Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Plymouth Roadrunner
Il motore è messo bene .... Facciamo gli ultimi check e poi decidiamo come operare ....
Ford model A roadster 1928

Cadillac sedan fleetwood 1953

Cadillac coupé deville 1958

Plymouth Roadrunner 1968

Dodge Dart 1971

Plymouth roadrunner 1972

plymouth Barracuda 1974

plymouth Barracuda 1970 convertible

chevrolet corvette 1975 convertible

...

..

.
Cita messaggio
weeee cagacazzaro delle foto ma tu manco una ne hai messa  :zsarcastic4xx:

[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
Non riuscivo a scaricarle....poi ormai so già il verdetto e non ha più senso mettere le foto del motore aperto.

 

Il blocco à da rettificare e sarà la sua prima rettifica, povero piccolo....

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Va be non è un reato poi gli piacerà il solletico della rettifica
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Il blocco à da rettificare e sarà la sua prima rettifica, povero piccolo....
 

Di quanto?

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Citazione:Non riuscivo a scaricarle....poi ormai so già il verdetto e non ha più senso mettere le foto del motore aperto.
 

Il blocco à da rettificare e sarà la sua prima rettifica, povero piccolo....
sembra che ti dispiace...... :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: dai che tornera' a ruggire..... :ciglia:
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
Pare abbia bisogno di 0.20....ora sto letteralmente impazzendo e non dormendo per fare ricerche e scegliere la via migliore. Mi si sta fondendo il cervello, à un lavoro vero e proprio...penso ad una cosa, mi informo, mi si infrangono i castelli e cambio totalmente idea...ma ce la farò...

 

intanto dovrebbe arrivare tra qualche tempo front end kit in poliuretano, sway bar, balestre e shakle hotchkis...non vedo l'ora di scartare la sway, le balestre ed i biscottini hotchkis....

così avrò da fare durante i lavori sul motore.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione:Pare abbia bisogno di 0.20....ora sto letteralmente impazzendo e non dormendo per fare ricerche e scegliere la via migliore. Mi si sta fondendo il cervello, à un lavoro vero e proprio...penso ad una cosa, mi informo, mi si infrangono i castelli e cambio totalmente idea...ma ce la farò...
 

intanto dovrebbe arrivare tra qualche tempo front end kit in poliuretano, sway bar, balestre e shakle hotchkis...non vedo l'ora di scartare la sway, le balestre ed i biscottini hotchkis....

così avrò da fare durante i lavori sul motore.
ti fai troppe seghe , 0.20 oppure 0.60 , scalderà o non scalderà , sono tutte leggende che alimentano il carisma dei v8 americani .

Compera 8 pistoni nuovi fa 'sta rettifica e calcolate di restare sotto 9:1 con la compressione così puoi fare il pieno dove ti pare senza più pensare se batte in testa o no , dopo chiami la società che più ti è simpatica e gli chiedi consigli per la camma da montare che tanto nè sanno più loro di tutti noi messi insieme .

 

firmato uno che non racconta balle
Cita messaggio
Sotto i 9.1 gli ributto dentro i miei pistoni!!!!!!!!!! :ciappa:  :ciappa: :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
rileggiti le recensioni riferite alla perdita di potenza o al ripristino delle prestazioni "originali" ottenute con benzine da oltre 100 ron in voga 40 anni fa mediante l'abbassamento del cr statico ma compensato da profili moderni degli alberi a camme .

 

aggiungo inoltre che un motore relativamente alto di compressione (>9:1) ma non sintonizzato correttamente (leggi ritardato e/o non alimentato con il giusto ottano) rende meno di un low compression correttamente sintonizzato .

 

lo sai che la mia funziona correttamente "solo" dopo aver scoperto che ho bisogno del diluente nitro antinebbia mescolato alla benzina in dosi del 25-30% !!!!!!

 

chiedi a un ' utente del forum se lo ha testato .... non faccio nomi perchè siamo in parcondicion .

 

post scrittum : se cerchi solo il minimo intimidatorio perchè il suono genuino di un v8 sano non ti soddisfa o perchè sei racer nel week end opta per un monster engine e metti il tuo in salotto .

 

firmato uno che ha imparato a proprie spese cos'è la race gasoline

 

pp.ss corretto un errore , non fare lo stesso errore

Cita messaggio
grazie nigello per il vs supporto aereo !

 

digli al sig bronzetto che scendendo da un tipico 10,5-10,75:1 a 9,2:1 l'ET cambia di 0,01-0,02  [...]

 

le leggi della fisica sono leggi della fisica , non si può barare contro di esse !

 

digli anche di rileggersi le conversioni medie AKI e di dare un'occhiata a certi siti
Cita messaggio
Deciderà il meccanico.....

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
:zsarcastic4xx: ma come , ordini una pizza e chiedi al cameriere di portarti da bere quello che vuole lui ?

 

rispetto i meccanici

Cita messaggio
Citazione: :zsarcastic4xx: ma come , ordini una pizza e chiedi al cameriere di portarti da bere quello che vuole lui ?
 

rispetto i meccanici
questa è geniale!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :408:  :zsarcastic4xx:
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Già i sealed power la portano a minimo 8.7....................

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
quando ho fatto il motore alla cougar che nasce con un rapporto di compressione 11:1  ho trovato dei pistoni che abbassavano il rapporto, però ho spianato il monoblocco e anche la testa, ora con VP va benissimo, con la plus bene con la verde normale batte un pò..., prima dovevo addittivare la VP, e con le altre non era possibile viaggiare.

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
e che cos'hai contro i sealed ????

 

ti basta rasare il blocco per ottenere il cr adeguato , adesso non so se hai deciso di montare teste in alluminio a di tenerti le tue , ma è risaputo che con un cr di 9 a 1 teste in ghisa e una camma idonea puoi dare al motore tutta la tempistica che serve per farlo girare correttamente evitando i soliti guai tipici di un motore non correttamente sintonizzato per colpa della troppa compressione o della benzina scadente ; la tua inoltre è manuale quindi rispetto ad un automatico tollera qualche grado in più di camma per incutere timore quando la metti in moto , monti un bel volano allegerito e un carburatore dimensionato .

 

hai deciso di montare le indy : allora è un'altra storia .

 

 

sicuramente lo saprai ma te lo ricordo lo stesso ; avere un motore con 11 di compressione vuol dire tanto e niente , il cr statico è un requisito che deve avere il motore quando vuoi montare una cam che lavora in alto in modo da mantenere un tot di pressione nel cilindro a bassi regimi , attenzione , una volta che entri nel campo di funzionamento della camma il ping ritorna a essere un problema .

 

high cr only high octane .... metti il caso che ti trovi in arkansas dove non hanno mai sentito parlare di race gas !

 

cameriere ........ il conto ! 

Cita messaggio
Citazione:quando ho fatto il motore alla cougar che nasce con un rapporto di compressione 11:1  ho trovato dei pistoni che abbassavano il rapporto, però ho spianato il monoblocco e anche la testa, ora con VP va benissimo, con la plus bene con la verde normale batte un pò..., prima dovevo addittivare la VP, e con le altre non era possibile viaggiare.
t.bird
 

perchè hai migliorato il fronte di fiamma !
Cita messaggio
Io penso di stare dai 10 ai 10.4...vedremo.

Teste...non lo so ancora...baci.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
abbracci

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)