Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Immatricolazione auto storiche
Citazione:Ciao, vorrei sapere un po' di cose: quanto tempo ci vuole per iscrivere asi un'auto d'epoca? Dipende va a culo se un' auto di 24 anni fà 5,7 non iscritta asi quanto paga di bollo e assicurazione? Dipende dai Kwper pagare meno è obbligatoria l'iscrizione? Dipende dalla regione di residenza e dalla compagnia assicurativa
In ogni caso cercando all'interno del forum trovi tutte queste e altre risposte......
Cita messaggio
salve, ho una domanda.

guardando un libretto di un auto del 1981 mi si presenta questa situazione,

libretto nuovo rifatto nel 2012 perche smarrito vecchio libretto.

targa scritta nel libretto PV..............(quindi una targa di tipo vecchio)

nel terzo riquadro del libretto compare la dicitura......gia targa MI...........

 

sapete spiegarmi?

...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
semplice l'auto era targata MI con passaggio di proprietà e cambio provincia una volta veniva cambiato il libretto e conseguentemete cambio di targhe.

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
allego foto
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
.... non si vede un cazzyuss..

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Citazione:[Immagine: libretto.JPG]


 
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
ora si vede... è come ti ho già detto

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
ok grazie

 un altra domanda

ma il  passaggio agevolato a 250 euro piu o meno è solo per auto iscritte asi?

o per tutte quelle che hanno compiuto 20 anni?

...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
..per tutte quelle che hanoo compiuto 30 anni.

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Citazione:..per tutte quelle che hanoo compiuto 30 anni.

t.bird
 

e pure ventennali se sono iscritte........

 

Ammenochè uno non faccia valere la legge e autocertifica anche per le ventennali non iscritte (ma quì poi ci sono vari aspetti da dover discutere.....perchè è pure probabile che si trovino dipendenti pubblici che in "barba" alla legge dicono .....SBAAAAAAAAGLIANDO......."NON SI PUO' FARE"....questo perchè è molto difficile che qualcuno gli faccia un richiamo....come tropo spesso nel pubblico servizio!).

 

Il mio consiglio è di autocertificare quando fate una passaggio di proprietà per un veicolo storico (non trentennale e non iscritto), dal 2011 il Ministro della Funzione Pubblica, Patroni Griffi, ha inasprito le sanzioni per le Pubbliche Amministrazioni che non dovessero accettare Dichiarazioni Sostitutive dell'Atto di Notorietà (art.47 DPR 445/2000).

NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
cavolo grazie

...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
Citazione:


[Immagine: libretto.JPG]


 
spero che le cancellature le abbia fatte al pc e non a libretto :408:

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
ciao ragazzi volevo ancora chiedere ...

perche nel terzo riquadro del libretto c è scritto

da sottoporre a revisione prima di essere posto in circolazione

?

...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
O è stata ritargata per smarrimento dei documenti dopo molti anni (e quindi a revisione scaduta) o è stata coinvolta in un grave incidente stradale. In quest'ultimo caso non è però chiaro perchè l'abbiano reimmatricolata...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Cosi a naso direi che gli hanno evitato il collaudo in motorizzazione, delegando un'officina. A me era successo con un maggiolino proveniente dalla germania e con metà collaudo attivo....

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Ma è un camper/van su base Chevrolet ?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
mi è stato detto che erano stati smarriti documenti....

 

ebbravo nigel........

cosi mo ti chiappi anche la seconda domanda......

mi han detto all aci che i caravan usufruiscono di passaggio agevolato, circa un quarto del prezzo.... ma che comunque posso usufruire del fatto che ha 32 anni......

ma è vero che i caravan  hanno assicurazione agevolata?

...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
Citazione:O è stata ritargata per smarrimento dei documenti dopo molti anni (e quindi a revisione scaduta) o è stata coinvolta in un grave incidente stradale. In quest'ultimo caso non è però chiaro perchè l'abbiano reimmatricolata...
 

comunque la revisione eventualmente andrebe fatta da meccanico abilitato.....magari di fiducia, e non recarsi in motorizzazione.....?!?!!?!?!?
...... UN FIGLIO DEI FIORI NON PENSA AL DOMANI.....
Cita messaggio
Citazione:mi è stato detto che erano stati smarriti documenti....

 

ebbravo nigel........

cosi mo ti chiappi anche la seconda domanda......

mi han detto all aci che i caravan usufruiscono di passaggio agevolato, circa un quarto del prezzo.... ma che comunque posso usufruire del fatto che ha 32 anni......

ma è vero che i caravan  hanno assicurazione agevolata?
 

Ma che ne so?? detesto i camper  :furiosi:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Ciao, sul libretto hai un riferimento normativo al CDS. Nello specifico l'art. 80.

http://www.aci.it/i-servizi/normative/co...sioni.html

 

Noterai che il collaudo, a sua norma, lo puoi fare anche in una officina specializzata.

 

Per i passaggi agevolati per quelle categorie di veicoli quarda l'art. 56, comma 6, D.Lgs. 446/97.

http://www.gbsoftware.it/ElencoNews/Art5...6-97-_.asp

 

Per l'assicurazione invece dipende dalle stesse....

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)