Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
kingstar82
poi volete un GL ? toh,oggi ho visto anche questa.... [url="http://www.facebook.com/photo.php?fbid=1705469485019&set=o.139076119478541"]http://www.facebook.com/photo.php?fbid=170...139076119478541[/url]
Cita messaggio
ma qui si 'generalizza'....... :ciglia: :hum:
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
[quote name='nandoracing' post='320519' date='14/11/2010, 12:26']Per dire se avessi le risorse per permettermi un charger io lo vorrei cosi [url="http://www.youtube.com/watch?v=tGOS6ETYMp8&feature=player_embedded"]http://www.youtube.com/watch?v=tGOS6ETYMp8...player_embedded[/url] che di originale c'? gran poco...[/quote]

Vista a Vasteras quest'anno



[Immagine: dsc04494.jpg]



[Immagine: dsc04495f.jpg]



[Immagine: dsc04496j.jpg]
Cita messaggio
SPETTACOLO
Cita messaggio
[quote name='Mos?' post='320517' date='14/11/2010, 12:22'][quote name='bronzo' post='320459' date='13/11/2010, 21:55']ho le 275 posteriori[/quote]





Bronzo, se prima ti apprezzavo molto come persona, adesso, oltre ad apprezzarti ti invidio anche profondamente!!!!!!!

[/quote]





bronzo sei un tamarro !!! :haha: :haha: te lo dice uno che ha un generale del 68 !!!! , ricordo ancora la prima cosa che mi hai scritto appena sono arrivato sul forum "NOOOO UN CHARGER DEL 68 ", :eek: :ghghgh: , ma mi sei sempre stato simpatico perch? esprimi le tue idee sinceramente senza offendere , una cosa che odio di molte cars originali sono proprio le ruotine della cariola monatata una spanna in dentro nel passaruota , quindi secondo' me le tue stanno benissimo !!!riguardo al mio g.l. non mi esprimo +, io ho le mie idee ma sono stanco di ripeterle , e a m? piace un sacco cos? e sono estremamente felice di averla , l'importane credo sia questo :omino: :omino: appena finita la caddy mi ributto sul discorso motore che non rende abbastanza , questo si mi rode !!
[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
[quote name='nandoracing' post='320519' date='14/11/2010, 12:26']...? un pezzo di storia e bla bla...ma vederlo originale mi fa i conati di vomito.[/quote]



Bene, per? sei contento di avere le agevolazioni come veicolo storico, no? :eek:



Diciamo che tu giustamente esprimi le tue sacrosante opinioni e applichi il tuo insindacabile giudizio. Corretto, ? bellissimo che ci siano varie opinioni e gusti diversi.

E' altrettanto giusto per? che a veicoli storici cos? profondamente modificati, vengano tolte tutte le agevolazioni. Visto che di storico (e da salvaguardare) non hanno pi? nulla.



Attenzione: non ? un'attacco personale, chiariamolo, la stessa cosa se la meriterebbero i vari "tunninghizzatori" di Maggiolini o 500...per i quali per? pagare il bollo e l'assicurazione di un 1200 da 55 cv non sarebbe lo stesso un problema...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
[quote name='nigel68' post='320638' date='15/11/2010, 10:27'][quote name='nandoracing' post='320519' date='14/11/2010, 12:26']...? un pezzo di storia e bla bla...ma vederlo originale mi fa i conati di vomito.[/quote]



Bene, per? sei contento di avere le agevolazioni come veicolo storico, no? :eek:



Diciamo che tu giustamente esprimi le tue sacrosante opinioni e applichi il tuo insindacabile giudizio. Corretto, ? bellissimo che ci siano varie opinioni e gusti diversi.

E' altrettanto giusto per? che a veicoli storici cos? profondamente modificati, vengano tolte tutte le agevolazioni. Visto che di storico (e da salvaguardare) non hanno pi? nulla.



Attenzione: non ? un'attacco personale, chiariamolo, la stessa cosa se la meriterebbero i vari "tunninghizzatori" di Maggiolini o 500...per i quali per? pagare il bollo e l'assicurazione di un 1200 da 55 cv non sarebbe lo stesso un problema...

[/quote]

Quoto!!! Riquoto!!!! e STRAQUOTO!!!!

Aggiungerei anche la possibilit? di immatricolare i mezzi "elaborati" ma facendogli perdere il diritto delle agevolazioni storiche, per il discorso appena spiegato da Nigel. Con qualche eccezione per le modofiche che le CASE PRODUTTRICI, fornivano all'epoca.
Cita messaggio
Quoto anche io il discorso di nigel....

Inoltre bisogna anche dire che ? proprio grazie a questi furbacchioni che le norme per i veicoli d'epoca si vanno man mano ad inasprire....

De resto come per le assicurazioni, richieste di invalidit? e mille altri esempi vari.....



:eek:
Cita messaggio
Secondo me, se uno apportasse delle modifiche apportabili all'epoca, non ci vedo niente di male.

Esempio, quando avevo la 75 Tubbamerice, gli ho cambiato i cerchi, il volante, gli hoverniciato la lascherina di nero opaco (******* ok), lo stereone assurdo con il "Pianale" (ma ve lo ricordate il . . . "Pianale"???)

beh, se fra 20 anni comprassi una 75 Tubbamerica d'epoca e la rifacessi come allora (intendo Stereazzo del '90, cerchi esistenti nel '90 e volante acquistabile nel '90) beh, io non ci vedrei niente di male perch? in fondo, se me la fossi tenuta, 20 anni dopo sarebbe uguale ad allora e perfettamente in regola.

In fondo la mia Cutlass ? poco originale, ma tutte le cose che gli ho aggiunto (pack luci vari, apertura del baule dall'interno, cerchi TT, lettore Stereo 8 e via andare), sono dell'epoca, cose che avrei potuto montare nel 72 - 74 per cui mi permetto di considerarla comunque corretta!
Cita messaggio
[quote name='Lordcarl' post='320688' date='15/11/2010, 15:39']Secondo me, se uno apportasse delle modifiche apportabili all'epoca, non ci vedo niente di male.

Esempio, quando avevo la 75 Tubbamerice, gli ho cambiato i cerchi, il volante, gli hoverniciato la lascherina di nero opaco (******* ok), lo stereone assurdo con il "Pianale" (ma ve lo ricordate il . . . "Pianale"???)

beh, se fra 20 anni comprassi una 75 Tubbamerica d'epoca e la rifacessi come allora (intendo Stereazzo del '90, cerchi esistenti nel '90 e volante acquistabile nel '90) beh, io non ci vedrei niente di male perch? in fondo, se me la fossi tenuta, 20 anni dopo sarebbe uguale ad allora e perfettamente in regola.

In fondo la mia Cutlass ? poco originale, ma tutte le cose che gli ho aggiunto (pack luci vari, apertura del baule dall'interno, cerchi TT, lettore Stereo 8 e via andare), sono dell'epoca, cose che avrei potuto montare nel 72 - 74 per cui mi permetto di considerarla comunque corretta![/quote]

Esatto, era le modifiche lecite di cui parlavo prima!
Cita messaggio
Come vorrei che la gente imparasse che il GL non ? nemmeno un millesimo di quello che l'automobilismo made in USA pu? proporre!



ATTENZIONE!!

Non ? necessariamente rivolto a King, anche perch? era partito con l'idea di un Charqer di per s? corretto con un piccolo ma buono 318.
[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
[quote name='Lordcarl' post='320688' date='15/11/2010, 15:39']Secondo me, se uno apportasse delle modifiche apportabili all'epoca, non ci vedo niente di male.

Esempio, quando avevo la 75 Tubbamerice, gli ho cambiato i cerchi, il volante, gli hoverniciato la lascherina di nero opaco (******* ok), lo stereone assurdo con il "Pianale" (ma ve lo ricordate il . . . "Pianale"???)

beh, se fra 20 anni comprassi una 75 Tubbamerica d'epoca e la rifacessi come allora (intendo Stereazzo del '90, cerchi esistenti nel '90 e volante acquistabile nel '90) beh, io non ci vedrei niente di male perch? in fondo, se me la fossi tenuta, 20 anni dopo sarebbe uguale ad allora e perfettamente in regola.

In fondo la mia Cutlass ? poco originale, ma tutte le cose che gli ho aggiunto (pack luci vari, apertura del baule dall'interno, cerchi TT, lettore Stereo 8 e via andare), sono dell'epoca, cose che avrei potuto montare nel 72 - 74 per cui mi permetto di considerarla comunque corretta![/quote]

Per me il tuo discorso non fa una grinza, ma purtroppo non ? regolamentare....

Mi sono battuto come un matto per i cerchi da 15, al posto di quelli da 14, per la mia camaro regolarmente fabbricati nel 1968 e regolarmente montati sulla z/28 dello stesso anno.....

Qualcuno mi disse che una vettura per essere considerata originale deve essere come quando esce dalla catena di montaggio ancor prima di essere portata in concessionario......



:eek:
Cita messaggio
[quote name='dragone' post='320686' date='15/11/2010, 15:37']Quoto anche io il discorso di nigel....

Inoltre bisogna anche dire che ? proprio grazie a questi furbacchioni che le norme per i veicoli d'epoca si vanno man mano ad inasprire....

De resto come per le assicurazioni, richieste di invalidit? e mille altri esempi vari.....



:ghghgh:[/quote]

si son d'accordo anch'io con il vostro discorso ma vi pongo il mio caso...nel mio caso si parla ad esempio solamente di una livre e nulla di pi?... allora qual'? il limite delle modifiche che secondo voi ci sta?
Cita messaggio
Se compri una Charger nel 68 e due giorni dopo aver ritirato la vettura monti gomme L60 , air shocks, e contagiri Stewart Warner, ha un senso. Trovi questi accessori su ebay e li monti, ci pu? stare, sono comunque pezzi d'epoca. Se nel 2010 vernici una Charger del 68 arancio Corvette, gomme 275 e cerchi Vector con paravacche davanti, decals sul tetto e porte, che operazione di cultura storica hai fatto? Nessuna. Sono modifiche che quando la macchina era nuova nessuno faceva, e che sono diventate di moda dopo la presentazione del telefilm, 10 anni dopo l'uscita della Charger.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
Ma infatti il mio K5 non ? ASI! :ghghgh:
Cita messaggio
[quote name='dragone' post='320706' date='15/11/2010, 15:56']Per me il tuo discorso non fa una grinza, ma purtroppo non ? regolamentare....

Mi sono battuto come un matto per i cerchi da 15, al posto di quelli da 14, per la mia camaro regolarmente fabbricati nel 1968 e regolarmente montati sulla z/28 dello stesso anno.....

Qualcuno mi disse che una vettura per essere considerata originale deve essere come quando esce dalla catena di montaggio ancor prima di essere portata in concessionario......



:ghghgh:[/quote]



E allora Fanculo all'originalit?!!
Cita messaggio
[quote name='mopar' post='320768' date='15/11/2010, 19:47']Se nel 2010 vernici una Charger del 68 arancio Corvette, gomme 275 e cerchi Vector con paravacche davanti, decals sul tetto e porte, che operazione di cultura storica hai fatto?[/quote]

vediamo se riesco a riordinare le idee a punti in modo da fare una discussione decente...



-l'arancio ? hemi orange quindi ? colore originale

-gomme 275 o 255 o 235 un p? sei costretto perch? le gomme originali dove le trovi?

-i decal non credo siano quello il problema giusto?

-stiamo parlando di una macchina (generale lee) che ha comunque fatto storia e comunque non stiamo parlando di una macchina recente... e poi parliamo comunque di miti che a te possono non piacere mentre ad altri si e viceversa! se volessimo generalizzare tutto il discorso io potrei considerare storica una macchina che te dici non ci penso nemmeno

-e se volessimo guardare tutto dovremmo controllare la storicit? anche degli optionals perch? se monto i vector originali del 79 ? comunque un discorso un pochino diverso da montare dei speedline,dei barracuda o dei momo di adesso!secondo me il discorso di lordcarl non ? del tutto sbagliato erano comunque optionals che potevo mettere all'epoca!

-se volessimo vedere un pochino anche il discorso asi avendo tu un patrimonio storico dovresti inserirle come epoca e girare solo in occasione di raduni secondo il mio modesto parere e quindi tu che hai un'auto completamente originale dovrebbe essere automaticamente un'epoca e non una storica... quindi ? come mordersi la coda a vicenda...

-discutiamo anche sul discorso originale... come dicevo prima originale di fabbrica ? leggermente difficile vuoi per gomme,vuoi per altri discorsi che non si trovano piu. ognuno fa dei compromessi per riportare al suo splendore la sua storica ma pochissimi ce l'hanno completamente originale!

-poi bisogna considerare che alcune macchine sono diventate storiche sia per il discorso dell'auto stessa sia per il discorso iconografico tipo kitt,tipo christine,tipo il generale,tipo la nova di deathproof e molte altre!
Cita messaggio
Dai una letta qui.....

[url="https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=8819"]https://www.usacarsforum.it/forum/index.php?showtopic=8819[/url]



:ghghgh:
Cita messaggio
Kingstar, le gomme originali si trovano senza problemi!!!!!!!!!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
tipo C: RIPRODUZIONI. Veicoli costruiti dopo la loro epoca, con o senza pezzi originali, che imitano un modello dell'epoca. Tali veicoli dovranno essere identificati in maniera che sia chiaro che si tratta di una riproduzione. Il fabbricante di tali veicoli ? considerato come un "costruttore" per quel che concerne le definizioni del gruppo di conservazione 4.





si parla di riproduzioni di macchine famose...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)