Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1978 Chevrolet Camaro Z28
con coppa standard la capienza è quella,anche a me la prima volta è sembrato poco !
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
[quote name='chevy350' timestamp='1337256828' post='426736']

con coppa standard la capienza è quella,anche a me la prima volta è sembrato poco !

[/quote]

Quoto!
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
@nuvolari, come avrai notato, tante volte mi perdo in un bicchiere d'acqua :011: oggi ho provato, anzi avrei voluto, spianare i collettori di scarico ma quando è stata ora di staffarli non ho più saputo da dove partire. tu come li staffi di solito? spessori e spessorini a go go come avevo iniziato a fare?
Cita messaggio
quelli ce hanno l'attacco basso riesco a staffarli su una piatta girevole (questa in foto). quelli con i fori piani (e non puoi fissarli al banco) di solito li salto con quattro punti di saldatura su un ferro a U e quando hai finto levighi il punto il saldatura.

[Immagine: DSC06737.JPG]
Cita messaggio
ah no ma io intendevo spianare dove si fissano alle testare, non la flangia in foto...forse non ne vale la pena dato che ci sono le guarnizioni?
Cita messaggio
ho la connesione lenta. vai sul mio topic dell'apache 58 che c'è un filmato della lavorazione. non ricordo se si vede dove è fissato lo scarico.
Cita messaggio
visto grazie...intanto ho pensato di rimontarli così, non sfiatavano neanche prima, non penso lo faranno adesso con guarnizioni nuove e tiraggio giusto (prima erano parecchio lente le viti).

Oggi ho chiuso la coppa e misurato l'alzata delle camme, rispetto ai valori del manuale, alzano tutte dai 2 ai 3 decimi in meno, d'altronde chissà quanti km abbia e per ora rimonto così, dato che il motore girava molto bene. ho poi estratto tutti i lifters e controllati minuziosamente, erano perfetti, con la loro base convessa bella lucida non usurata e le molle sane. Domani vorrei montare l'intake ma quella porcheria di viti mr.gasket che ho comprtato specifiche x intake, sono 5mm più corte, quindi dovrei montare le vecchie zincate ma pure quelle sono a mio avviso troppo corte. facendo 2 calcoli, ho 14mm di spessore sull'intake, 14mm di filettatura sulla testa mentre le viti sono da 25mm, aggiungi i 2mm di rondella, prenderebbe sul filetto solo 8-9mm e proprio nbnon mi entusiasma anche se già era così
Cita messaggio
stamattina ho fatto il lamierino per strozzare il passaggio dello scarico, lamiera inox da 1mm, ora sono contento! poi verniciato finalmente il blocco, devo dire che è venuto stupendo!!

[Immagine: p1030930u.jpg]

[Immagine: p1030931c.jpg]

[Immagine: p1030932c.jpg]
Cita messaggio
[quote name='JJ999' timestamp='1337423615' post='427016']

stamattina ho fatto il lamierino per strozzare il passaggio dello scarico, lamiera inox da 1mm, ora sono contento! poi verniciato finalmente il blocco, devo dire che è venuto stupendo!!

[/quote]

Tieni presente che la guarnizione è fatta per schiacciarsi. il lamierino no! non potevi farlo più sottile??
Cita messaggio
mmmmmmm ora mi metti il dubbio, la guarnizione è da 3mm, vuoi che si schiacci di 2mm? ora misuro quella che ho tolto vecchia, comunque anche se fosse da rifare non c'è problema :ok:
Cita messaggio
Però ora ripassati tutte le filettature che hai sporcato di vernice.. altrimenti i serraggi sono falsati
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
[quote name='BigMace' timestamp='1337450159' post='427076']

Però ora ripassati tutte le filettature che hai sporcato di vernice.. altrimenti i serraggi sono falsati

[/quote]

naturalmente...anche se quelle importanti sono state tutte mascherate, un pò di vernice l'hanno presa solo quelli esterni degli accessori
Cita messaggio
Ah ok! dalla foto sembrava non ne avessi mascherata nessuna Smile
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
sto dando il calyx ai manifolds, vengono stupendi, spero resista per un pò...da quello che ho letto nei forum usa sembra essere poco meglio di una porcheria...mah :011:

altrimenti ho ancora un tubetto del cromo che dava mia nonna alla cucina economica (fornella :ciappa: ), è ancora sigillato, vintage, avrà 40 anni!!! solo che è troppo sgargiante!!
Cita messaggio
[quote name='JJ999' timestamp='1337881057' post='428297']

sto dando il calyx ai manifolds, vengono stupendi, spero resista per un pò...da quello che ho letto nei forum usa sembra essere poco meglio di una porcheria...mah :011:

altrimenti ho ancora un tubetto del cromo che dava mia nonna alla cucina economica (fornella :ciappa: ), è ancora sigillato, vintage, avrà 40 anni!!! solo che è troppo sgargiante!!

[/quote]

praticamente son la stessa cosa
Cita messaggio
infatti ho avuto anch'io la stessa impressione, colore a parte!
Cita messaggio
stamattina grandi progressi e in teoria oggi pomeriggio torna al suo posto! come dicevo, ho lavato l'interno con l'idropulitrice, mi sono costruito un ugello con 2 getti laterali e muovendo la lancia nel foro è uscita tanta di quella ***** da intasare una fogna!! ho continuato fino a che non è uscita acqua pulita, quindi risciaquato con acqua corrente, ora si è bello pulito!! non contento più avanti farò dei lavaggi con bicarbonato, ma il grosso è fuori!

[Immagine: p1030937mn.jpg]

[Immagine: p1030938c.jpg]



qui i ribattini che ho usato per il pentolone dell'intake, provenienza bloccasterzo vespa, perfetti!!

[Immagine: p1030934.jpg]



particolare della pompa acqua

[Immagine: p1030940i.jpg]



e infine i manifolds trattati col calix, sono stupendi, vedremo quanto tiene!!

[Immagine: p1030941tg.jpg]
Cita messaggio
beh, è lucido che sembra nuovo!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
si, quasi mi spiace montarlo, tanto è bello e luccicoso!!
Cita messaggio
.... montalo dammi retta..che è più bello sotto il cofano... bel lavoro .

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)