Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Plymouth Roadrunner
[quote name='bronzo' post='293694' date='7/6/2010, 19:48'][quote name='JimmyShine' post='293691' date='7/6/2010, 19:36']il carb e' nero?...fagli qualche foto...sono curioso..[/quote]



Arrivano....

la cosa buffa ? che le ultime due candele nuove, [color="#ff0000"]dopo una fatica immane[/color] per cambiare le prime sei, avevano [color="#4169e1"]gli elettrodi completamente schiacciati[/color]....

ho dovuto rismontare altre due candele perch? non mi ricordavo di aver controllato gli elettrodi....

mentre tiravo gi? le candele con ben tre chiavi a tubo tagliate da me in misure diverse [color="#ff0000"]perch? con gli headers ? un delirio....[/color]pensavo a mopar e ad i suoi [color="#ff0000"]manifolds[/color].......... :handddd:



[/quote]



quei tubi sono tremendi per lavorarci attorno! :confused:





le candele non mi sebrano disatrate! il carburatore secondo me ? nero causa ritorni di fiamma!(tutti i venturi sono neri ma i tuoi sembrano bruciati) la senti scoppiettare ogni tanto?

in commercio c'? un prodotto spay per la pulizia carburatore se trovo il nome te lo faccio sapere.



l'unica cosa che mi f? pensare sono i 2 elettrodi che che si sono modificati geneticamente!!!! come avranno fatto ad schiacciarsi da soli? non ? che ti sono cadute in terra?
Cita messaggio
[quote name='skylineeeeee' post='293720' date='7/6/2010, 20:40']forse, visto che ti rimane sempre il dubbio, sarebbe il caso di aprirlo e magari verificarne componenti e misure.

? frustrante avere un motore che lascia sempre il dubbio se va bene o meno[/quote]



Non dirlo a me....

ma qundo lo tiro gi?, non so se rimetto su quello....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='bronzo' post='293718' date='7/6/2010, 20:37']Esa...le mie sono anche pi? chiare del nocciola...[/quote]



aspetta! non ho detto che ? assolutamente, irreparabilmente, totalmente grassa! ho detto che, secondo me e secondo la mia esperienza personale di un paio di mesi orsono, ? un filo piu grassa del dovuto.



e poi, parlando con gente che ha (pochi) capelli bianchi e tanta esperienza su vecchi motori a carburatori, mi ha detto piu di una volta che il concetto del color nocciola di cui si parlava tanto ai tempi d'oro, ora non lascia il tempo che trova a causa delle benzine moderne pi? "pulite" che non lascerebbero residui.



anyway io non ne farei una malattia per le tue candele.



ciao vado a cena!
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
[quote name='bronzo' post='293721' date='7/6/2010, 20:41']Un p? ne consuma, ma nulla di drammatico, anzi...mezzo kiletto in mille km scarsi...ma non tengo mai i conti precisamente.[/quote]

Eh, prova a monitorarlo un p? pi? spesso. Se mangia olio e tende a scaldare, mi viene da pensare alle gurnizioni delle teste. Non so se questa mia ipotesi si pu? collegare all' "abbrustolita" del carburatore.
Cita messaggio
[quote name='Nuvolari' post='293722' date='7/6/2010, 20:41']l'unica cosa che mi f? pensare sono i 2 elettrodi che che si sono modificati geneticamente!!!! come avranno fatto ad schiacciarsi da soli? non ? che ti sono cadute in terra?[/quote]



Forse non mi sono spiegato....ho tirato fuori le candele nuove dalla scatola e due avavano gli elettrodi schiacciati! Probabilmente durante il trasporto.



Il meccanico l'anno scorso mi aveva detto che aveva avvicinato gli elettrodi...ma una volta tolte mi sono reso conto che erano pi? distanziate rispetto a quelle nuove.



Ora, io ho lasciato la distanza con cui sono arrivate le nuove....speriamo in bene.





Ritorni ne fa...l'avevo gi? scritto in altro topic.



per? oggi, con candele nuove ed elettrodi pi? vicini....non ha fatto alcun ritorno....mah...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
bo!!! la distanza giusta di solito sono 0.40mm se hai uno spessimetro risolvi i tuoi dubbi.... e comunque non cambia nulla se sono 0.30 o 0.50 il suo dovere lo fanno comunque!
Cita messaggio
[quote name='bronzo' post='293728' date='7/6/2010, 20:45']Ritorni ne fa...l'avevo gi? scritto in altro topic.



per? oggi, con candele nuove ed elettrodi pi? vicini....non ha fatto alcun ritorno....mah...[/quote]

Perch? non provi a pulire il carburatore ora che hai le candele nuove montate?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Ok....come? Ho paura di fare vaccate....e domenica la macchina serve.



Esa, le candele non mi preoccupano affatto...anzi....come ho gi? detto rispetto all'anno scorso sono molto meglio.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Mi ? venuto un flash! in macchina si sente parecchia puzza di benzina a tratti....pensavo dipendesse dal serbatoio, ma ultimamente aveo l'impressione che arrivasse dal vano motore/carburatore.....

E' possibile visto lo stato del carburatore?
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
In teoria Paolo la benzina che spruzza fuori dal carburatore, lo dovrebbe tenere pulito pi? che altro! Vuoi che bruci in alto? Occhio ai ritorni di fiamma!
Cita messaggio
[quote name='bronzo' post='293737' date='7/6/2010, 20:58']Mi ? venuto un flash! in macchina si sente parecchia puzza di benzina a tratti....pensavo dipendesse dal serbatoio, ma ultimamente aveo l'impressione che arrivasse dal vano motore/carburatore.....

E' possibile visto lo stato del carburatore?[/quote]





prova con un fiammifero ....se perde prende fuoco l'auto e ti sei il dubbio!!! :confused:
Cita messaggio
Adesso vado....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
[quote name='Nuvolari' post='293733' date='7/6/2010, 20:49']bo!!! la distanza giusta di solito sono 0.40mm se hai uno spessimetro risolvi i tuoi dubbi.... e comunque non cambia nulla se sono 0.30 o 0.50 il suo dovere lo fanno comunque![/quote]



non generalizziamo! non esiste una distanza giusta per tutti.



il 383 del '69 mi pare abbia un gap = 0.035" (0,9mm)
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
Io per sicurezza l'ho portato a mezzo cm....dite che va bene? :confused:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
se hai una accensione elettronica ed una buona bobina io aumenterei il gap, ottieni una combustione pi? efficiente.



il carburatore affumicato penso sia dovuto a ritorni di fiamma, probabilmente in rilascio dopo una bella accelerata.
Cita messaggio
una bella controllatina a la fase,visto che hai il carbutore che sembra un "barbeque" :ccowbiy:

se e troppo anticipato potrebbe anche essere la causa del surriscaldamento..

mi sembra che gia' mi avevi accennato di voler ricontrollare la fase che non ti convince,secondo me hai ragione e io comincerei da li



my 2 cents..
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
My two cents are:

Ma se la macchina va bene, un po' la strapazzi, no? Per? non si rompe, non ti da consumi d'olio eccessivi, non consuma benzina in modo anomalo, non fuma, non perde . . . ma che ca22o ti preoccupi a fare?????

Dovresti provare la mia di RR, motore di 40 anni, stanchino si, ma non da un problema, si accende a mezzo giro di MdA e ronfa sempre come un puma . . . ma perch? andare a cercarsi rogne???
Cita messaggio
la mia Coronet non ? mai andata come avrei voluto andasse, ? stato molto frustrante. posso capire il fastidio.

nel mio caso al 90% era dovuto ad una mild cam che aveva reso il motore un cucciolo in basso.. il motore di Bronzo sar? regolare e tutto quello che vuoi, ma se a Paolo d? l'impressione di essere sottotono bisogna farci qualcosa
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
che grado termico sono le candele che stai usando ?
Cita messaggio
[quote name='skylineeeeee' post='293826' date='8/6/2010, 09:17']la mia Coronet non ? mai andata come avrei voluto andasse, ? stato molto frustrante. posso capire il fastidio.

nel mio caso al 90% era dovuto ad una mild cam che aveva reso il motore un cucciolo in basso.. il motore di Bronzo sar? regolare e tutto quello che vuoi, ma se a Paolo d? l'impressione di essere sottotono bisogna farci qualcosa[/quote]





Oh....qualcuno che mi capisce.....





Pablopi, non lo so...sono autolite prese da summit per il 383...andr? a controllare.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)