Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi ? sembrato di vedere......
#1
Gi? vi vedo, anche voi come me.

Una strada mai vista prima, magari isolata, con casette a raso della strada, prati....e lo sguardo che viaggia.

Si; perch? sono pronto a scommettere che la speranza di fare bingo e ritrovare qualche old us car, abbandonata, bisognosa di cure (perch? perfetta f? perdere parte del gusto, siamo sadici :handddd: ), magari a prezzo "regalo", l'avete.

Poi capita che in tanti anni di passione e "sbirciate" qualcosa del genere accada.

In questo caso s'ispeziona e si pongono due scelte:

-La si prende.

-Si valutano i lavori troppo gravosi per quel modello, che in fin dei conti non ? in lista alle nostre prefernze.



E' in quest'ultimo caso che trova senso il topic. Volevo creare un archivio di avvistamenti, auto che non c'interessano (personalmente), ma che interessano.

Chiaro, no?



Luogo di ritrovamente, magari qualche foto ed il gioco ? fatto.

Qualcosa d'interessante l'ho trovata anch'io. Prima di palare per? vediamo se piace l'idea...
Cita messaggio
#2
Bell'idea, ma utopistica. Chi trova una macchina, tende a considerarla sua, anche se non la comprer? mai. Per cui cerca di tenersela per se, senza farne a parte con altri. Oppure pensa che un giorno potr? venderla.

E per ultimo, non ? che le Cobra Daytona nel fienile siano cosa di tutti i giorni....direi che le macchine belle a pochi soldi sono ormai state trovate
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#3
[quote name='mopar' post='107465' date='8/2/2008, 23:45']Chi trova una macchina, tende a considerarla sua, anche se non la comprer? mai. Per cui cerca di tenersela per se, senza farne a parte con altri. Oppure pensa che un giorno potr? venderla.[/quote]



Questo ? uno spirito un po' da "affarista". Lo spirito del forum ? un altro, secondo me. Assodato che NON MI interessa personalmente, perch? non mettere al corrente gli amici del forum? In questo topic non ci saranno le GT500 nei fienili, per? auto di non grosso valore, che a qualcuno potrebbero interessare. Non troncherei sul nascere l'iniziativa...
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#4
io ne avevo gi? parlato in altri topic...c'? una pontiac gialla del 69/70 (non sono sicuro dell'anno) a treviso, in un campo lungo la strada ovest.... avevo sentito che il proprietario chedesse 7mila



un amico a perugia mi parlava di una belair del 57 a marcire in un campo, auto completa (a parte il bench anteriore) a 4mila
Cita messaggio
#5
Hehehe ci fai qualche esempio? Ovviamente non parlo solo delle tue. Mi pare che la Cuda del 71 la trovasti da un demolitore, vero?
Cita messaggio
#6
[quote name='er wagone' post='107467' date='8/2/2008, 23:55'][quote name='mopar' post='107465' date='8/2/2008, 23:45']Chi trova una macchina, tende a considerarla sua, anche se non la comprer? mai. Per cui cerca di tenersela per se, senza farne a parte con altri. Oppure pensa che un giorno potr? venderla.[/quote]



Questo ? uno spirito un po' da "affarista". Lo spirito del forum ? un altro, secondo me. Assodato che NON MI interessa personalmente, perch? non mettere al corrente gli amici del forum? In questo topic non ci saranno le GT500 nei fienili, per? auto di non grosso valore, che a qualcuno potrebbero interessare. Non troncherei sul nascere l'iniziativa...



[/quote]





sono d'accordo, se avvisto una macchina che non mi interessa, perch? non rendere la cosa pubblica, cos? da avvantaggiare qualcun altro??
Cita messaggio
#7
L'idea ? sicuramente carina e credo che nascoste nell'ombra ci siano ancora cose interessanti per? mi viene un dubbio:

uno scova in una cascina nelle campagne della Brianza una macchina che ritiene interessante ma non ha intenzione di portarla a casa, in uno slancio di altruismo fornisce sull'apposito topic le coordinate.

Da quel momento la strada per la cascina diventa pi? trafficata della A1 visto che abbiamo oltre 900 iscritti e la maggior parte sono del milanese.

Forse mi sbaglio.
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio
#8
[quote name='flatpaolo' post='107471' date='8/2/2008, 23:58']Da quel momento la strada per la cascina diventa pi? trafficata della A1 visto che abbiamo oltre 900 iscritti e la maggior parte sono del milanese.[/quote]



senza contare chi ci legge senza essere iscritto. Forse sarebbe pi? opportuna una segnalazione vaga in pubblico, e la disponibilit? a fornire, in PM, i dati precisi a chi fosse davvero interessato.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#9
magari apro un topic a parte, ma perch? uno pu? leggere senza essere iscritto?
Cita messaggio
#10
Non ho detto che io me la terrei per me. Ho detto quali sono, secondo me, le idee di chi si trova una macchina. Senza considerare che ci sono un sacco di furbi che andrebbero a comprarla per poi rivenderla.

Molte delle mie auto erano in demolizione o in procinto di esserlo, ma trovate in altri tempi, quando in giro se ne trovavano. L'ultima che mi ? capitata, grazie a Ricky, era la Mustang K code che adesso ha Flavio. L'avessimo postata qui da subito, a quest'ora sarebbe in vendita da qualche dealer a 30.000 euro, invece che nel garage di chi se la merita.

Secondo me questo ? un discorso molto complicato.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#11
B?, con tutto il bene ma se trovo una "cobra" col piffero che lo dico! Me la tengo bella stretta! :ghghgh:

Generalmente le auto che si trovano sono di modesto valore economico, spesso bisognose d'interventi che fanno superare il valore. Per? se il modello ? uno di quelli che interessa pu? valere la pena, infondo non siamo commercianti, siamo appassionati. Tutto qui.

Ma l'idea piace? :handddd:
Cita messaggio
#12
[quote name='Shelby gt500' post='107585' date='9/2/2008, 23:41']Ma l'idea piace? :ghghgh:[/quote]



Sembrerebbe di s?, con le dovute precauzioni: esempio non rendere pubblicamente rintracciabile il posto preciso dove si trova (il proprietario potrebbe non approvare...)
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#13
credo che sia una buona idea...magari togliere una macchina da un campo abbandonato o in procinto di essere demolita ? buono che un appassionato ne prende cura con un passaparola nel forum dove si puo trovare qualcosa che magari a qualcuno non piace e ad altri si :ghghgh:
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#14
L'idea non ? male...solo che ci sono una marea di fattori da considerare...



- vedo una macchina, mi piace, decido di muovermi per recuperarla e ne parlo solo a fatto compiuto per evitare che qualche avvoltoio (ce ne sono tanti...) arrivi prima di me...



- vedo una macchina, mi piace ma attualmente non posso comprarla ed affrontare un restauro ma domani chiss?....tengo il ritrovamento per me, aspettando tempi migliori...



- vedo una macchina che non comprerei mai, che non mi piace e mai mi piacer?...ne parlo sul forum e se qualcuno fosse interessato potrei fornire in pvt le "coordinate" per ritrovarla...cos? da salvare comunque una storica...



la terza ipotesi, purtroppo, ? la meno probabile...per un semplice motivo...

un ritrovamento ? un evento eccezionale, avere la possibilit? di salvare un'auto e metterci del proprio non capita tutti i giorni...

quindi ammetto che anche se dovesse capitarmi un modello che non sarei mai andato a cercarmi, la voglia di rimetterla in piedi, salvarla magari anche in decenni sarebbe davvero tanta...



un paio d'anni fa un amico architetto mi disse che in un capannone che avrebbe dovuto ristrutturare c'era una Mustang, di cui il proprietario non sapeva cosa farsene...era coperta da un telo, mi disse che non sapeva di che anno fosse ma aveva alzato il telo dal musetto scoprendo la calandra col mustang...

la prima cosa che gli dissi fu...LA PRENDO IO! Anche se mai nella vita avrei pensato di comprare una qualsiasi Mustang.

La cosa and? avanti per un p?, qualche mese, si parlava di 3mila euro, forse meno....

fosse stato anche un 73 l'avrei presa...non mi interessava...

passano i mesi e tutto tace...i lavori al capannone iniziarono...della Mustang non si seppe pi? nulla...



probabilmente il proprietario dalla mia foga intu? che avrebbe potuto realizzare di pi?...e qualche avvoltoio con i contanti alla mano se la sar? portata via...

se non ricordo male doveva essere color panna...non seppi mai ne l'anno, ne il modello...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#15
Personalmente penso che, una volta appurato che l'auto non mi interessa, non avrei nessun problema a fornire (come per altro gi? capitato) info e coordinate via PM.



Saluti.



Cli.
[Immagine: disc3.jpg]
Cita messaggio
#16
Cli, io non comprerei mai una Mustang...ma quella l'avrei presa!!!!!! Il ritrovamento ha un fascino tutto suo...a meno che non si parli di una Pinto....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#17
A proposito...che fine ha fatto la vette 72 o 73 che era stata avvistata!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#18
[quote name='bronzo' post='107618' date='10/2/2008, 11:37']Cli, io non comprerei mai una Mustang...ma quella l'avrei presa!!!!!! Il ritrovamento ha un fascino tutto suo...a meno che non si parli di una Pinto....[/quote]



hehehe...pensa che a Camporosso (IM) c'? una ford business coupe del '37 da restaurare, ma abbastanza fattibile (ovviamente non per me) peccato che il proprietario voglia una cifra FUORI DAL MONDO! hehehe...



saluti.



Cli.
[Immagine: disc3.jpg]
Cita messaggio
#19
Quanto vuole?????????
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#20
[quote name='bronzo' post='107622' date='10/2/2008, 11:45']Quanto vuole?????????[/quote]



quest'estate era fermo a 25-30.000 hahahaha :ghghgh: :haha: :haha:

e non sa nemmeno che auto sono...cio? nn sa i modelli...le cilindrate...nienteeeeee :handddd:
[Immagine: disc3.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)