Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1932 Ford Street Rod
giustissimo. Purtroppo per quanto ci si riesca ad aiutarsi all'interno della nostra "piccola" comunit?, non si potr? mai eguagliare i contribuiti che si ottengono nei forum d'oltre oceano. Se non ci fossero, tutti noi ne sapremmo molto meno....
Si puo' sapere che forum e'?

NSRA?
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
.....domani passo a prendere il caffe',e.... mi fai vedere!!!!
[quote name='pablopi' post='325474' date='13/12/2010, 18:33']giustissimo. Purtroppo per quanto ci si riesca ad aiutarsi all'interno della nostra "piccola" comunit?, non si potr? mai eguagliare i contribuiti che si ottengono nei forum d'oltre oceano. Se non ci fossero, tutti noi ne sapremmo molto meno....[/quote]





[quote name='BANDIDO' post='325481' date='13/12/2010, 18:45']Si puo' sapere che forum e'?

NSRA?[/quote]



pablopi pensa che di la al posto di aiutarmi hanno voluto vedere il lavoro e io con la speranza di ricevere aiuto ho ricevuto richiesta di altre foto perch? erano utili per loro,e l'aiuto l'ho ricevuto qui.



Giuliano non essere curioso anche perch? non gli ho messo tutto.
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
[color="#FF0000"]pablopi pensa che di la al posto di aiutarmi hanno voluto vedere il lavoro e io con la speranza di ricevere aiuto ho ricevuto richiesta di altre foto perch? erano utili per loro,e l'aiuto l'ho ricevuto qui.[/color]

Beh, questa ? una bella soddisfazione! I miei complimenti! (nata vota!)

[Immagine: DRAGoons_CLAN.jpg] [Immagine: me-lil.jpg] [Immagine: DragOne_USACF.jpg]
http://www.funnycar.it/







"La mente umana ? come il paracadute: funziona solo se ? aperta" (Louis Pauwels e Jaques Bergier)

Stay hungry, stay foolish

Ogni tanto mi affacio dentro a questo topic e devo dire che...sei un maestro. :yeaaah:
Camaro 67

Facebook: Musclecarszone Italy 

https://www.facebook.com/groups/1009759489079798/

... Nel dubbio tieni giù ...
[quote name='olds67' post='325515' date='13/12/2010, 21:21']Giuliano non essere curioso anche perch? non gli ho messo tutto.[/quote]



Marcello , non era per vedere i tuoi lavori in anteprima , aspettero'... era per conoscere un forum nuovo...

Ormai ho consumato quelli che conosco...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
anche io sono curioso, nei forum di rod che seguo non ti ho visto, dai Marcello se fai il bravo ti posto una Delmont convertibile nera :yeaaah:
[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
[quote name='BANDIDO' post='325539' date='13/12/2010, 23:16']Marcello , non era per vedere i tuoi lavori in anteprima , aspettero'... era per conoscere un forum nuovo...

Ormai ho consumato quelli che conosco...[/quote]





[quote name='ironcris' post='325541' date='13/12/2010, 23:22']anche io sono curioso, nei forum di rod che seguo non ti ho visto, dai Marcello se fai il bravo ti posto una Delmont convertibile nera :yeaaah:[/quote]



Giuliano penso che uno non lo hai consumato abbastanza :yeaaah: impossibile che tu non conosca quel forum.



ironcris allora faccio il cattivo :hahahah:
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
un p? di lavoro.

firewall riprodotto a mia esigenza,piatto come lo volevo e molto semplice.

grazie a chi me ne ha prestato uno per poter prendere le misure di ingombro corrette.

[Immagine: IMG_1620.jpg]



tagliato e data la forma,un p? abbondante per ricreare il labbro di appoggio

[Immagine: IMG_1621.JPG]



[Immagine: IMG_1623.JPG]



[Immagine: IMG_1624.jpg]



[Immagine: IMG_1625.JPG]
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
dopo aver guardato un p? di immagini in giro nel web,prendo spunto da un firewall della foordoor e ne segno le nervature

[Immagine: IMG_1627.JPG]



le nervature le posiziono in alto e lascio la parte bassa libera per poterla lavorare poi con l'alloggio del motore

[Immagine: IMG_1628.JPG]



riprendo la parte alta del firewall e riproduco l'appoggio del hood e del cowl top

[Immagine: IMG_1629.jpg]



a mano riprendo le nervature che una volta lavorate saranno prive di imperfezioni.

[Immagine: IMG_1633.jpg]



primo bozzo e prima dei supporti e della finitura

[Immagine: IMG_1637.jpg]
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
preparo i supporti del firewall

[Immagine: IMG_1634.jpg]

[Immagine: IMG_1635.jpg]



punto il tutto provvisoriamente

[Immagine: IMG_1642.jpg]

[Immagine: IMG_1643.jpg]



quasi fnito ma d? gi? un idea

[Immagine: IMG_1648.jpg]

prova su frame e foratura

[Immagine: IMG_1656.JPG]
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
:hum: :hahahah:
[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Noto sempre attrezzi magici...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
scusa la mia curiosit?, da te c'? solo da imparare.

La bozzatura l'hai fatta con un punzone si vede ma la controbotta dove l'hai appoggita?

[Immagine: IMG_1633.jpg]
ho visto che hai rispettato la posizione dei fori originali con quello pi? avanzato leggermente spostato rispetto all'interasse del rail. Ma secondo te, farli tutti centrati crea disallineamento tra il cowl e la griglia ?
[quote name='Nuvolari' post='325686' date='15/12/2010, 11:54']scusa la mia curiosit?, da te c'? solo da imparare.

La bozzatura l'hai fatta con un punzone si vede ma la controbotta dove l'hai appoggita?[/quote]



l'ho fatta con un particolare martello,nessun punzone e l'ho appoggiata su un porta monete di pelle pieno di sabbia per dargli la forma poi girato dalla parte opposta si prende un ferro a spigolo vivo e si traccia il contorno poi con l'attrezzo che vedi in foto spiani le imperfezioni,? tipo una mini ruota inglese.

puoi farlo in un milione di modi senza usare e spendere soldi per attrezzatura.se usavo la bordatrice era pronto in 20 minuti,ma cosi ? MOLTO pi? divertente.



pablopi

il foro principale ? quello di 32" gli altri servono per dargli resiztenza quindi potresti anche farli non corretti,sempre che quello dietro stia dentro ai 100 mm altrimenti creerebbe problemi ai sub rails che porca pupazza non trovo foto e nessuno dall'altra parte mi f? vedere.
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
[quote name='olds67' post='325691' date='15/12/2010, 12:59']l'ho fatta con un particolare martello,nessun punzone e l'ho appoggiata su un porta monete di pelle pieno di sabbia per dargli la forma poi girato dalla parte opposta si prende un ferro a spigolo vivo e si traccia il contorno poi con l'attrezzo che vedi in foto spiani le imperfezioni,? tipo una mini ruota inglese.

puoi farlo in un milione di modi senza usare e spendere soldi per attrezzatura.se usavo la bordatrice era pronto in 20 minuti,ma cosi ? MOLTO pi? divertente.[/quote]



Ti capisco! :hum:
dopo aver preparato un sacco di pezzi e pezzettini per la costruzione dei bracci,qualcosa ? iniziato a muoversi ? un lavoro lungo anche perch? richiede continui cambiamenti,che dipendo dai mozzi non Ford ma Chevrolet e questo ha fatto si che i 60" che dovevo rispettare da un esterno del mozzo all'altro non sono stati rispettati,ma grazie alle informazioni in rete che danno anche un massimale compreso in 61"3/4 ? riuscito il tutto.

l'IFS ? stato letteralmente modificato per aver pi? spazio per bracci e devo dire che il risultato ? stato comunque soddisfacente.



un p? parti,boccole da inserire nei braccci

[Immagine: IMG_1694.jpg]

supporti per testine Citroen BX :ccowbiy: ottime perch? filettate e perfette per mozzo chevy

[Immagine: IMG_1720.jpg]

lavorazione delle bussole filettate

[Immagine: IMG_1721.JPG]

e materiale per i bracci alto resistenziale senza saldatura NBK valore compreso fra 440-540 RM (N-mm2) ottimo,si piega ma non si spezza

[Immagine: IMG_1723.jpg]

[Immagine: IMG_1722.jpg]
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Alta scuola...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)