Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Redditometro
Ovviamente tramite la carta di credito o il bancomat in cui risulta cosa tu spendi e come lo spendi....ma non ti andranno a guardare il dentifricio, ma se ti lavi i denti con uno spazzolino a teste rotanti da 100 euro. Se paghi in contanti ciò sarà quanto meno impossibile. La storia dei pagamenti con la carta è da sempre indice di controllo tramite banche dati. Ad ogni modo UNICA nazione in cui non si è libero di comprare ciò che si vuole e di andare dove si vuole. Stanno creando le classi sociali come nel 1800 deprimendo oggi più che mai l'economia intera di un paese che nel 2013 toccherà minimi mai raggiunti

Cita messaggio
di contro se non paghi con carta di credito ma tutto in contanti potranno chiedersi con che soldi fai la spesa e da da dove arrivano visto che non ci sono transazioni visibili ma in qualche modo la spesa per vivere la fai .......sbaglio ?

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Citazione:di contro se non paghi con carta di credito ma tutto in contanti potranno chiedersi con che soldi fai la spesa e da da dove arrivano visto che non ci sono transazioni visibili ma in qualche modo la spesa per vivere la fai .......sbaglio ?
prelievi cash bancomat. risultano pure quelli ovviamente.

il problema è che in assenza di dimostrabilità delle tue spese quotidiane , il redditometro mette dei valori statistici che possono non essere veri : per esempio non spendi niente i elettronica di consumo , vestiti e cura personale perchè non ti importa.

al solito il problema è che non tiene conto dei diversi stili di vita delle persone. Io per esempio non uso più l'auto quotidianamente da più di un anno. beh vaglielo a spiegare e dimostrare !
Cita messaggio
Matrix
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Faranno anche il calcolo presunto di quanto si spende per il cibo, quindi ti diranno LORO, quanto e come mangi, senza sapere che magari uno ha il proprio orticello con verze e cavoli e mangia pane raffermo!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Citazione:
di contro se non paghi con carta di credito ma tutto in contanti potranno chiedersi con che soldi fai la spesa e da da dove arrivano visto che non ci sono transazioni visibili ma in qualche modo la spesa per vivere la fai .......sbaglio ?
prelievi cash bancomat. risultano pure quelli ovviamente.

il problema è che in assenza di dimostrabilità delle tue spese quotidiane , il redditometro mette dei valori statistici che possono non essere veri : per esempio non spendi niente i elettronica di consumo , vestiti e cura personale perchè non ti importa.

al solito il problema è che non tiene conto dei diversi stili di vita delle persone. Io per esempio non uso più l'auto quotidianamente da più di un anno. beh vaglielo a spiegare e dimostrare !
entra in gioco un altro problema se prelevi troppi contanti ....poi ti chiedono dove li spendi  e perchè cosi tanti contanti ? devi fare forse fare dei pagamenti in nero ?  è una cosa allucinante ormai , io da gennaio dell'anno scorso tengo un faldone con tutte le spese che faccio e se prelevo in contanti metto la motivazione allegata da una controprova della spesa , perchè se tra due anni vengono a chiedermi perchè avevo prelevato 200 euro in contati quel giorno di siucro non me lo ricorderei + !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
Sarà tutto opinabile e dimostrabile...uno può mangiare pane e cipolla da 20 anni e girare in Ferrari....quindi? Mi dirano poi loro dove andare a fare compere perchè al LIDL va bene mentre se vado all'Auchan sono ricco??....andranno a guardare da vicino le mie deiezioni per vedere se è vero che mangio pane e cipolla? A me sembra un paese al delirio completo. Capisco colpire le discrepanze di chi denuncia 0 e gira con lo Yatch, ma andare a valutare le spese del singolo mi sembra da regime totalitario (in effetti ci siamo dentro)

Cita messaggio
Citazione:
di contro se non paghi con carta di credito ma tutto in contanti potranno chiedersi con che soldi fai la spesa e da da dove arrivano visto che non ci sono transazioni visibili ma in qualche modo la spesa per vivere la fai .......sbaglio ?
prelievi cash bancomat. risultano pure quelli ovviamente.

il problema è che in assenza di dimostrabilità delle tue spese quotidiane , il redditometro mette dei valori statistici che possono non essere veri : per esempio non spendi niente i elettronica di consumo , vestiti e cura personale perchè non ti importa.

al solito il problema è che non tiene conto dei diversi stili di vita delle persone. Io per esempio non uso più l'auto quotidianamente da più di un anno. beh vaglielo a spiegare e dimostrare !
entra in gioco un altro problema se prelevi troppi contanti ....poi ti chiedono dove li spendi  e perchè cosi tanti contanti ? devi fare forse fare dei pagamenti in nero ?  è una cosa allucinante ormai , io da gennaio dell'anno scorso tengo un faldone con tutte le spese che faccio e se prelevo in contanti metto la motivazione allegata da una controprova della spesa , perchè se tra due anni vengono a chiedermi perchè avevo prelevato 200 euro in contati quel giorno di siucro non me lo ricorderei + !
da un anno faccio la stessa cosa anch'io.ho fatto anche le schede carburante, registrate, per dimostrare il limitato uso dell'auto. però è uno stress. e in ogni caso il redditometro ( che delinquenti ! ) parte dal 2009 , periodo in cui il problema non sussisteva ergo chi diavolo poneva attenzione a queste cose? comunque ormai siamo alla follia e confido in un deciso cambio di rotta a breve ( elezioni) perchè se si continua così è un vero disastro per l'economia .
Cita messaggio
Concordo....è tutta pura follia....ancora un poco è ci chiederanno se dopo aver c.....to usiamo due o tre pezzi di carta igienica per pulirci!!!!!!

 

Poi, tralasciando tutto il resto delle varie voci del redditometro, loro sono i primi che girano con audi A6 3000 benzina a nostre spese!!!!!!!!!X loro l'auto non è un lusso...ma un mezzo di trasporto per andare al "lavoro"....x noi non può nemmeno essere quello....figuriamoci una passione!!!!!!!!!!!!

 

Riguardo all'espatrio...........ne sento troppi che nn ce la fanno più e vogliono andar via.........tra qualche anno resteranno in italia solo quoi politici deficienti....a quel punto saranno liberi di fare quel c...o che vogliono!!!!!
Cita messaggio
Secondo me,se il governo che verrà non cambia rotta,succederà una guerra civile,ormai la gente è stanca,e la miccia stà per arrivare a fine corsa...........

Cita messaggio
Citazione:Secondo me,se il governo che verrà non cambia rotta,succederà una guerra civile,ormai la gente è stanca,e la miccia stà per arrivare a fine corsa...........
x me più che arrivare a fine corsa, qualcuno la sta allungando....da un pezzo x me sarebbe dovuta finire..la miccia
Cita messaggio
Secondo me (e scusate il parziale off topic) se si rivede gente come DE MITA, CIRINO POMICINO, ROSY BINDI, FINI, BIONDI, CASINI (e tutti gli altri) ed altri che sono qui dal 1980 (quando va bene) che cosa volete che cambi???

Ho ancora i QUATTRORUOTE del 1960 in cui ci sono articoli sul Ponte di Messina, aumenti carburante, tasse strambe per cilindrate ecc ecc....sono passati 50 quasi 60 anni...

Cita messaggio
Se scoppia una guerra civile per la politica o il malgoverno in italia, mi taglio un testicolo, lo impano e me lo mangio in un panino.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:
Se scoppia una guerra civile per la politica o il malgoverno in italia, mi taglio un testicolo, lo impano e me lo mangio in un panino.
sono convinto anche io di poter far la stessa scommessa....e di vincerla.
Cita messaggio
Tanto per dire il nuovo sistema di calcolo mette in fila le spese per i mezzi di trasporto in base alle spese sostenute per il mantenimento: 

Ad esempio Bollo e Assicurazione sulla base dei dati disponibili dall'Anagrafe Tributaria. Quindi su una storica ad esempio dovrebbe essere calcolato bollo ZERO o 30,00 EUR + assicurazione poniamo 200 EUR), mentre per le spese di manutenzione / pezzi di ricambio secondo la tabella di riferimento in base ai KW medi che il GRANDE FRATELLO ISTAT ritiene che ciascuno di noi debba possedere per "regio decreto". 

Essendo io un single tra i 35 e i 65 anni dovrei possedere una macchinina a pedali con 80 KW e spendere per i tagliandi quanto dice l'istat moltiplicato per i KW effettivi in mio possesso.

 

Demenziale.

 

Significa in pratica per citare un blogger:

 

"In pratica per il fisco io ho una macchina da 80 kW, devo pagare un mutuo, tenere sempre i riscaldamenti accesi anche se esco la mattina e torno la sera, avere una collaboratrice domestica, fare per forza il tagliando alla macchina, prendere tante volte l'autobus, parlare un certo numero di ore al telefono e consumare tanta benzina. Manca solo che quando non trovo le chiavi chiami direttamente il Ministero o l'Agenzia, che a quanto sembra sanno tutto di me, e il quadro è completo."

 

Starebbe a me dimostrare il contrario. Capite l'assurdità di tale provvedimento? Ma a prescindere che io abbia un 9.000 cc o meno in garage e sei aerei privati con cui atterro nel mio campo di equitazione...E' palesemente in contrasto con l'art. 27 della Costituzione, ma a "loro" sembra non importi un fico secco.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Questa discussione e' sempre piu' deprimente.......

Cita messaggio
quando qualche politico farà "notare" l'incostituzionalità del provvedimento?????

ah, dimenticavo, i nostri politici non conoscono la costituzione (vedi i vari servizi delle iene, senza leggere le porcherie di leggi che approvano)

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Ho letto che: "La casistica del redditometro valuta quindi anche per l’automobile una serie di 55 tipologie familiari suddivise in 11 categorie base e in 5 aree geografiche. Questo significa che se il contribuente rientra, per esempio, nella categoria “Persona sola con meno di 35 anni” e risiede nel “Nord Ovest” la potenza media dei mezzi di trasporto del suo nucleo familiare è presumibilmente di 63,0 kW (85,6 CV). Se invece il nucleo familiare preso in considerazione dall’Agenzia è una “Coppia con due figli” abitante al “Centro” i kW medi salgono a quota 164,3 (223 CV)".

 

Ma se abito al Nord Ovest mi posso permettere di cambiare le mutande una volta a settimana?....il prossimo passo quale sarà...osservare se il triciclo di mio figlio figlio ha il segnalatore acustico? SCAPPIAMO....

 

Cita messaggio
Citazione:quando qualche politico farà "notare" l'incostituzionalità del provvedimento?????
ah, dimenticavo, i nostri politici non conoscono la costituzione (vedi i vari servizi delle iene, senza leggere le porcherie di leggi che approvano)
 

Alcuni mesi addietro su Quattroruote avevano fatto una inchiesta chiedendo a vari politici se sapessero quale era il prezzo medio della benzina alla pompa.... quasi nessuno lo sapeva, i più sparavano frasi tipo "mi pare", "mi sembra", "credo" e con importi  risalenti a qualche anno fa quando i prezzi erano intorno a 1,20 - 1,30 Euro.

Come possono amministrarci e prendere decisioni se hanno completamente perso il contatto con la realtà?

Questo a dimostrazione che vivono veramente in un altro mondo!!!

 

Circa il bollo: lo sapevate i parlamentari sono esenti dal pagamento?
1988 Trans Am V8 5.0 "GTA Look"
1986 CJ7 L6 4.2 "Renegade"

"Ok...I definitively discovered that I'm a Jeeper!"
Cita messaggio
A me piacerebbe sapere invece se sono " congrui " i redditti dei politici con tutte le bustarelle che prendono !!!!!!
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)