Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Camaro iroc-z '89 5.0 Si spegne!
#41
Allora... NOVITÀ!


Ho fatto scaldare per bene l'auto e messo a livello l'olio, ma niente,.. Fa la stessa identica cosa... Allora come consigliato da voi ho deciso di smontare l'IAC.. Ed ho notato che il "perno" non scorre all'indietro? È normale?

So che magari costa solo 10 euro e sarebbe da cambiare però come e dove posso procurarmelo? Oggi avrei un po' di tempo in officina.. Attendò risposte grazie!
Cita messaggio
#42
Citazione:Allora... NOVITÀ!


Ho fatto scaldare per bene l'auto e messo a livello l'olio, ma niente,.. Fa la stessa identica cosa... Allora come consigliato da voi ho deciso di smontare l'IAC.. Ed ho notato che il "perno" non scorre all'indietro? È normale?

So che magari costa solo 10 euro e sarebbe da cambiare però come e dove posso procurarmelo? Oggi avrei un po' di tempo in officina.. Attendò risposte grazie!
 

Prima di cambiarlo prova a spruzzarci un bel po' di CNC Cleaner o prodotto simile che scioglie i residui carboniosi.

Forse è solo sporco...
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
#43
Proverò! Ma credi che si dovrebbe muovere avanti e indietro anche a mano??

O solo con impulsi elettrici.?
Cita messaggio
#44
Dove posso acquistarlo?? :/
Cita messaggio
#45
rockauto,in tre giorni è qui,dovrebbe scorrere anche a mano.....

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#46
È si.. È la prima volta che uso rockauto.. Solo che sto cercando di mettere insieme un po'

Di cose visto che costa 40 euro di spedizione :/
Cita messaggio
#47
Ho appena ordinato l'IAC su rockauto.. Se arriva velocemente vi aggiorno Smile sennò non so cosa fargli a sta Camaro!!! :/
Cita messaggio
#48
Ragazzi ho fatto anche il test dei lampeggi, ma niente.. mi da il "12" in continuazione.. quindi niente errori Sad non so più cosa fare..

Cita messaggio
#49
Ciao,

non vorrei dire un eresia, ma tempo fa mi successe praticamente la stessa cosa con Jeep Cherokee Laredo 1987 2.5cc cambio automatico.

Il problema era un sensore magnetico sul volano(o era la frizione :hum: ); praticamente a caldo non sentiva più i numeri di giri e si spegneva in continuazione.

Potrebbe essere anche per il tuo caso?

sicuramente qualcuno qua dentro lo saprà :approv:

Ciao

Cita messaggio
#50
Potrebbe essere.. A questo punto non so più cosa pensare.. Ti ricordi meglio che sensore era?? :/

Ma prima di aprire il cambio voglio esserne "certo" o quasi..
Cita messaggio
#51
era sicuramente esterno, avevo svitato solo i bulloni che lo tenevano fermo vicino alla campana della frizione, non ricordo bene sono passati almeno 10 anni, ricordo che era a sinistra della campana. Non saprei dirti neanche come si chiama, la memoria fa brutti scherzi. Se trovo il sensore che ho cambiato gli faccio una foto... però non sperarci troppo che sappia dove sia finito. 

Cita messaggio
#52
Cavoli.. purtroppo non mi fido di andare così "a caso" a smontare dei pezzi che non so come funzionano... purtroppo non sono esperto di cambi automatici...

 

Conoscete qualcuno che può aiutarmi? sono delle marche!

 

Comunque grazie, se lo trovi fammi sapere!

Cita messaggio
#53
NOVITÀ!!!!! Aiutoooooo!!


Ragazzi.. Purtroppo o per fortuna.. Oggi ho fatto, quasi x caso , il test della guarnizione della testata.. E.... GAS DI SCARICO NEL RADIATORE... Quindi guarnizione bruciata o testata spaccata...


Penso più alla testata spaccata visto che a caldo si dilata e va peggio...


Ma il motore non dovrebbe "zoppicare"?

Succede che queste testate si rompono?


Help!! Grazie!
Cita messaggio
#54
ma il problema è che si spegne?anche se fosse la testata o la guarnizione,non dovrebbe farlo.....

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#55
Si.. È l'unico problema.. Da calda.. Sta sui 1300 giri a P.. Quando metto la marcia D oppure R ... Scende il minimo e si spegne..


Se una testata fosse spaccata potrebbe essere no?
Cita messaggio
#56
se hai una testa crepata ti mangia acqua e fuma parecchio, inoltre ti ritroveresti l'emulsione acqua+olio nel circuito di raffreddamento. te ne accorgi perche sembra maionese

1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#57
NOVITÀ!

Finalmente è arrivato l'IAC , ma dopo averlo montato il problema è rimasto.. L'auto a caldo si spegne...

Quindi ho pensato di insistere fino a causare dei danni per riuscire a trovare il problema...

Sono uscito con l'auto in quelle condizioni ed ha iniziato a salire la temperatura.. Visto che ormai sono quasi sicuro che una testata sia spaccata o continuato a sforzarla.. Fino a quando si è spenta e non è più ripartita..

Sembra che il motorino giri lentamente, ma non è un problema elettrico.. Credo che o un cilindro o più sono pieni di acqua.. Oppure che qualcosa sia grippato...

Voi che mi consigliate di fare??

Grazie
Cita messaggio
#58
Citazione:NOVITÀ!

Finalmente è arrivato l'IAC , ma dopo averlo montato il problema è rimasto.. L'auto a caldo si spegne...
Quindi ho pensato di insistere fino a causare dei danni per riuscire a trovare il problema...

 

:hum: :hum: :hum: :hum: :hum: :hum: :hum: :hum:

Sono uscito con l'auto in quelle condizioni ed ha iniziato a salire la temperatura.. Visto che ormai sono quasi sicuro che una testata sia spaccata o continuato a sforzarla.. Fino a quando si è spenta e non è più ripartita..

Sembra che il motorino giri lentamente, ma non è un problema elettrico.. Credo che o un cilindro o più sono pieni di acqua.. Oppure che qualcosa sia grippato...
Voi che mi consigliate di fare??

Grazie
 

portarla da un meccanico

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#59
e cambia hobby.... :ciappa:

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#60
Purtroppo non ci sono meccanici che trattano queste auto nella mia zona.. Quindi devo farmela da solo...

Ho il dubbio che sia un testata spaccata.. Ma qua nessuno sa niente se hanno per difetto di rompersi o altro,,
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)