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1969 Plymouth Roadrunner
Secondo me c'Ã qualcosa che non va....

se gli faccio la "C" ampia non si strozza nemmeno di gomma, posso fare una prova con uno di gomma per verificare se perde ancora e poi se non perde farlo rigido per sicurezza. Ma ho i miei dubbi.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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[quote name='frank64' timestamp='1336770089' post='425407']

Daje co sto serbatoio Paolè, mancano solo 6 gg alla partenza :zsarcastic4xx: :ciappa:

[/quote]



Veramente la partenza era domattina a Rivanazzano.....anche oggi volendo ma con la perdita non mi fido....o rischio????
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Citazione:Ok, allora fatemi capire. Quella che parte dal serbatoio ed entra nel bagagliaio à la serpentina originale, che fa quella strana curva prima di uscire verso il basso....dove poi il meccanico ha aggiunto il tubicino.

La serpentia originale altrimenti finisce comunque verso il basso come si vede nella foto, fermandosi subito dopo la guarnizione che si vede nel fondo bagagliaio.

Se io quindi tolgo il tubicino del meccanico, non fa comunque da sifone perchè va verso il basso...cosa dovrei fare, prendere un pezzo di tubicino e cercare di fargli la curva verso l'alto?



non devi fare niente, usciva dalla fabbrica così e funzionava benissimo.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
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[quote name='bronzo' timestamp='1336806434' post='425459']

[quote name='frank64' timestamp='1336770089' post='425407']

Daje co sto serbatoio Paolè, mancano solo 6 gg alla partenza :zsarcastic4xx: :ciappa:

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Veramente la partenza era domattina a Rivanazzano.....anche oggi volendo ma con la perdita non mi fido....o rischio????

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vai, arrivi sulla strip con 5 litri. piu leggero degli altri, come minimo guadagni 2 decimi :zsarcastic4xx:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
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[quote name='bronzo' timestamp='1336806434' post='425459']

[quote name='frank64' timestamp='1336770089' post='425407']

Daje co sto serbatoio Paolè, mancano solo 6 gg alla partenza :zsarcastic4xx:

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Veramente la partenza era domattina a Rivanazzano.....anche oggi volendo ma con la perdita non mi fido....o rischio????

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metti un assorbente....con le ali magari! :ciappa:
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Com'erano i miei sfiati...



[quote name='bronzo' timestamp='1336768943' post='425392']



[size=2][Immagine: 100_2932.jpg] [/size]





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Come dovevano essere....

[size="2"][size="2"][Immagine: 100_2970.jpg] [/size][/size]



Quindi oggi sono andato a comprare un metro di tubo in rame in una fornitissima ferramenta (grazie Nigel), mi sono rimesso sotto, ho staccato lo sfiato corto ed era effettivamente tappato con una sfera d'acciaio buttata dentro.

[size="2"][size="2"][Immagine: 100_2974.jpg] [/size][/size]



[size="2"][size="2"]Una volta tolto il tubicino tronco ho perso le speranze, perchè al suo interno c'era qualche goccia di benzina e se ci deve uscire aria, non dovrebbe esserci benzina.[/size][/size]



[size="2"][size="2"]Ho ricreato la tratta mancante col rame...la clip per tenere il tubo non c'era più, quindi molto artigianalmente ho fissato una fascetta con una guarnizione all'interno e gli ho fatto passare il tubo...[/size][/size]

[size="2"][size="2"][Immagine: 100_2979.jpg] [/size][/size]



Ora in teoria l'impianto à sicuramente come dovrebbe essere....metto la chiave per fare un giro e provarla e sfiga vuole il problemino elettrico si ripresenta. Non arriva corrente....stavo già tirando giù le nuvole....mi butto sotto il cruscotto a controllare e cercare qualche rubacorrente...e appena muovo la matassa, riprende corrente....me ne fotto e parto, faccio 40 euro di benzina e inizio un bel giretto animato per farla scaldare bene e smuovere un pò la benzina. Da fredda non perdeva più....wow....dopo averla scaldata e sballonzolata per bene, non perde più dallo sfiato di prima nè dal tappo...ma da quello nuovo. Perde meno di prima, ma perde.

Deluso triste e sconsolato torno nel box...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

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Allora mi ributto sotto dalla parte opposta per guardare bene l'ammaccatura e farle due foto...e pulendo tutto c'à proprio un segno preciso...e ora mi sono ricordato....devono avermelo fatto quando ho rifatto gli scarichi, non so come, ma à stato per forza in quella circostanza.

[size=2][Immagine: 100_2978.jpg] [/size]

[size=2][Immagine: 100_2959.jpg] [/size]



Secondo voi à possibile che questa botta abbia in qualche modo influito sugli sfiati? La botta come si vede à lato passeggero parte bassa, gli sfiati sono posizionati lato guida parte alta serbatoio.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

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Secondo me, come ultimi esperimento, prova a far entrare entrambi gli sfiati sulla serpentina che va nel bagagliaio.

Primo, perchà dal disegno che ha linkato nigel, io lo vedo così. Secondo, perchà se i due sfiati svolgono la stessa funzione, uno per una metà di serbatoio e l'altro per l'altra, allora non capisco perchà debbano essere collegati diversamente uno dall'altro.

se perdesse anche così, davvero non saprei che dire se non.. ordina un nuovo serbatoio.

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Carl Yastrzemski
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In pratica l'ammaccature del serbatoio à in questo punto.



[size="2"][size="2"][Immagine: CR9C_4SP.JPG] [/size][/size]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

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[quote name='bronzo' timestamp='1336844700' post='425548']

Allora mi ributto sotto dalla parte opposta per guardare bene l'ammaccatura e farle due foto...e pulendo tutto c'à proprio un segno preciso...e ora mi sono ricordato....devono avermelo fatto quando ho rifatto gli scarichi, non so come, ma à stato per forza in quella circostanza.

[size=2][Immagine: 100_2978.jpg] [/size]

[size=2][Immagine: 100_2959.jpg] [/size]



Secondo voi à possibile che questa botta abbia in qualche modo influito sugli sfiati? La botta come si vede à lato passeggero parte bassa, gli sfiati sono posizionati lato guida parte alta serbatoio.

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secondo me quella botta non c'azzecca nulla con gli sfiati... casomai il galleggiante che segna la quantità di benzina è falzato,

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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Cris, l'ho fatto identico. Solo che il tubo mio in gomma era più corto quindi ho allungato un pò il rame. Ma à identico, con la C che guarda in basso solo che al posto della clip alla traversa che non c'era ho fissato una fascetta alla traversa, gli ho messo una guarnizione all'interno e gli ho fatto passare il tubo per tenerlo fermo. Cambia l'angolo della foto, ma la tratta à uguale.



Carlo dal manuale non si capisce dove deve andare a finire il tubo corto ma guardando le foto di altre b-body hanno tutte sta clip sulla traversa che tiene il tubo più corto che gira dal lato opposto rispetto a quello che entra nel bagagliaio.



[url="http://www.forbbodiesonly.com/moparforum/showthread.php?t=33592"]http://www.forbbodie...ead.php?t=33592[/url]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

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[quote name='bronzo' timestamp='1336844248' post='425546']

Com'erano i miei sfiati...



[quote name='bronzo' timestamp='1336768943' post='425392']

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Come dovevano essere....

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[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

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però devo ancora capire da dove perde. per guarire un malato serve una diagnosi.
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Prima usciva benzina da sfiato lungo con tappo non vented.

Poi usciva benzina sia da quello lungo che dal tappo con tappo vented.

Ora esce benzina da sfiato più corto, che prima era tappato. Non à che perde benzina, invece di sfiatare aria, dagli sfiati esce benzina.

Oggi meno stappando e prolungando lo sfiato più corto, prima chiuso.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

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..dalla foto sembra che lo sfiato sia almeno 10/15 cm sopra il serbatoio..se così non perde...in genere si pratica anche un foto in testa alla curva dello sfiato facendo così non ci sono rigurgiti..se perde ..la benza..può essere dalla guarnizione di carta del galleggiante..

t.bird
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allora lo sfiato corto portalo sopra al baule. magari metti un T vicino al serbatoio e lo raccordi con l'altro. se è vero che il serbatoio è diviso servono due sfiati alti uguali.

se hai il pisello corto ti fai la pippì sui piedi!! :-)
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...scusate..ma perchè due sfiati..è lì il problema...basta uno fiato, lo porti in alto 15/20 cm al di sopra del sebatoio, se più su ancora meglio..in testa alla curva gli pratichi un foro..per eventuali rigurgiti.

con due sfiati..si fà casino..è come avere il sebatoio con il sopra aperto..lo sfiato deve fare come quando prendi una bottiglia d'acqua ,la capovolgi...e l'acqua uscendo fa passare l'aria che entra... quindi l'acqua esce lentamente..se fori la bottiglia da sopra ...esce velocemente..come nel tuo caso che hai due sfiati...quindi lo sfiato deve essere categoriamente uno solo..altrimenti quando viaggi perdi un sacco di benza..

t.bird
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studia

[url="http://www.forbbodiesonly.com/moparforum/showthread.php?t=20194"]1[/url]

[url="http://www.forbbodiesonly.com/moparforum/showthread.php?p=67099"]2[/url]
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[quote name='Nuvolari' timestamp='1336847966' post='425571']

studia

[url="http://www.forbbodiesonly.com/moparforum/showthread.php?t=20194"]1[/url]

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...ho studiato..ma sono sempre della mia idea..sono un testone....

t.bird
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Nella foto di Nigel i 2 tubi sono invertiti rispetto ai tuoi ,fai anche quella di prova,ci sara un motivo perche una finisce li vicino e l'altro va nel bagagliaio.
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

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