01-11-12, 09:13 PM
c'entra perche' se guardiamo il prezzo ci sono modi piu' economici per avere una macchina che corre... ma il fascino ha il suo prezzo..
1934 Ford Tudor (coupe in future)
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01-11-12, 09:13 PM
c'entra perche' se guardiamo il prezzo ci sono modi piu' economici per avere una macchina che corre... ma il fascino ha il suo prezzo..
04-12-12, 08:36 PM
tutto chiuso,albero motore s.c.a.t. da 4pollici e 1/4,bielle Hbeam,pistoni 060 in pratica da 4200cc si passa a 4700cc piastra di rinforzo per i supporti di banco,teste edelbrock e compressore volumetrico 4-71 se non si rompe......dovrebbe ruggire come si deve!!!
04-12-12, 09:01 PM
[quote name='ragno' timestamp='1354646166' post='462571']
...in pratica da 4200cc si passa a 4700cc piastra di rinforzo per i supporti di banco,teste edelbrock e compressore volumetrico 4-71 se non si rompe......dovrebbe ruggire come si deve!!! [/quote] E' lo stesso che avevi montato o un altro motore? In partenza non era un Cargo 3900cc?
04-12-12, 09:04 PM
...questo e' un'altro,un marmon! dovrebbe nascere con 125 hp,il cargo ne ha 85!!
04-12-12, 09:13 PM
[quote name='ragno' timestamp='1354647877' post='462586']
...questo e' un'altro,un marmon! dovrebbe nascere con 125 hp,il cargo ne ha 85!! [/quote] Hai le scorte segrete!!! Se è un Marmon 4184cc (F7CWM) ha 100hp salvo non sia una versione particolare, mi pare strano..... Credo che solo alcuni flat americani (tra il '48 e '53) arrivavano a 125hp.
04-12-12, 09:34 PM
se non ricordo male gli ultimi Mercury avevano circa 150 hp,non credo sia una versione particolare,io sapevo pero' 125 hp,non che cambi la cosa,con teste ,albero e....volumetrico spero di arrivare almeno a 160/180 hp,forse più,sono già ' tanti!!
04-12-12, 09:34 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-12-12, 09:37 PM da NiX.)
Il F6CW il Cargo 3923cc arriva a 85hp.
Il Marmon o flat 100hp in genere che sappia approssimativo arriva con dual intake a 114 hp, più teste alluminio 8.5:1 a 125hp, ecc. Vedo se trovo i dati di quello di Peter.....
04-12-12, 09:35 PM
Di quei dati su Marmon e Cargo sono sicuro
04-12-12, 09:48 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-12-12, 09:50 PM da NiX.)
quelli americani gruppo Ford con più cavalli: [url="http://www.vanpeltsales.com/FH_web/flathead_specifications.htm"]http://www.vanpeltsa...cifications.htm[/url]
ed in generale: [url="http://www.vanpeltsales.com/FH_web/flathead_specifications.htm"]http://www.vanpeltsa...cifications.htm[/url] In Germania forse esisteva un'altra versione simile al Marmon ma non mi ricordo i dati.......... Tanto sappiamo entrambi che alla fine su mezzi concepiti negli anni trenta bastano anche quelli erogati stock......................
04-12-12, 10:24 PM
assolutamente d'accordo,anche solo gli 85 hp con coppia a bassissimi giri,sono incredibilmente veloci,con la 30 coupà col motore rigorosamente stock e per di più' ponte originale banjo,il burn-out era fattibilissimo!!!
04-12-12, 10:31 PM
04-12-12, 10:50 PM
Si vede! Bella sfida
10-12-12, 09:20 PM
...pronto da montare,ma ora non ho tempo!!!
10-12-12, 09:21 PM
10-12-12, 09:52 PM
è più grosso il blower del motore!!
ma su questo motore non c'era il turbo vintage? ps: vernicia lo starter
10-12-12, 09:53 PM
Mmmh ... Go du rio so!
10-12-12, 09:56 PM
ESAGERATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
10-12-12, 10:00 PM
[quote name='ragno' timestamp='1355167304' post='463353']
[/quote]A volte guardare il forum viene solo RABBIA e poi i complimenti non sono mai abbastanza .....Ragno !!!!! .Boh non so cosa dire sei una Miniera.....
10-12-12, 10:08 PM
[quote name='truckw200' timestamp='1355169615' post='463370']
[quote name='ragno' timestamp='1355167304' post='463353'] [/quote]A volte guardare il forum viene solo RABBIA e poi i complimenti non sono mai abbastanza .....Ragno !!!!! .Boh non so cosa dire sei una Miniera..... [/quote] Io quando scendo in garage dico non ne voglio piu sapere di un altro restauro,poi quando vedo i suoi post mi fa tornare la fantasia. Io quando vedo i suoi post |
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