorni la batteria era sempre scarica



[Immagine: staccabatteria.jpg]

[/quote]

anche io ho montato questi sulle mie auto ! molto pratici !
[Immagine: leo.jpg]
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#16
Trovato stamattina dal ricambista a 5,60 gia montato oggi controllo alternatore e vedo che magari sia quello un po' sfatto.
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#17
Beh, l'alternatore (e il regolatore se non è integrato) è la prima cosa da guardare.... :011: ma da che elettrauto sei andato, quello della mutua :zsarcastic4xx: ?
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
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#18
.....be in effetti il guasto rimane....non e' una cosa normale.....dovresti indagare in ogni caso dove ci sono dispersioni,anche per la sicurezza....
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#19
Controlla l'alternatore...se hai fatto la prova con più batterie dovrebbe per forza essere quello se dici di non avere assorbimenti strani.



Poi lascia perdere gli stacca batteria ed usa un mantenitore di carica così la batteria ti durerà sicuramente più a lungo!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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#20
beh....lo stacca batteria può essere un pagliativo nel caso ti trovassi impossibilitato dall'attaccare la batteria ad un mantenitore e la dovessi lasciare per un po' ferma (esempio in vacanza, da un meccanico un po' disorganizzato, etc...) , ma:



- la batteria NON deve comunque scaricarsi in 1 settimana

- per le lunghe soste programmate, come dice bronzo, di sicuro lo stacca batteria non è la soluzione migliore....un buon mantenitore e la batteria ti durerà veramente molto di più! Ripeto: io mi sono trovato benissimo con il ctek xs800 (dicono per ricaricare batterie fino a 32 Ah o il mantenimento di batterie fino a 100Ah....in realtà va benissimo anche per caricare batterie sopra i 32 Ah..ovviamente ci mette più tempo dei fratelli più grandi!) che se non vuoi spendere molto è un'ottima scelta di qualità...sul mercato trovi, comunque, sicuramente anche a meno! :ok:
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