30-12-12, 09:06 PM
1949 Chevrolet Styleline 2 door V8
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30-12-12, 09:56 PM
questo gia va beneÂ
io non ho il regolatore perche in toeria fa tutto l'alternatore... e lo spinterogeno idem è tutto un blocco ... lo spinterogeno va collegato sotto chiave giusto?
30-12-12, 10:25 PM
Citazione:non lo perso !!ma e un po incasinato   Se non ricordo male quello che ti avevo mandato è solo per il motore....sò 3 fili :zsarcastic4xx: !! Daje, datte da fa e vedi de non rimanerci fulminato :zsarcastic4xx: :ciappa: :ciappa:
31-12-12, 01:35 PM
quello me lo sono perso allora !non e che rimanderesti ?? :ciappa:
stamattina ho fissato il tubo carburante al telaio fino a sotto la pompa ... poi ho messo il radiatorino olio del cambio davanti a quello dell 'acqua e ho provato a collegare i tubi fino al cambio e porca trota ho rotto un filetto sul cambio ... :019:Â :019:Â :furiosi:Â :furiosi: ho piazzato staffina con switch freno e sembra perfetta e dovrebbe funzionare bene Mi sa che la pompa benzina non ha filetti da 1/4 npt perche se non sbaglio sul cambio si avvita quella misura e il filetto rotto nella pompa benzina balla dentro.....
31-12-12, 02:22 PM
Se e" una pompa elettrica , prendi una in qualche recupero.
Quelle europee hanno gia' incorporato i portagomma
31-12-12, 07:17 PM
mi sono spiegato male mi sa.ho rotto il porta filetto in ottone che si mette nel cambio ...Â
31-12-12, 09:14 PM
Citazione:mi sono spiegato male mi sa.ho rotto il porta filetto in ottone che si mette nel cambio ...Âbravo!
05-01-13, 09:14 AM
allora ...ho trovato i fitting per pompa benzina!
li ho trovati da uno del mio paese che fa linee olio in pressione.Sono andato con la pompa in mano e dopo averci provato ad avvitare di tutto abbiamo scoperto che era un 14 mm passo normale ! Ringrazio qui NUVOLARI che mi ha mandato i fitting 1/4 npt che capitano a "fagiolo " visto che ho rotto il porta tubo olio da avvitare nel cambio ....ora vado a a lavorarci un po !
05-01-13, 09:19 AM
Citazione: abbiamo scoperto che era un 14 mm passo normale !mah!! :hum:
05-01-13, 10:41 AM
Presumo un 3/8" gas
05-01-13, 07:44 PM
allora ,oggi ho collegato tubi olio cambio al radiatorino ...fermato i tubi sul telaio ,rimontato pompa con i fitting e messo tubo benza dal serbatoio ...ho modificato e montato il porta batteria e modificato il portastrumenti(GRAZIE GIULIANO!)che è strafichissimo!
Il mio amico e andato avanti con impianto elettrico ma ho un quesito! Â l'alternatore basta collegarlo diretto al piu della batteria giusto??sullo schemino ha dei fili che vanno sotto chiave e ai fanali!ma ho tanti schemini e tutti diversi!!
05-01-13, 07:45 PM
e altra domanda:
la pompa è meccanica qundi amotore acceso pompa sempre ,dalla pompa vado al carburatore con un tubo solo ...la benzina in eccesso dove cacchio va!???
05-01-13, 07:54 PM
Sulla 58 con pompa meccanica ho un tubo solo anch'io , ma prima del carburtore ho un bicchierino portafiltro.
Non so se basti quel piccolo accumulo , ma in teoria la pmpa aumenta con l'aumentre dei giri del motore... Quindi piu' giri , piu' benzina consuma.
05-01-13, 08:05 PM
si mi sono fatto quell idea pure io ,ma una conferma mi rassicura di piuÂ
invece l'alternatore???
06-01-13, 05:34 PM
Le pompe meccaniche hanno una valvolina che quando le vaschette son piene (e quindi tutta la linea a valle della pompa) fa in modo che la pompa vada "a vuoto". Se il galleggiante nelle vaschette non chiude, la pompa continua a mandare benzina. Per migliorare l'afflusso, evitare il vapor-lock e altri motivi che mi sfuggono, da un certo anno in avanti hanno introdotto i circuiti di ritorno, Il 99% delle auto d'epoca europee almeno fino agli anni 70 non hanno alcun ritorno... :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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06-01-13, 10:40 PM
bene spiegazione ottima....pensa che ho capito pure io! :zsarcastic4xx:
 invece per l'alternatore? basta che lo collego al piu della batteria con un filo di sezione un po piu grande?? o come su alcuni schemi devo anche mettere 2 fili che vanno a chiavino e luci ?Â
06-01-13, 11:41 PM
Citazione:bene spiegazione ottima....pensa che ho capito pure io! :zsarcastic4xx:  Alex ora non ricordo ma se vuoi domani dò uno sguardo. Il tuo è un altern one wire?
06-01-13, 11:44 PM
Citazione:e altra domanda:Â Â Â E ti stai a preoccupare Alex :zsarcastic4xx:Â ? Con quello che consumano sti motori non credo ci sia benzina in eccesso :zsarcastic4xx:Â :ciappa:Â :zsarcastic4xx:
07-01-13, 01:52 PM
si mi sembra sia one wire ...avevo messo un link pagine indietro ma non lo trovo piuÂ
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