Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help ricerca 2 doors, anni 60/70
#1
Ciao a tutti,

da un po' di tempo sto spulciando annunci x fare il grande passo ed acquistare la mia prima auto made in usa. Il problema è che scegliere non è per nulla facile, premesso che i miei sogni nel settore sono quellu della maggior parte di voi (charger, challenger, cuda, roadrunner..) tutti decisamente fuori budget purtroppo.

Veniamo alla domanda: con un budget massimo di 15mila euro, stando possibilmente su una coupà 4 posti, anni 60/70, voi su cosa vi orientereste? Per ora l'unica nel budget che mi attira è una t-bird del 1963, annuncio in quel di varese, non sembra male e sarebbe nel budget....

Grazie in anticipo a tutti
Cita messaggio
#2
ciao, in un forum è buona norma presentarsi e leggere il regolamento, che in questo caso dice di non dare titoli generici ai topic.

procedo a modificare.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#3
Grazie, provvedo a presentarmi, in realtà la ricerca è rivolta ad una due porte... :-)
Cita messaggio
#4
ooooopsss.... aggiornato! :ok:

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#5
Per ora l'unica che ho visto che mi piaccia e rientri nel budget è questa, voi che ne pensate?

http://m.autoscout24.it/offerta/ford-thu...-288107344
Cita messaggio
#6
Citazione:Per ora l'unica che ho visto che mi piaccia e rientri nel budget è questa, voi che ne pensate?
http://m.autoscout24.it/offerta/ford-thu...-288107344


Potremmo cominciare forse la discussione dicendo che hai buon gusto, molto bella! Per il resto non mi esprimo visto la mia ignoranza mi sembra però un po' bassa come valutazione 😉!
Sogno una Mustang Fastback del' 67 lime gold GTA !
Cita messaggio
#7
magari a  15000 riesci a  prenderla.....

 

http://www.subito.it/auto/ford-thunderbi...000698.htm

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
#8
Ciao de luxe, anche a me quando ho visto l'annuncio sembrava una richiesta bassa, però come più volte scritto da altri sul forum, se vuoi vendere in Italia un'auto usa che nn sia tra le solite note (mustang, camaro...) nn puoi sperare di realizzare molto di più. Da noi, spesso è più il nome dell'auto che l'auto in sà e x sà a fare la quotazione mi pare di aver capito...

L'auto in questione comunque nn è male, colore ok, interni buoni x l'età, ha un problema al galleggiante ma nn penso siano grosse cifre.
Cita messaggio
#9
Citazione:magari a  15000 riesci a  prenderla.....

 

http://www.subito.it/auto/ford-thunderbi...000698.htm
Questa t-bird e da tanto(saranno 2 o piu anni) tempo su vari siti da vendere.Sempre a quella cifra,visto come e dove hanno montato la radio, non mi da una buona impressione.

Anche il filtro aria per esempio non ha il suo colore originale(deve essere blu ford).

Per me sono indizi che questa machina si deve ispezionare per bene.

Per altro tutte le machine si devono controllare bene.

Le t-bird sono abbastanza  robusto ma hanno anche loro le sue malattie specifiche che e sempre buono a conoscere.

Grazie a internet poi trovare tutto su i modelli che ti interessano io ho messo piu di due anni per comprare la mia t-bird.
Cita messaggio
#10
Anche questa nn sembrerebbe male...http://m.autoscout24.it/offerta/ford-thu...-287196341
Cita messaggio
#11
Come tante volte già detto l'auto va vista, le foto ingannano, ma questa non mi pare male, a parte la plancia rivestita, gli interni sembrano meglio di quell'altra azzurra..e rifare solo gli interni almeno 1000eurini ci vanno! Poi a me come modello piace molto, e non essendo uno dei modelli più cercati ha una valutazione più bassa, ciò vuol dire che a pari prezzo riesci a portare a casa un'auto messa meglio DOPO ACCURATA VALUTAZIONE SUL POSTO.

Cita messaggio
#12
Ciao Camaro, grazie per i consigli. L'auto l'ho già visionata dal vivo, sentita in moto e vista sul ponte. Nonostante tutto l'inesperienza e gli occhi sognanti fanno sì che nn mi sia accorto della plancia rivestita. I fondi sono in ordine, il motore gira bene, ma di carrozzeria/estetica c'è un po' da fare. La mia più grande perplessità riguarda i colori. Dai codici sulla targhetta, spulciando in un forum u.s.a dove ho trovato una tabella, pare che l'esterno sia corretto ma che gli interni fossero rossi. Mi pare strano che chi e se li ha rifatti nn abbia mantenuto il colore originale,però il dubbio resta...
Cita messaggio
#13
Se per caso hai fatto una foto del trim-tag postala che così ti diamo una mano a capire se è corretta o no.

Cita messaggio
#14
A rifare gli interni della T-bird azzurra (parlo solo dei sedili) possono non bastare 4.000 euro. Sono in pelle, non in vinile... ricordatevi chè è una "personal luxury" estremanente complessa come costruzione. E' abbastanza intuitivo capire perchà quella rossa abbia i sedili di fantasia.


Quel modello ha gli interni secondo me più belli di tutti i tempi, io adoro quella serie di T-bird, ma ci sono FANTASTILIARDI di pannelli, pannellini, viti, modanature, interruttori, spie, funzioni, comandi, tubi a depressione ecc ecc.


La classica auto da valutare con l'immaginometro su OFF e il portafoglio pronto a scucire.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#15
Citazione:Se per caso hai fatto una foto del trim-tag postala che così ti diamo una mano a capire se è corretta o no.
 

Per quella rossa, il trim tag è nelle foto dell'annuncio su Autoscout

Cita messaggio
#16
Pur nn essendo un tappezziere direi che gli interni della rossa sono in vinile e non in pelle, quelli dell'azzurra paiono uguali, evidentemente era un vizio diffuso negli states
Cita messaggio
#17
Citazione: 

Se per caso hai fatto una foto del trim-tag postala che così ti diamo una mano a capire se è corretta o no.
 

Per quella rossa, il trim tag è nelle foto dell'annuncio su Autoscout

 

:ok:  trim 59= Medium Chestnut vinyl

 

A naso direi che l'interno dovesse essere un pelino più scuro, questo sembra più il light Pearl beige (trim 54)... Strano perchè cmq tonalità a parte l'interno mi pare corretto. Devono aver cambiato tutto l'interno, oppure la placchetta non è la sua :ciappa:

 

Cmq peccato veniale a mio avviso...

 

 

Fonte: http://www.thunderbirdregistry.com/docum...-codes.pdf
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#18
Citazione:Pur nn essendo un tappezziere direi che gli interni della rossa sono in vinile e non in pelle, quelli dell'azzurra paiono uguali, evidentemente era un vizio diffuso negli states
 

Quale vizio scusa, non capisco.... esistevano interni in vinile, interni in pelle (riservati alle luxury, spesso a richiesta altre volte di serie) ed esistevano gli internin tessuto o misti.

 

Quella azzurra ha il suo corretto interno in pelle, molto rovinato....il vinile non si screpola così, si rompe e basta... La T-bird nasceva con interni in vinile, a seconda del package o dell'optional richiesto potevano essere in pelle.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#19
Grazie per i consigli ragazzi, alla fine non sono fossilizzato per forza su una t-bird, però al momento è quella che mi intriga di più restando all'interno del risicato budget. Tra le due la rossa, principalmente per il colore è quella che preferirei, la trattativa per il momento è arenata in quanto il venditore non scende ed io puntavo a risparmiare qualcosa per avere un po' più margine per i lavoretti necessari a ridare splendore alla 53enne.

Mi do ancora un paio di settimane di tempo per spulciare altri annunci e poi tenterò un ultimo assalto :-)
Cita messaggio
#20
http://www.subito.it/auto/lincoln-contin...666577.htm Direi che a parte i cerchioni, l'auto non è male, mi sembra sia addirittura un membro del forum...

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)