Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1949 Chevrolet Styleline 2 door V8
per 'tappare' al momento,con lo smalto rosso e bianco ritoccale,anche io sulla olds ho fatto lo stesso errore......

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
Premetto che a me piaccion piu cosi che con sti bottoncini di pelle bianca,l errore lo ha fatto il tappezziere io non ho mai parlato di viti ma a vederle ora davvero non mi fan dispiacere....dovro farmi io un lamierino per definire meglio il cielo sopra le porte...
Cita messaggio
Rivestito bianco come cielo
Cita messaggio
[quote name='alexplus' timestamp='1385226473' post='514085']come un profilo rivestito in pelle?[/quote]

Forse scacco può aiutarmi. Intendo un profilo anche in mdf rivestito poi in pelle, di tre cm applicato sul perimetro del pannello. Non è il massimo ma meglio delle viti a vista e della pelle tirata in prossimità delle stesse. Non è un bel lavoro Alex. La macchina merita davvero di più. In un custom poi è fuori da ogni logica lasciare a vista le viti. Ma 4 clip porca di quella miseria...troppo difficile!?!?!?
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione: 

come un profilo rivestito in pelle?
Forse scacco può aiutarmi. Intendo un profilo anche in mdf rivestito poi in pelle, di tre cm applicato sul perimetro del pannello. Non è il massimo ma meglio delle viti a vista e della pelle tirata in prossimità delle stesse. Non è un bel lavoro Alex. La macchina merita davvero di più. In un custom poi è fuori da ogni logica lasciare a vista le viti. Ma 4 clip porca di quella miseria...troppo difficile!?!?!?
 
 

Se ho capito bene credo che Bronzo intenda qualcosa del genere .........non sarebbe male se non facesse spessore.............inquanto bosogerebbe foderare un profilo rigido e poi piazzarlo sopra ..........IO DIREI che se è come ha detto Alex (cioè che di viti non en avevano parlato con il tappezziere) ...il lavoro sia da far rifare....

 

.....altrimenti visto che ne avevamo parlato anche 2 giorni fà della cosa delle viti a  vista e ti ricordavo per l'ennesima volta  di NON METTERLE....(quindi potevi dirlo al tappezziere che così non le volevi) e non hai "ISTRUITO IL TAPPEZZIERE" come avresti dovuto................. credo che non potrai lamentarti del lavoro che ti han fatto e dovrai tenertele così o pagare doppio per rifarle! :011: :011: :011:

 

[Immagine: qbtj.jpg]

caricare immagini

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
Alex, mettere le foto su un forum ha i suoi lati positivi e quelli negativi, purtroppo fa parte del gioco. C'è anche chi come il sottoscritto dovrebbe stare muto perchè il kustom non è il suo campo, ma a volte per un appassionato di belle automobili è difficile non commentare.

 

Io credo seriamente che tutti gli interni di quella macchina li danno l'impressione che chi ci ha messo mano non ha mai visto un'auto d'epoca prima d'ora, figuriamoci un kustom. Spero che non l'hai pagato (ma non poco... proprio per niente  :zsarcastic4xx: ) perchè i tappezzieri bravi sono un'altra cosa.

 

Tanto per capire cosa intendo:

 

[Immagine: Larry_Chen_speedhunters_sophia_John_D_Agostino-8.jpg]

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Una cosa come in foto mi sembra un po esagerata e per rifinire il cielo han messo un pannellino sopra il vetro davanti e due piu piccoli sopra le portiere che a me non fan impazzire ....
Cita messaggio
Alex....non credo che Nigel ti abbia postato quella foto perchè la reputasse "Il miglior interno Kustom in circolazione"........(oltretutto è molto bello........ è la Caddy SOPHIA di Jhon D'Agostino.... :zspecial73: :zspecial73: :ok: )....................credo l'abbia postata solo per far vedere la pulizia di un lavoro senza le viti nei pannelli e con il rivestimento dei sedili steso e tirato al punto giusto !! Solo per questo.

 

...........Poi è chiaro che questi sono interni da "SEMPRE MILA DOLLARI" (beato chi hai i $$$ per farli fare).........questo non si discute....

 

.......E' solo per " spiegare" visivamente che la questione viti e fodera con pieghe..... non è il massimo ( Visto che è un lavoro che hai pagato..........mica lo hai fatto tu in garage ).....e questa è una cosa che non deve fare nemmeno il tappezziere che lavora sotto casa....se ha un minimo di BUON GUSTO e un poco di esperienza  :011:  :011:  !

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
a volte bisogna trovare un compromesso con tutto,ripeto,sulla olds ho le viti,vuoi per mia negligenza nel campo,vuoi per chiudere una cosa che è da molto che ci stai lavorando,mi sono promesso di rifare i pannelli anteriori ma è ancora cosi,come dice alex,si fa presto a parlare,mettiamoci anche il fattore 'denaro'  che di questi tempi non è poco.....la voglia di metterla in strada penso sia tanta,magari un giorno sistemera' il tutto,oppure no.......io sto con lui,capisco anche l'ultimo mio pensiero,cioè il denaro,che a volte non ti fa vedere quelle piccole cose e ti fa andare avanti........

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
Max stai dicendo una cavolata, i soldi li stà spendendo, per me o si è affidato a persone non all'altezza o ha gusti diciamo fuori dal comune.
1948 Cadillac serie 62 Convertible
1949 Cadillac serie 62 Custom
1958 Oldsmobile Dynamic 88 Fiesta Wagon
1959 Buick Electra 225 Convertible
1967 Corvette C2 427 Convertible
1975 Chevrolet Impala wagon 8 seats
Cita messaggio
Citazione:a volte bisogna trovare un compromesso con tutto,ripeto,sulla olds ho le viti,vuoi per mia negligenza nel campo,vuoi per chiudere una cosa che è da molto che ci stai lavorando,mi sono promesso di rifare i pannelli anteriori ma è ancora cosi,come dice alex,si fa presto a parlare,mettiamoci anche il fattore 'denaro'  che di questi tempi non è poco.....la voglia di metterla in strada penso sia tanta,magari un giorno sistemera' il tutto,oppure no.......io sto con lui,capisco anche l'ultimo mio pensiero,cioè il denaro,che a volte non ti fa vedere quelle piccole cose e ti fa andare avanti........
 

Massi.......credimi che conosco bene cos'è il fattore denaro ....sopratutto in questo periodo....visto come mi stanno andando le cose............ma è proprio per questo motivo che mi "INFERVORO" quando vedo lavori del genere.........proprio perchè conosco molto bene il valore dei soldi.........e se un lavoro è stato pagato ( quindi non te lo sei fatto tu in garage)....deve esser fatto con tutti i CRISMI.

 

Non è per un fatto di soldi che uno METTE LE VITI NEI PANNELLI O NELL'Headliner........così come non è per un fatto di soldi che un tessuto è tirato bene oppure resta con le pieghe.........i soldi che servono sono gli stessi ! Per cui sono lavori sbagliati o fatti alla "pene di segugio" e come tali devono essere (secondo me ) rifatti fare !

 

p.s. NESSUNO HA FATTO COMMENTI SU ALTRE COSE RIGUARDANTI QUEL LAVORO........se non per le viti e il tessuto non teso..... quindi ripeto....il fattore DENARO non c' entra niente in questo caso.

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
andrea,il senso del mio discorso è un'altro,ma questo è il topic dell'auto di alex,quindi cio' che va bene a lui DEVE andar bene a tutti,si puo' consigliare ma non imporre,perchè il proprietario paga e sa lui cosa va ri-fatto e non....con questo chiudo,altrimenti inquiniamo troppo....... :ok:

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
Chevy 39 ci ha preso in pieno...
Cita messaggio
Chevy 39 ci ha preso in pieno...
Cita messaggio
Le viti non le volevo di certo ma nel cielo non ce ne neanche una che si vedra perche l unica è coperta dal profilo vetri..per le porte se non sistema sarà l occasione per non saldare il conto e spero che non voglia farlo perche non lo pago e a me non dispiacciono
Cita messaggio
Citazione:andrea,il senso del mio discorso è un'altro,ma questo è il topic dell'auto di alex,quindi cio' che va bene a lui DEVE andar bene a tutti,si puo' consigliare ma non imporre,perchè il proprietario paga e sa lui cosa va ri-fatto e non....con questo chiudo,altrimenti inquiniamo troppo....... :ok:
 

:ok: :ok: :ok:
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
Le mie critiche erano rivolte al tappezziere più che ad Alex a dire il vero. Un professionista serio si rifiuterebbe di lasciare delle viti a vista in un progetto del genere a meno che non abbia la minima idea di ciò che sta facendo.

Aldilà delle viti, comunque, ripeto che farei rifare assolutamente il rivestimento posteriore perchè non può avere da nuovo tutte quelle grinze. Col tempo la pelle si lascia andare e le grinze si amplieranno.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione: 

come un profilo rivestito in pelle?


Forse scacco può aiutarmi. Intendo un profilo anche in mdf rivestito poi in pelle, di tre cm applicato sul perimetro del pannello. Non è il massimo ma meglio delle viti a vista e della pelle tirata in prossimità delle stesse. Non è un bel lavoro Alex. La macchina merita davvero di più. In un custom poi è fuori da ogni logica lasciare a vista le viti. Ma 4 clip porca di quella miseria...troppo difficile!?!?!?
 
Si e poi per farlo reggere  ci  mette 4 viti a vista :zsarcastic4xx:  :ciappa:  :icon_hug:
Cita messaggio
e ancora non avete visto il cofano post, :ciappa: cosi ti impari a darci buca :ciappa:  :ciappa: 

Cita messaggio
Hei! Quelle del posteriore sono top secret!!si per tenere i profili pensavo a due viti
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)