Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Redditometro
Citazione:Infatti è stato così. Alla mia provocazione prima Sunnybob e poi Wynn hanno spiegato bene cosa è successo.
cavolo non ho visto vado a leggere
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
allora, tanto per capire cosa è questo redditometro.... se qualcuno mi dice come posso postare un PDF pesante di 20 pagine, pubblico un bel redditometro da 40.000 euro arrivato ad un mio cliente; chiaramente toglierò tutti i riferimenti alla persona, targhe, indirizzi, ecc....

'69 Chevy Chevelle SS396 -
'69 Dodge Charger R/T 440 matching#
Cita messaggio
Citazione:allora, tanto per capire cosa è questo redditometro.... se qualcuno mi dice come posso postare un PDF pesante di 20 pagine, pubblico un bel redditometro da 40.000 euro arrivato ad un mio cliente; chiaramente toglierò tutti i riferimenti alla persona, targhe, indirizzi, ecc....
 

Tasto destro del mouse e salva con nome... click!

 

Una volta aperto, dovete girarlo (vista, ruota vista).

 

Non ho parole. Ma alla fine si può sapere come si è conclusa la cosa... ammesso che si sia conclusa?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
quello era già un accertamento definitivo (quindi già dopo aver contrattato e mercanteggiato presso gli uffici dell'agenzia).

Non dico che il contribuente fosse in regola al 100%, però ci sono valori fuori da ogni logica... ad esempio 26.000 euro per il mantenimento annuo di una c...o di jaguar berlina del 2007 3.0 benzina......

 

Il risultato è che il cliente ha pagato a rate i 40.000 (se avesse fatto ricorso questi 40.000 tra una cosa e l'altra sarebbero quasi raddoppiati, tra spese di contenzioso e minori benefici sulle sanzioni) e ha venduto alcune auto per evitare di averli addosso tutti gli anni.....

'69 Chevy Chevelle SS396 -
'69 Dodge Charger R/T 440 matching#
Cita messaggio
Citazione:quello era già un accertamento definitivo (quindi già dopo aver contrattato e mercanteggiato presso gli uffici dell'agenzia).

Non dico che il contribuente fosse in regola al 100%, però ci sono valori fuori da ogni logica... ad esempio 26.000 euro per il mantenimento annuo di una c...o di jaguar berlina del 2007 3.0 benzina......

 

Il risultato è che il cliente ha pagato a rate i 40.000 (se avesse fatto ricorso questi 40.000 tra una cosa e l'altra sarebbero quasi raddoppiati, tra spese di contenzioso e minori benefici sulle sanzioni) e ha venduto alcune auto per evitare di averli addosso tutti gli anni.....
 miiiiiinchia !!! Confusedhocked45:
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
No scusate, un reddito dichiarato di 32.000 euro? Ho letto bene?

Cita messaggio
pazzesco

 

meno male che la rossa era una 208 :ciglia: (perdonate la battuta, mi è scappata)

 

allucinante

Cita messaggio
Dipendente o autonomo ?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Spero autonomo, così almeno poteva scaricare il leasing della Gallardo...

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
socio di snc commerciale

'69 Chevy Chevelle SS396 -
'69 Dodge Charger R/T 440 matching#
Cita messaggio
Citazione:Spero autonomo, così almeno poteva scaricare il leasing della Gallardo...
 

Si ma phiga, va bene le storture del redditometro, ma devi essere veramente un pirla per pigliare una Gallardo in leasing e dichiarare 32k di imponibile... hahahahaha 
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Nigel sono d'accordo, il caso specifico è da "pirla"....

la cosa sconcertante però sono le spese di mantenimento delle auto, che sono fuori da ogni logica.... prendono i cavalli fiscali, moltiplicano per i vari coefficienti e moltiplicatori, abbattono per vetustà e il risultato per loro è indiscutibile.... sotto quelle cifre non si va.....

per smontare il redditometro devi quindi inventarti le scuse più strampalate, creare documentazione che la nonna ti ha prestato i soldi o cazzate di questo tipo.

 

Questo è il redditometro fino ad oggi applicato; per il futuro (quello di cui si parla sui giornali) tutto sarà da vedere, ma già ho capito che sarà un'altra minchiata.

'69 Chevy Chevelle SS396 -
'69 Dodge Charger R/T 440 matching#
Cita messaggio
azz la Lambo mi era sfuggita...... adesso i conti tornano

 

Jaguar 3.0 + Ferrari + Lambo + altro + casa proprietà ecc  40mila lordi   :hum:

 

il dato utile di questa contestazione è che nonostante quello che si dica i cv fiscali (HP) contano ancora eccome

 

il vecchio criterio che alla cilindrata corrisponde un reddito presunto è vivo e vegeto, ahimè, altro che superbollo e kW

 

questo si è semplicemente aggiunto :frown2:

Cita messaggio
Citazione:Spero autonomo, così almeno poteva scaricare il leasing della Gallardo...
 

C'è poco da scaricare oramai. Le vetture aziendali grazie a Monti hanno una deducibilità del 20%. Tra un po dovremmo pagare un sovraprezzo se vogliamo avere una macchina in ditta :angry:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Citazione:azz la Lambo mi era sfuggita...... adesso i conti tornano

 

Jaguar 3.0 + Ferrari + Lambo + altro + casa proprietà ecc  40mila lordi   :hum:

 

il dato utile di questa contestazione è che nonostante quello che si dica i cv fiscali (HP) contano ancora eccome

 

il vecchio criterio che alla cilindrata corrisponde un reddito presunto è vivo e vegeto, ahimè, altro che superbollo e kW

 

questo si è semplicemente aggiunto :frown2:
 

No, contAVANO (nella precedente versione) e questo era chiarissimo, così come i coefficienti di abbattimento per vetustà. Nella nuova versione è tutto diverso, ma non è sicuramente un vantaggio. Secondo me se non pigliava la Lambo non gli succedeva niente, anche se come socio di Snc sei sempre più sorvegliato che un dipendente.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
ok Nigel saranno cambiate le procedure ecc ma nulla mi farà cambiare idea circa la considerazione che ha la AdE o la GdF circa le grosse cilindrate, suvvia

è un fatto culturale e di mentalità della loro (vecchia) scuola

prendiamo ad es un vecchio diesel Blazer/tahoe GM 6.2/6.5 anche HUmmer H1 non pagano il superbollo come sappiamo bene ma vorrei vedere in virtù di qualche sciagurata alchimia o conteggio quale diavolo di reddito presunto possano far saltar fuori...... 

Cita messaggio
Beh a conti fatti il redditometro ha visto bene. Eccheccazzo 32k e auto del genere? Ma dai gli sta bene... Il paese dei 'credo di essere più furbo di te...' IMHO
Cita messaggio
Comunque, indipendentemente da considerazioni riferite all'esempio pubblicato, tanto per avere un'idea su veicoli più simili a quelli che abbiamo in garage, con il redditometro che fino ad oggi è stato applicato (il nuovo redditometro ancora non è partito definitivamente), ho fatto questo conteggio:

 

Un' auto d'epoca, ad esempio con cubatura  440 magnum o 454 big block, genera un reddito minimo  per solo mantenimento di euro 31.299, già al netto della riduzione per vetustà.
'69 Chevy Chevelle SS396 -
'69 Dodge Charger R/T 440 matching#
Cita messaggio
Augusto i coefficienti moltiplicatori hanno un senso per due motivi

 

1) Alla fine il contraddittorio non è più ne meno di una transazione stile Dmax: l'Ade parte da 100, l'evasore parte da 10 e da qualche parte si arriva, cosi come in molte vicende giudiziarie all'americana

 

2) i coefficienti sono pompati per tenere conto delle cose al contorno 

 

Esempio questo è il bilancio reale:

operaio 27.000 lordi annui

 

spende in

 

tasse e contributi                           9.000 euro

mutuo casa                                      5.000 euro

mantenimento casa                           2.500 euro

mantenimento e uso auto media  2.500 euro

mangiare (lui e moglie casalinga)  2.000 euro

vestiti                                                400 euro

pizza,cinema svago                           800 euro

vacanze (10gg x 2)                         1800 euro

spese mediche                                  300 euro

imprevisti                                           700 euro

 

Totale:                                          25.000 euro                                         

                                            

Bilancio + 2000 €

 

L'Ade può monitorare     solo le voci in grassetto per circa 16.000 €

in quelle voci deve far inserire anche le uscite delle altre voci, altrimenti dovrebbe conteggiarle separatamente

ci hanno provato con lo spesometro e voi tutti sapete come è andata a finire.... è impossibile

 

che poi il costo di gestione di un'auto si basa solo sulla cilindrata è una cosa RIDICOLA sono d'accordo

 

ma per monitorare l'evasione ci sono altre alternative?
Cita messaggio
Sbaglio o le auto d'epoca non entrano nel paniere?

 

io se fossi il legislatore ce le metterei, ma come le considerano le varie assicurazioni e la stessa legislazione.

 

una cosa simbolica: 1500 € mantenimento per prima auto ultratrentennale e 750 € per le successive

 

se ne hai una, 2, 3 ,4 dormi tranquillo....... ma se ne hai 30 in garage..... come fai a mantenerle se campi con 30.000 annui?

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)