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Ehm , .... Va anche in moto?
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[quote name='BANDIDO' post='399360' date='9/1/2012, 23:25']Ehm , .... Va anche in moto?[/quote]
per ora ? solo da ornamento.
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[quote name='Nuvolari' post='399361' date='9/1/2012, 23:28'][quote name='BANDIDO' post='399360' date='9/1/2012, 23:25']Ehm , .... Va anche in moto?[/quote]
per ora ? solo da ornamento.
[/quote]
Aaahh , ecco...volevo dire...
Sono curioso di vederlo in moto...
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[quote name='BANDIDO' post='399381' date='10/1/2012, 08:55']Sono curioso di vederlo in moto...[/quote]
io ho un sospetto che non partir?!
ho fatto tutto a occhio, o meglio con un manuale poco chiaro (generico per motori militari) di un'altra annata. Spero che le mie intuizioni ( in fase mi montaggio) siano esatte....
non ? facile chiudere un motore che non hai smontato tu, e capire se sono pezzi di questo motore ho del 5.700 che ho buttato.
non ho ancora capito come funziona la regolazione dell'anticipo, so che ? elettrico non non ho nessuna centralina a interruttore per farlo funzionare automaticamente.
tutti problemi che risolver? pi? avanti.
ora devo revisionare il cambio e il riduttore, poi monto tutto sul pick up e lo provo.
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mi serve una coferma:
questo bulbo ? un sensore di temp. acqua?
lo chiedo perch? l'ho trovato non mezzo la roba del 5700 e quello che non capisco ? che ha 5 fili...
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[quote name='Nuvolari' post='399402' date='10/1/2012, 10:27']mi serve una coferma:
questo bulbo ? un sensore di temp. acqua?
lo chiedo perch? l'ho trovato non mezzo la roba del 5700 e quello che non capisco ? che ha 5 fili...
[/quote]
...si, sembra un bulbo per tem. non ti so dire perch? ha quattro fili.Potrebbe comandare anche un arrichitore o fase dall'accenzione a temp. di esercizio.
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
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11-01-12, 04:40 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-12, 04:41 PM da Nuvolari.)
con il motore ho quasi finito. mi mancano alcune cose ma non sono cose gravi.
oggi volevo provarlo sotto al cofano per vedere le modifiche da fare mentre aspetto i kit di revisione cambio e riduttore.
ho attaccato il cambio provvisoriamente
dovrebbe entrare qui
come al solito, in solitaria, ci provo:
sembra calzare bene, devo solo modificare i supporti
quindi ho constatato che devo spostare la batteria perch? il 350 era a dx ed ora io l'ho a sx, devo fare l'albero di trasmissione anteriore che manca e modificare il posteriore. ora caff? poi vado a montare la traversa del cambio e il riduttore per fare le misure gli alberi..
infine devo farmi la finestrella nel fondo della cab per la leva riduttore ovviamente che non ho....e non ho trovato nessuna foto di come sia fatto il leveraggio.
nuvolari....sempre molto affascinanti i tuoi restauri ai motori....quanto mi piacerebbe capirne un po di +.....
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stanco di stare sotto la cab ho deciso di fare un po' di ordine nel impianto elettrico, ho tagliato via tutti i fili inutili della radio e dei fanali supplementari.
ho trovato anche uno scatolone con quel poco che resta del impianto del 6.2.
ho trovato queste due scatole della fiat e non ho la pi? pallida idea che cosa siano..... qualcuno lo sa?
il filo rosso ? collegato al +batt. ora piano piano vado a vedere dove arrivano i fili
ora sarei molto curioso di sapere da dove proviene questo 6.2
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11-01-12, 07:26 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-01-12, 07:38 PM da truckw200.)
Nuvo....non ? da dove viene ma chi ? il professore che magari ci ha messo le mani....come gli astuti che hanno per vizio di usare negli impianti elettrici delle auto i rubacorrente che poi a loro volta si scaldano si dilatano e poi ti lasciano a piedi... ....li macinerei nel frantoio delle olive ....sicuramente vedrai che risulter? la prova di qualche sapientino....da quello che mi risulta la bitron f? o faceva parti elettriche per veicoli e questo dovrebbe essere un relee.......e se non ricordo male dovrebbe essere quello dell'impianto del preriscaldo candelette......lo montava anche ....il ducato/fiorino/tipo e altri figli diesel della Fiat "aspirati"Abbi fede
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quoto... preriscaldo candelette di un motore 4 cilindri... perci? te ne hanno messi due...
ciao
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si infatti, ho corso lungo i fili e vanno a finire alla candelette. poco male...uso l'impianto del 5.7 e questo lo butto.
praticamente del 6.2 non uso niente, adatto i sensori vecchi del 5.7.
l'unica cosa de devo ancora capire ? quella specie di motorino elettrico sulla pompa, attaccato alla valvola del gas(accelleratore), ho visto che ? comandato da un bulbo di temp.acqua e da altre due spine che non so dove vanno.
credo sia una sorta di acceleratore o regolatore di minimo a motore freddo.... o una roba simile.
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Nuvo, come al solito l'inventiva non ti manca...ma mannaggia aspettare prima di tagliare? La cabina ? di un due ruote motrici e il telaio di un 4 wd? Siccome le cabine sono uguali tranne il foro del riduttore e i supporti....quelli del 4 wd sono pi? alti io tra l'altro li devo anche avere in giro......batteria= le batterie sui diesel sono due e non una e quindi ti manca un supporto batteria, se ne hai solo uno solo i benzina ne hanno una.......
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]
[center]He traveled the world,
socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars
and lived large.[/center]
[center]Carroll Shelby 1923-2012
[/center]
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12-01-12, 08:09 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-01-12, 08:11 PM da Nuvolari.)
[quote name='towman' post='400161' date='12/1/2012, 18:15']Nuvo, come al solito l'inventiva non ti manca...ma mannaggia aspettare prima di tagliare? La cabina ? di un due ruote motrici e il telaio di un 4 wd? Siccome le cabine sono uguali tranne il foro del riduttore e i supporti....quelli del 4 wd sono pi? alti io tra l'altro li devo anche avere in giro......batteria= le batterie sui diesel sono due e non una e quindi ti manca un supporto batteria, se ne hai solo uno solo i benzina ne hanno una.......[/quote]
no! il telaio ? anche lui un 2wd, il ponte ? stato adattato (in qualche maniera). ho dovuto tagliare per alzare il riduttore altrimenti il motore stava troppo inclinato in dietro.
Prima di fare il taglio volevo modificare i supporti motore per abbassare tutto il motore ma mi sono accorto che abbassando troppo mi picchiava la coppa contro il differenziale.
ho pensato anche di alzare tutto il body come ho fatto con il ford ma non ho voglia di lavorare....
si le batterie erano due, un porta batteria mi manca e mi manca pure il parafango sx. voglio fare un impianto a unica batteria.
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[quote name='Nuvolari' post='400167' date='12/1/2012, 19:12'][quote name='towman' post='400161' date='12/1/2012, 18:15']Nuvo, come al solito l'inventiva non ti manca...ma mannaggia aspettare prima di tagliare? La cabina ? di un due ruote motrici e il telaio di un 4 wd? Siccome le cabine sono uguali tranne il foro del riduttore e i supporti....quelli del 4 wd sono pi? alti io tra l'altro li devo anche avere in giro......batteria= le batterie sui diesel sono due e non una e quindi ti manca un supporto batteria, se ne hai solo uno solo i benzina ne hanno una.......[/quote]
no! il telaio ? anche lui un 2wd, il ponte ? stato adattato (in qualche maniera). ho dovuto tagliare per alzare il riduttore altrimenti il motore stava troppo inclinato in dietro.
Prima di fare il taglio volevo modificare i supporti motore per abbassare tutto il motore ma mi sono accorto che abbassando troppo mi picchiava la coppa contro il differenziale.
ho pensato anche di alzare tutto il body come ho fatto con il ford ma non ho voglia di lavorare....
si le batterie erano due, un porta batteria mi manca e mi manca pure il parafango sx. voglio fare un impianto a unica batteria.
[/quote]
Io un telaio 4wd ce l'ho se lo vuoi.....con una batteria anche se ci metti una 100a non parte, in origine ne ha due da 800a l'una di spunto, in ogni caso facevi prima ad alzare il body che a tagliarlo....
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