18-12-11, 09:47 PM
Azzo , ora che mi fai venire in mente , saprei dove trovare un vecchio lapidello...
1931 Ford - Coupe
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18-12-11, 09:47 PM
Azzo , ora che mi fai venire in mente , saprei dove trovare un vecchio lapidello...
18-12-11, 09:49 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-12-11, 09:50 PM da Nuvolari.)
su anche l'albero motore dopo una lucidata alle parti rettificate.... il resto lo pulito poco ( non dirlo a nessuno, tanto quando c'? su la coppa non lo vede nessuno )
su anche il primo pistone.... non so se sia una cosa normale ma nel punto morto inferiore il controbilancere sfiora di pochi decimi il pistone....mi devo preoccupare?
18-12-11, 10:01 PM
Lo diamo a Marcello che ne tiri giu' un paio di mm , tanto e' abituato...
A parte gli scherzi e' normale?
18-12-11, 10:08 PM
mi viene da pesare che la biella sia corta..... nota il punto morto superiore del pistone come ? basso...... mi viene da pensar male..... anche il foro del piede di biella rispetto al ricambio originale ? pi? stretto.... che fammo?? le allunghiamo?
18-12-11, 10:11 PM
Azzzz....non so cosa dirti...
Prendo delle bielle nuove?
18-12-11, 10:14 PM
[quote name='BANDIDO' post='395612' date='18/12/2011, 22:11']Azzzz....non so cosa dirti...
Prendo delle bielle nuove?[/quote] era una supposizione, domani guardo il numero casting della biella per vedere se corrisponde con il manuale.... mi sembrava di aver gi? controllato ma meglio farlo ancora...
18-12-11, 10:54 PM
[quote name='Nuvolari' post='395549' date='18/12/2011, 16:52'][quote name='olds67' post='395530' date='18/12/2011, 14:50']a me sembra che la dovete usare domani!!! il motore gi? verniciato[/quote]
perch?? non dovevo verniciarlo? [/quote] io non s? come state procendendo e magari sbaglio perch? non s? bene quello che state facendo ma il motore lo userei per fare tutto ci? che mi serve come attacchi ecc o magari avete un altro motore?
18-12-11, 10:57 PM
Per fissare il motore faro' una staffa , tipo quella della Hurst per Y-Block , quindi facile da mettere , verra' fissata al frame su un paio di silent block , poi dietro ci sara' il supporto del cambio .
Lo so che avrei fatto meglio a provare col motore "grezzo" , ma era completamente a pezzi... In ogni caso dovevo rimontarlo per fare un po' di misure , e non sarei stato in grado lo stesso...
18-12-11, 11:21 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-12-11, 11:23 PM da Nuvolari.)
[quote name='olds67' post='395620' date='18/12/2011, 22:54']io non s? come state procendendo e magari sbaglio perch? non s? bene quello che state facendo ma il motore lo userei per fare tutto ci? che mi serve come attacchi ecc o magari avete un altro motore?[/quote]
ti spiego io, il motore e cambio ? casa mia e lo rendo a bandido attaccato al cambio e funzionante. le staffe le st? gi? facendo, ha un disegno su cartoncino. una staffa avvitata al motore anteriormente e una sotto al cambio, il tutto va su telaio e non dovrebbe sgriarsi nulla. la cab se non sbaglio resta pi? in dietro del motore e comunque se non gli cade il body su motore non dovrebbe rovinare niente.... al massimo con un pennellino si ritoccano le parte segnate.... non vedo cosa ci sia di strano. verniciare il motore finito ? un po' una mezza porcheria. comunque si impara sbagliando.... altrimenti che gusto c'??
19-12-11, 09:55 AM
Oh yes...
19-12-11, 01:50 PM
[quote name='olds67' post='395688' date='19/12/2011, 13:49']sono senza parole![/quote]
19-12-11, 02:11 PM
Nuvo, il tuo pistone sembra un semplice cilindro di alluminio, perfettamente rotondo, non ? che magari creando gli spazi (scusate il gergo poco tecnico) dove quasi tocca con l'albero si risolverebbe?
Tutti i pistoni hanno questi "spazi tagliati"
19-12-11, 03:56 PM
controllato tutti i casting e sono corretti.... sono i pistoni nuovi che sono sbagliati....
alla stessa altezza di spinotto il cielo risulta tre o quattro millimetri pi? basso
di conseguenza anche il sotto ? pi? lungo della medesima misura...
Bandido che faccio? se lasciamo questi potrei modificare la parte bassa per evitare contatto con il controbilancere ma perdiamo un po' di rapporto compressione..... montimo un supercharge?
19-12-11, 06:50 PM
Ne stavo giusto parlando l'altro giorno con Ragno...
19-12-11, 08:15 PM
Azz...non so che dirti , modifichiamo il pistone e abbassiamo un po' le teste?
19-12-11, 08:23 PM
[quote name='BANDIDO' post='395797' date='19/12/2011, 20:15']Azz...non so che dirti , modifichiamo il pistone e abbassiamo un po' le teste?[/quote]
direi cos? anch'io ma le teste non so di quando possiamo abbassarle, tre o quattro mm sono troppi solitamente si abbassano tanto quel tanto che basata per spianarle (pochi decimi)
19-12-11, 08:24 PM
io prenderei un set di pistoni nuovi
19-12-11, 09:01 PM
Ricordo che quando avevamo 14 anni , un mio amico ha forato in testa il pistone del benelli 3 marce , e ha messo un bullone da M8...
Cosi' la camera di combustione risultava piu' piccola , quindi piu' compressione... E' andato in moto.... per poco. Un'altro set di pistoni??? A sto punto tengo i vecchi e compro solo quello che e' rotto...e prendo le fasce nuove se non usiamo queste...
19-12-11, 10:40 PM
i vecchi non hanno niente solo uno crepato.... le fasce vanno bene... se trovi un pistone identico al vecchio bene....(domani ti leggo il number serial) altrimenti procedo con questi nuovi..... non saranno pochi mm a spaventarci. Anche se perdi qualche cavallo non devi andare fare le corse..... cos? il motore resta pi? tranquillo e non scalda.
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