Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Capannone in affitto in Marghera (VE) x auto/moto
#1
Hola gente

 

Chiedo qui nel forum se qualcuno, che abita nella zona di Venezia, potrebbe essere interessato ad affittare un capannone in zona industriale di Marghera

Il capannone è sicuro, chiuso da dei bei portoni e interno a una zona recintata con attorno altri capannoni, è asciutto e pulito con luc,e corrente elettrica, WC la doccia e ovviamente acqua.

Io al momento ho dentro da solo le mie tre cars (2 Pontiac e la Torino) però c'è posto a sufficenza per altre auto (almeno una decina ci stanno senza problema, oltre le mie auto non c'è più niente)

Se ci sono interessati fatevi avanti che nel caso parlo con il proprietario per sentire quando vorrebbe, chiaramente si cerca di farsi fare un prezzo buono ma più siamo meglio è

 

:ok: Alex

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#2
Aggiorno mettendo la foto del magazzino dove tengo le mie bimbe, il posto c'è, è grande spazioso e come detto molto valido sicuro e comodo, la mia idea sarebbe quella di farci una poccola officina per le nostre amate, americane e anche no ma purchè d'epoca

E' una buona idea?

 

[Immagine: Dsc03477b800.jpg]

 

Il mio "socio" :zsarcastic4xx:

 

[Immagine: Dsc03486_800.jpg]

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#3
E' il custode? Cool

Cita messaggio
#4
L'idea è più che buona! Ma non si è fatto avanti nessuno?

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#5
molto bello , se vossi vicino avresti gia un socio ! :ok:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#6
Citazione:L'idea è più che buona! Ma non si è fatto avanti nessuno?
No, zero totale!! :zsarcastic4xx:

si vede che tutti hanno il box , ma qui ci si può fare una bella officina personale, io intanto ho le mie, poi vedremo :ok:
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#7
ma il proprietario del capannone e d'accordo  se ci fate un officina personale ? potrebbe andare in conto a seri problemi secondo me ! lo dico perche' con stavo valutando l'acquisto di un capannone , oltre a lasciarci le mie macchine, essendo grosso l'avrei diviso con lui e avremo voluto usarlo come deposito ma  anche lavorare sulle nostre auto nel tempo libero , ma non e cosi' semplice a quanto pare

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#8
.............beh infatti non è che si possa farne una officina al 100% ma grazie allo spazio e alla logistica e avendo qualche attrezzo ci si potrebbe fare qualche lavoretto in comodità, ovviamente non a scopo di lucro altrimenti diventa un attività e il discorso cambia.

 

Comunque è solo una idea la mia, .... importante sarebbe ci fossero persone interessate poi i conti devo farli con il proprietario .............. :zsarcastic4xx:
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#9
il problema e proprio questo ,  anche io non volevo farlo a scopo di lucro , ma se per caso l'amico che lavora sulle sue macchine
nel mio capannone si fa male risulta ben difficile che non era li' a svolgere un lavoro innero per qualcuno ..... :011:!

soprattutto perche' molte sono auto da corsa non targate !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#10
Gli fai un contratto di affitto o di comodato gratuito, e lui nella sua parte può anche assemblare Kalashnikov... con la legalità sono fatti suoi. Ma sicuramente se lavora nel SUO spazio (meglio se delimitato da un bel muro di forati) sulle SUE macchine, non commette alcun illecito.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#11
sei sicuro che chi affitta il capannone poi e fuori da ogni problema ? non ne sono cosi certo sai !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#12
anche se alzo l'auto sotto casa per cambiare una ruota e l'auto mi cade sul pollice sono affari miei, mica vado dal mecc per cambiare una ruota, lo so che ci sono norme precise nei luoghi di lavoro ma qui si tratta di rimessa privata con qualche chiave inglese (americana) alla fine , come si diceva , il capanno è preso in affitto da me e se io dentro mi ci porto elefanti e leoni sono azzi miei :zsarcastic4xx:

 

"C'è anche chi coltiva la maria a casa" :ciappa:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#13
Comunque la mia idea era di prendere il capanno in affitto con altri appassionati con problemi di spazio per metterci la loro amata e ripararla dalle intemperie , il discorso officina era una idea così, strampalata visto lo spazio a disposizione

 

Potrei chiamarla US CARS GARAGE :clapclap:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#14
non e che voglio fare polemica , sia chiaro , anzi ! il fatto e che piu' di una volta volevo fare la stessa cosa e ripeto , starei valutando di comprare un capannone di una ditta che recentemente fallita e che sembrerebbe essere un affare , essendo troppo grande solo per me' avevo pensato di fare la stessa cosa che vuoi fare tu ma mi ha fermato la paura di cosa puo' accadere ......mi spiego meglio , ti faccio l'esempio di due casi , il primo e estremo ma puo' andare bene per capirci !

Nel capannone di prato che si e incendiato mesi fa'  regolarmente affittato in cui lavoravano dei cinesi il proprietario dell'immobile non ha avuto grane ? ( chiedo perche' non ne sono certo ma mi pare di si )

 

poi ti faccio un altro esempio , di un amico,  che come me ha degli appartamenti affittati sul lago di garda , si sa' che da quelle parti ci sono parecchi locali , aveva dentro una ragazza che lavorava in un locale del posto che a quanto pare arrotondava a casa :letto: :ciglia: , sebbene ci fosse un regolare contratto e stato denunciato per sfruttamento della prostituzione e ha avuto regolare processo che poi chiaramente ha vinto come estraneo ai fatti , ma intanto e stata una seccatura non piccola !

P.s. da allora io i miei appartamenti li affitto solo a familie ,si sa mai che accada pure a me' :biggrin:

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
#15
Se li affitti alle "sacre famiglie" sei apposto :zsarcastic4xx:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#16
Citazione:sei sicuro che chi affitta il capannone poi e fuori da ogni problema ? non ne sono cosi certo sai !
 

Il locatario può fare ciò che vuole all'interno della destinazione d'uso. Se è classificata "autorimessa" può parcheggiarci le auto e stop. Se sono sue, può cambiarci l'olio e le altre operazioni di manutenzione. In teoria TU (come io) non potresti intervenire su freni e organi di sterzo & sospensioni. Passi il confine della "autoriparazione".

 

Se la destinazione d'uso del capannone è "artigianale", chi lo affitta può fare l'attività artigianale che crede, nei limiti della legge. Cioè può anche fare l'autoriparatore su vetture di terzi ma deve avere la licenza (o quella di panificatore ecc ecc). Cioè deve stare nei requisiti di legge e stop.

 

Se compie un'attività per cui non ha la licenza, è nel torto sia che affitti un capannone sia che lavori nella sua cantina, ma il locatore è responsabile solo nei termini del contratto.

Infatti il tizio che affittava alla zoccola è stato assolto. L'hanno incriminato perchè essendo in italia, noto paese del gazzo a livello mondiale, è sempre meglio cercare mille colpevoli piuttosto che punirne UNO.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#17
io sto cercando un posto per la mia in zona treviso alta..peccato l'avrei portata volentieri tra le tue!

Cita messaggio
#18
Citazione:In teoria TU (come io) non potresti intervenire su freni e organi di sterzo & sospensioni.
  

Legge 122/92, articolo 1, comma 2:

Rientrano nell'attivita' di autoriparazione tutti gli interventi di sostituzione, modificazione e ripristino di qualsiasi componente,

anche particolare, dei veicoli e dei complessi di veicoli a motore di cui al comma 1, nonche' l'installazione, sugli stessi veicoli e

complessi di veicoli a motore, di impianti e componenti fissi. Non rientrano nell'attivita' di autoriparazione le attivita' di lavaggio,

di rifornimento di carburante, di sostituzione del filtro dell'aria, del filtro dell'olio, dell'olio lubrificante e di altri liquidi

lubrificanti o di raffreddamento, che devono in ogni caso essere effettuate nel rispetto delle norme vigenti in materia di tutela

dall'inquinamento atmosferico e di smaltimento dei rifiuti, nonche' l'attivita' di commercio di veicoli.
 

 

In sostanza, se in una Giulietta (moderna) devo cambiare una lampadina perchà si è bruciata, non posso farlo... devo fermarmi, chiamare il carro attrezzi e farlo fare da un'autoriparatore con licenza, altrimenti sarei fuori legge: cds non rispettato, sostituzione componente (lampadina) e smontaggio componente (paraurti + faro). 

 

Assurdo.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#19
figurati se in un paese dove vige l'illegalità non esiste una legge che si faccia rispettare e dove chi delinque va alla grande mi pongo il problema della Legge 122/92, articolo 1, comma 2

 

phuauahahaauhaauhauah :grande_risata: :grande_risata: :grande_risata:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#20
Sono molto fiero e felice di vivere in questo paese!!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)