Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1968 Ford Mustang Fastback
#61
[Immagine: img1385bo.jpg]
 
[Immagine: img1384k.jpg]
 
Cita messaggio
#62
I lavori proseguono, anzi in realtà sono fermi visto che il carrozziere mi sta facendo aspettare più del dovuto per la verniciatura... pensa se gliela avessi fatta fare tutta a lui... c'avrebbe nesso 10 anni...

 

Attendo fiducioso nel frattempo quando scendo in garage mi gusto quel che è fatto e assaporo il risultato finale

Cita messaggio
#63
Bravo :ok:  finalmente un motore con gli accessori verniciato correttamente. Mi chiedo cosa spinga il 99% dei possessori di Mustang che rifanno il motore ad "arlecchinare" il tutto  :hum:

 

...ecco magari io non avrei usato i bulloni del carburatore (e dell'intake) per sollevare il motore..

 

 

p.s. dovresti ridurre la risoluzione delle foto, anche con una ADSL non proprio dei puffi fa un po' fatica a caricarle..

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#64
Ottimo lavoro! Ma io avrei montato ventola e accessori dopo aver ficcato il motore dentro.. 

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#65
Citazione:Ottimo lavoro! Ma io avrei montato ventola e accessori dopo aver ficcato il motore dentro.. 
 

Di sicuro la ventola la smonto, comunque credo e spero che senza radiatore lo spazio basti per infilarcelo
Cita messaggio
#66
Citazione:Bravo :ok:  finalmente un motore con gli accessori verniciato correttamente. Mi chiedo cosa spinga il 99% dei possessori di Mustang che rifanno il motore ad "arlecchinare" il tutto  :hum:
 

...ecco magari io non avrei usato i bulloni del carburatore (e dell'intake) per sollevare il motore..

 

 

p.s. dovresti ridurre la risoluzione delle foto, anche con una ADSL non proprio dei puffi fa un po' fatica a caricarle..
 

Sabato parlavo con un tizio che mi ha detto testuali parole: "Le Ammericane so' fatte pe' esse modificate, nun c'ha senso avecce una ammericana e nun modificarla... Er discorso cambia se c'hai 'n europea, allora la devi fa' origgginale." 

 

Questo dopo avergli chiesto come mai avesse sostituito il vinile del tetto con metal flake.

 

Poi mi ha chiesto: "quanti cavalli c'ha la tua??"

ed io: "200"

lui: "la mia c'ha er BIC BLOCK 440 mopar"...

 

non ho più risposto... :frown2:

 

Con questo non voglio criticare assolutamente chi customizza o modifica l'auto che sia americana europea giapponese o thailandese, anche perche se un giorno sentirò il desiderio di farlo lo farò anch'io, però odio i pregiudizi per chi cerca di portare attenzione ai dettagli dell'epoca e cerca di ottenere un veicolo fedele al suo anno di nascita senza non poche difficoltà.

 

E con questo non voglio e non ho l'abitudine di criticare qualunque lavoro che sia stato fatto con passione e dedizione
Cita messaggio
#67
Citazione:
Bravo :ok:  finalmente un motore con gli accessori verniciato correttamente. Mi chiedo cosa spinga il 99% dei possessori di Mustang che rifanno il motore ad "arlecchinare" il tutto  :hum:
 

...ecco magari io non avrei usato i bulloni del carburatore (e dell'intake) per sollevare il motore..

 

 

p.s. dovresti ridurre la risoluzione delle foto, anche con una ADSL non proprio dei puffi fa un po' fatica a caricarle..
 

Sabato parlavo con un tizio che mi ha detto testuali parole: "Le Ammericane so' fatte pe' esse modificate, nun c'ha senso avecce una ammericana e nun modificarla... Er discorso cambia se c'hai 'n europea, allora la devi fa' origgginale." 

 

Questo dopo avergli chiesto come mai avesse sostituito il vinile del tetto con metal flake.

 

Poi mi ha chiesto: "quanti cavalli c'ha la tua??"

ed io: "200"

lui: "la mia c'ha er BIC BLOCK 440 mopar"...

 

non ho più risposto... :frown2:

 

Con questo non voglio criticare assolutamente chi customizza o modifica l'auto che sia americana europea giapponese o thailandese, anche perche se un giorno sentirò il desiderio di farlo lo farò anch'io, però odio i pregiudizi per chi cerca di portare attenzione ai dettagli dell'epoca e cerca di ottenere un veicolo fedele al suo anno di nascita senza non poche difficoltà.

 

E con questo non voglio e non ho l'abitudine di criticare qualunque lavoro che sia stato fatto con passione e dedizione
:lol56: Mi sa che ho capito chi e

[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#68
Già, per alzare il motore, perchè non usi le viti appena davanti allo spinterogeno e quelle in alto della campana del cambio?

 

Per il resto davvero un bel lavoro. Originale è bello... perchè cambiarlo?

Farai qualche trattamento ai collettori di scarico per non fare in modo che si arrugginiscano subito?

Bello anche il lavoro per gli interni.

 

Complimenti.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#69
Citazione:
Bravo :ok:  finalmente un motore con gli accessori verniciato correttamente. Mi chiedo cosa spinga il 99% dei possessori di Mustang che rifanno il motore ad "arlecchinare" il tutto  :hum:
 

...ecco magari io non avrei usato i bulloni del carburatore (e dell'intake) per sollevare il motore..

 

 

p.s. dovresti ridurre la risoluzione delle foto, anche con una ADSL non proprio dei puffi fa un po' fatica a caricarle..
 

Sabato parlavo con un tizio che mi ha detto testuali parole: "Le Ammericane so' fatte pe' esse modificate, nun c'ha senso avecce una ammericana e nun modificarla... Er discorso cambia se c'hai 'n europea, allora la devi fa' origgginale." 

 

Questo dopo avergli chiesto come mai avesse sostituito il vinile del tetto con metal flake.

 

Poi mi ha chiesto: "quanti cavalli c'ha la tua??"

ed io: "200"

lui: "la mia c'ha er BIC BLOCK 440 mopar"...

 

non ho più risposto... :frown2:

 

Con questo non voglio criticare assolutamente chi customizza o modifica l'auto che sia americana europea giapponese o thailandese, anche perche se un giorno sentirò il desiderio di farlo lo farò anch'io, però odio i pregiudizi per chi cerca di portare attenzione ai dettagli dell'epoca e cerca di ottenere un veicolo fedele al suo anno di nascita senza non poche difficoltà.

 

E con questo non voglio e non ho l'abitudine di criticare qualunque lavoro che sia stato fatto con passione e dedizione
:lol56: Scusa se rido ma mi immagino la scena e penso di capire chi è ....

 

Io anche sono uno che piace modificare pero max rispetto per chi vuole l'originalita'
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#70
Citazione:Già, per alzare il motore, perchè non usi le viti appena davanti allo spinterogeno e quelle in alto della campana del cambio?
 

Per il resto davvero un bel lavoro. Originale è bello... perchè cambiarlo?

Farai qualche trattamento ai collettori di scarico per non fare in modo che si arrugginiscano subito?

Bello anche il lavoro per gli interni.

 

Complimenti.
 

Li ho scaldati e raffreddati con olio, ho provato varie soluzione su quelli del 4.2 del CJ7 senza ottenere risultati, penso che alla fine questa "mezza brunitura" un po' dovrebbe reggere ed è possibile rifarla con i collettori caldi ogni tanto per non farli arrugginire

 

Per quanto riguarda il sollevamento del motore ho usato questa soluzione per due motivi

1) perche ho visto che in commercio esistono delle piastre tipo quella che ho fatto io, quindi pensavo potesse andare bene

2) non ho alzato da quel golfare tutto insieme sia cambio che motore ma mi è servito per spostare il solo motore dal cavalletto a terra su quei due supporti che ho costruito

 

Comunque quando dovrò rimontare il tutto userò questo

 

http://www.affjaxx.com/engine-tilter-2200-p-22.html

 

che mi sono messo in valigia quest'estate quando sono andato in California e che necessita di 4 ancoraggi che ancora devo individuare.
Cita messaggio
#71
Citazione:
Bravo :ok:  finalmente un motore con gli accessori verniciato correttamente. Mi chiedo cosa spinga il 99% dei possessori di Mustang che rifanno il motore ad "arlecchinare" il tutto  :hum:
 

...ecco magari io non avrei usato i bulloni del carburatore (e dell'intake) per sollevare il motore..

 

 

p.s. dovresti ridurre la risoluzione delle foto, anche con una ADSL non proprio dei puffi fa un po' fatica a caricarle..
 

Sabato parlavo con un tizio che mi ha detto testuali parole: "Le Ammericane so' fatte pe' esse modificate, nun c'ha senso avecce una ammericana e nun modificarla... Er discorso cambia se c'hai 'n europea, allora la devi fa' origgginale." 

 

Questo dopo avergli chiesto come mai avesse sostituito il vinile del tetto con metal flake.

 

Poi mi ha chiesto: "quanti cavalli c'ha la tua??"

ed io: "200"

lui: "la mia c'ha er BIC BLOCK 440 mopar"...

 

non ho più risposto... :frown2:

 

Con questo non voglio criticare assolutamente chi customizza o modifica l'auto che sia americana europea giapponese o thailandese, anche perche se un giorno sentirò il desiderio di farlo lo farò anch'io, però odio i pregiudizi per chi cerca di portare attenzione ai dettagli dell'epoca e cerca di ottenere un veicolo fedele al suo anno di nascita senza non poche difficoltà.

 

E con questo non voglio e non ho l'abitudine di criticare qualunque lavoro che sia stato fatto con passione e dedizione
:lol56: Scusa se rido ma mi immagino la scena e penso di capire chi è ....

 

Io anche sono uno che piace modificare pero max rispetto per chi vuole l'originalita'
Io ho massimo rispetto per tutti e non me ne uscirei mai dicendo:

 

"Non hai usato la scatola del filtro originale,  ma che sei matto a mettere quel filtro cromato con la scritta EDELBROKKE"

 

Ognuno fa l'auto come vuole ed il bello è proprio questo
Cita messaggio
#72
Ammazza, i miei complimenti, pochi sarebbero in grado di fare sto popò di lavoro!!!

Hai tutta la mia ammirazione! :408:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#73
Sui collettori di scarico intanto che il motore è giù ti consiglio di trattarli con il Calyx 

http://www.dearbornclassics.com/calyx-ex...ssing.html
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#74
Grande Giobizio!!!!

 

Complimentissimi per il lavoro

 

 

 

:clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:  :clapclap:

WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM

 

'36 Ford Coupe 3W

'53 Chevy 3100 pick up

Cita messaggio
#75
Citazione:Sui collettori di scarico intanto che il motore è giù ti consiglio di trattarli con il Calyx 
http://www.dearbornclassics.com/calyx-ex...ssing.html
ma rimane morbido o si asciuga? sembra quasi uno stucco
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#76
Citazione:Sui collettori di scarico intanto che il motore è giù ti consiglio di trattarli con il Calyx 
http://www.dearbornclassics.com/calyx-ex...ssing.html
 

L'avevo preso in considerazione tanto da metterlo tra gli oggetti nel mio ebay, poi non ero convinto molto...

 

Tu l'hai mai provato?

 

Mi sembra che in italia non l'avessi trovato, ma in UK oltre che in USA, si.
Cita messaggio
#77
[Immagine: img1637h.jpg]

 

[Immagine: img1638l.jpg]

 

[Immagine: img1642fi.jpg]

 

[Immagine: img1639zy.jpg]

Cita messaggio
#78
Acapulco blue? Che bel colore!

Cita messaggio
#79
Citazione:Acapulco blue? Che bel colore!
 

 

yesss

 

Sono rimasto stupito, è fantastico...
Cita messaggio
#80
mamma mia che spettacolo , complimenti , bellissima ! che gran lavoro hai fatto !!!

 

piccolo o/t , che carrello hai ? quanto ha di portata ?

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)