Nel kit mancavano le guarnizioni dei carter e non avevo la carta sottile, uno sguardo attorno all'officina, mi accorgo che ? gi? febbraio e allora perch? non usare una pagina di gennaio del calendario patinato?
ecco la guarnizione pronta:
questa ? a guarnizione del codino, posso farla con una carta grassa
a destra il punzone in alluminio per picchiare dentro i cuscinetti ad aghi.
dopo quattro giorni di prove ho scoperto che il controller plug ? bruciato, o almeno credo....
non butta fuori corrente ai due fili che innescano il rel? che alimenta la candelette......
pi? di trenta ore di prove gettate al vento....
stasera sconsolato ho deciso di mettere un pulsante per scaldare le candelette manualmente.
Vorrei mettere in oltre un temporizzatore che stacchi la corrente dopo tot secondi, ho visto che la candeletta diventa rossa dopo circa 10 secondi, se qualche buon uomo che abbia il 6.2 mi potrebbe contare quanti secondi resta accesa la spia sul vostro messo a freddo......grazie......
ci vorrebbe un sacco di tempo a mano , se porti tutte le caselle sullo zero senza fare girare gli ingranaggi si rompe , io di solito uso un trapano e lo fisso al cavo del conta km
[quote name='askamatrallera' post='406404' date='13/2/2012, 17:08']Domanda da ignorante: per quale motivo hai resettato il conta km con il tornio?E' un'operazione che non pu? essere effettuata a mano?[/quote]
per azzerare bisogna togliere il perno centrale e ricomporli tutti sullo zero.... dato che ero a 82mila km mi ? venuto in mento questo stratagemma, ho cronometrato, ho impiegato 8minuti per far 18mila km.... non male vero??
[quote name='olds67' post='406434' date='13/2/2012, 19:38']Ho tolto uno o due ribattini e ho sganciato le rotelline e le ho inserite sullo zero[/quote]
praticamente le hai smontate, pensavo qualcosa di pi? perverso...
.................fai scaldare tre o quattro volte le candelette, poi etere....e incrocia le dita, con una piuma sull'acceleratore, ma per caso ? troppo compresso?....
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
[quote name='LEE01' post='408108' date='22/2/2012, 19:08']ecco dov'eri finito in questi giorni , ti sei buttato a capofitto nel motore ?[/quote]
sono cinque giorni che lavoro ininterrottamente, ho chiuso il cambio, l'ho montato, ho montato il riduttore, ho revisionato la pompa(2gg), un giorno intero per spurgare l'impianto. Oggi speravo di metterlo in moto ma ho visto solo una fumata bianca.....
in privato ti racconto come ho fatto per spurgare l'impianto senza cuocere il motorino d'avviamento... in pubblico mi prenderebbero per matto.
[quote name='Nuvolari' post='408105' date='22/2/2012, 19:04']ho il morale a terra.
Non parte!
compressione e valvole ok.
Motore e pompa ? il fase.
Pompa ed impianto iniezione spurgati.
Gasolio arriva.
Iniettori provati al banco funzionano benissimo.
Candellette nuove.
L'unico problema ? che non riesco a farlo girare forte nemmeno con due batteria da 160A + caricabatterie+starter.
il motore ? tutto nuovo ed ? un po' duro.
Proverei con l'etere ma ho paura di far volare via le teste.
accetto consigli.[/quote]
Se non gira forte secondo me hai un problema col motorino di avviamento e non perch? il motore ? un p? duro, per far partire un Caterpillar una volta ho messo le battrerie non in parallelo, quindi mantenendo la tensione originaria, bens? in serie, nel tuo caso arriveresti a 24V, questo per? solo per il motorino di avviamento, quindi una batteria collegata normalmente all`impianto, la seconda in serie alla prima e collegata solo al motorino.
Vista la maggiore tensione girer? pi? veloce, io farei per? max 5 secondi e poi un minuto di pausa, altrimenti lo fai arrosto.
[quote name='superlix' post='408128' date='22/2/2012, 20:13']Se non gira forte secondo me hai un problema col motorino di avviamento e non perch? il motore ? un p? duro, per far partire un Caterpillar una volta ho messo le battrerie non in parallelo, quindi mantenendo la tensione originaria, bens? in serie, nel tuo caso arriveresti a 24V, questo per? solo per il motorino di avviamento, quindi una batteria collegata normalmente all`impianto, la seconda in serie alla prima e collegata solo al motorino.
Vista la maggiore tensione girer? pi? veloce, io farei per? max 5 secondi e poi un minuto di pausa, altrimenti lo fai arrosto.
Incrocia le dita ed auguri.[/quote]
si ma ho il motorino d'avviamento a 12V se gli butto dentro la 24V facile friggerlo.
Domani ricontrollo tutto il lavoro fatto fatto fin ora, scaldo bene le candelette e ci provo con l'etere. se non parte cos? ho sbagliato qualcosa io.
ora che ci penso non sono del tutto sicuro che le candelette scaldino sufficientemente la precamera, ho visto solo fumate bianche e credo che non ci sai caldo abbastanza per l'autoaccensione del gasolio.