Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
boss 429 chi lo conosce?
con i pistoni magari ho piu' possibilita' che il motore faccia brumm brumm!!!,nuovi nuovi fatti su misura dalla Ross con compressione 10.5-1....



[Immagine: Immagine141.jpg]

.... questo e' il manichino vuoto per creare i supporti al telaio....

[Immagine: Immagine138.jpg]

....recuperato dagli scarichi "marini" i tronchetti con le flange per costruire gli headers...

[Immagine: Immagine139.jpg]
Cita messaggio
lo tratti proprio bene st? motore

[Immagine: Immagine141.jpg]



:omino:
Cita messaggio
gia',pero' visto il costo iniziale del motore,credo che l'investimento ne valga la pena!!comunque anche tecnicamente non avrei potuto mantenere i pistoni originali.
Cita messaggio
...e dopo una meticolosa pulizia.....

[Immagine: Immagine129-1.jpg]

[Immagine: Immagine128-1.jpg]

...si rimonta....

[Immagine: Immagine130-1.jpg]
Cita messaggio
Pistoni nuovi! Bellissimo! I vecchi pistoni li tieni?
Cita messaggio
che bello vedere dei pistoni nuovi....

cosa serve quello scalino tra camicia e mono?

i cilindri sono stati rettificati o solo lucidati?
Cita messaggio
Una curiosit?, le valvole sicuramente gigantesche che dimensioni hanno?
Cita messaggio
[quote name='Nuvolari' post='384135' date='26/10/2011, 20:40']che bello vedere dei pistoni nuovi....

cosa serve quello scalino tra camicia e mono?

i cilindri sono stati rettificati o solo lucidati?[/quote]

rettificati 010,il gradino che vedi,in realta' e' una cava in cui vanno inseriti degli anelli che fungono da guarnizione della testa,e con degli O ring si sigillano i passaggi olio e acqua.

E' un sistema usato anche ora,e si chiama "dry deck"
Cita messaggio
[quote name='ragno' post='384137' date='26/10/2011, 20:47']il gradino che vedi,in realta' e' una cava in cui vanno inseriti degli anelli che fungono da guarnizione della testa,e con degli O ring si sigillano i passaggi olio e acqua.

E' un sistema usato anche ora,e si chiama "dry deck"[/quote]

una sorta di pannolone per incontineti :handddd:
Cita messaggio
[quote name='ragno' post='368691' date='5/8/2011, 20:54']....e ora ho anche dove metterlo!!!

[Immagine: Immagine106.jpg][/quote]

solo ora ho visto e letto con attenzione la discussione , complimenti per tutto , il tuo progetto ? fantastico !
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
...povera la mia ex Galaxie, non ci fare troppo male nel trapianto, ok?
Cowmiles Clay

Cita messaggio
[quote name='COWMILES CLAY' post='384336' date='27/10/2011, 17:29']...povera la mia ex Galaxie, non ci fare troppo male nel trapianto, ok?[/quote]

Daje Claudio,penso che trova solo giovamento con questo trapianto :ciglia:



e poi con uno dei meglio chirurghi sulla piazza!!
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
[quote name='COWMILES CLAY' post='384336' date='27/10/2011, 17:29']...povera la mia ex Galaxie, non ci fare troppo male nel trapianto, ok?[/quote]

...sara' un trapianto lungo e travagliato,ma se tutto andra' come dovrebbe,il risultato non potra' che gioviare al paziente,anche perche' per ora il paziente zoppica :ciglia:
Cita messaggio
...ahhh, quindi gala-xy-gala-xy!!! :ciglia:
Cowmiles Clay

Cita messaggio
sempre pensato che le NASCAR vecchio stile.. di stile, seppur vecchio ne abbiano da vendere! bel progetto, complimenti.. e che motorone!
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
[quote name='Gommabruciata' post='386123' date='4/11/2011, 14:48']sempre pensato che le NASCAR vecchio stile.. di stile, seppur vecchio ne abbiano da vendere! bel progetto, complimenti.. e che motorone![/quote]

grazie,....ma quanta fatica per mettercelo,ho trovato il cambio giusto,nuovo,e performante,ma attaccato al motore (per ora quello provvisorio per fare misure e supporti)sara' lungo 1,70-1,80 mt,e infilare motore e cambio tuttuno e' praticamente impossibile,per cui ho dovuto prima mettere il cambio,poi il motore,pero' sono solo,e ho purtroppo solo due braccia!!!
Cita messaggio
[quote name='ragno' post='386199' date='4/11/2011, 20:19'][quote name='Gommabruciata' post='386123' date='4/11/2011, 14:48']sempre pensato che le NASCAR vecchio stile.. di stile, seppur vecchio ne abbiano da vendere! bel progetto, complimenti.. e che motorone![/quote]

grazie,....ma quanta fatica per mettercelo,ho trovato il cambio giusto,nuovo,e performante,ma attaccato al motore (per ora quello provvisorio per fare misure e supporti)sara' lungo 1,70-1,80 mt,e infilare motore e cambio tuttuno e' praticamente impossibile,per cui ho dovuto prima mettere il cambio,poi il motore,pero' sono solo,e ho purtroppo solo due braccia!!!

[/quote]

Si ma dopo una certa ora ti trasformi in "RAGNO" e le tue braccia si moltiplicano.. :omino:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
Che bel project...Magari sapessi fare met? di quello che sai fare tu!Complimenti... :omino:
Cita messaggio
[quote name='ronald66' post='386218' date='4/11/2011, 21:07']Si ma dopo una certa ora ti trasformi in "RAGNO" e le tue braccia si moltiplicano.. :yeaaah:[/quote]

si....ma a quell'ora sono gia' a letto a dormire!!!
Cita messaggio
[quote name='ragno' post='386346' date='5/11/2011, 11:50'][quote name='ronald66' post='386218' date='4/11/2011, 21:07']Si ma dopo una certa ora ti trasformi in "RAGNO" e le tue braccia si moltiplicano.. :winns:[/quote]

si....ma a quell'ora sono gia' a letto a dormire!!!

[/quote]

:yeaaah:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)