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[quote name='ragno' post='276995' date='14/3/2010, 00:18']....io da buon pidocchio ho spianato la balestra originale,il problema e' sempre presente,sia con le balestre longitudinali che con quella trasversale....la distanza tra ponte e telaio!!!,con meno di 300 dollari cambi solo I beam anteriore,occhio alle larghezze e alla choppatura.[/quote]
Allora siamo due,se posso risparmiare qualcosa sono pi? contento,per quanto riguarda la balestra posteriore mi era stato gia consigliato di farla spianare per recuperare.
Se mi puoi spiegare meglio perch? devo strare attento alle larghezze e alla choppatura, perch? non so a cosa ti riferisci.
grazie
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[quote name='paolo m' post='277008' date='14/3/2010, 09:49'][quote name='ragno' post='276995' date='14/3/2010, 00:18']....io da buon pidocchio ho spianato la balestra originale,il problema e' sempre presente,sia con le balestre longitudinali che con quella trasversale....la distanza tra ponte e telaio!!!,con meno di 300 dollari cambi solo I beam anteriore,occhio alle larghezze e alla choppatura.[/quote]
Allora siamo due,se posso risparmiare qualcosa sono pi? contento,per quanto riguarda la balestra posteriore mi era stato gia consigliato di farla spianare per recuperare.
Se mi puoi spiegare meglio perch? devo strare attento alle larghezze e alla choppatura, perch? non so a cosa ti riferisci.
grazie
[/quote]
ci sono diverse misure di I beam,prendi la larghezza del tuo originale,e ordina la stessa misura,ci sono poi diverse misure ci droppaggio,3-4-5-pollici,la piu' usata e' 4 pollici,se non ricordo male costano 260 dollari,attento anche alla misura dell'interasse dell'attacco balestra,anche qui ci sono diverse misure,sul catalogo speedway,c'e' un'interessante spiegazione di come si effettuano le misurazioni
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Posies ha gi? il kit pronto con le misure adatte al model year corretto.
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[quote name='mopar' post='277020' date='14/3/2010, 10:26']Posies ha gi? il kit pronto con le misure adatte al model year corretto.[/quote]
Ma oltre al I bean ci sono altri accessori nel kit che servono,o ? solo I bean?
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Balestra ant, attacchi, supporti ammortizzatori, ammortizzatori, e qualcosa altro che non ricordo. So che fra anteriore e posteriore ho ricevuto 5 scatoloni
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[quote name='mopar' post='277069' date='14/3/2010, 19:28']Balestra ant, attacchi, supporti ammortizzatori, ammortizzatori, e qualcosa altro che non ricordo. So che fra anteriore e posteriore ho ricevuto 5 scatoloni[/quote]
ma nel caso in cui modifico la balestra posteriore originale, per l'anteriore mi servirebbe solo I bean o devo prendere altre cose?
scusa l'insistenza ma non mi va di ordinare cose inituli.
Se sei in vena di acquisti sulla ciclistica pensa bene alle ruote e cerchi, cosa vuoi montare?!
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19-03-10, 10:31 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-03-10, 12:14 AM da paolo m.)
ho smontato tutto il telaio per verniciarlo,e di conseguenza devo smontare il differenziale ,dove mi consigliate di prendere tutti i vari cuscinetti e ricambi che mi possono servire?
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vorrei fare un ordine un p? pesante con cerchi gomme , I bean,, Motorino avviamento ect, come funziona per fare un unica spedizione via nave?
Ciao!
Se ti pu? essere di aiuto un mio conoscente mi ha consigliato questo:
[url="http://www.bongous.com/it/"]http://www.bongous.com/it/[/url]
Ti crei un indirizzo virtuale l?, dove far convogliare la merce da tutti gli stati, compresi fornitori che non spediscono in Europa, poi quando hai tutto ti fai spedire la merce in una spedizione unica.
Io non l'ho mai usato ma sembra valido e affidabile.
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[quote name='paolo m' post='278275' date='20/3/2010, 15:03']vorrei fare un ordine un p? pesante con cerchi gomme , I bean,, Motorino avviamento ect, come funziona per fare un unica spedizione via nave?[/quote]
Quando lo fai chiama me e/o Ronny e/o Jimmy...
Ne parliamo cmq domani a pranzo.
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )
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[quote name='paolo m' post='278161' date='19/3/2010, 21:31']ho smontato tutto il telaio per verniciarlo,e di conseguenza devo smontare il differenziale ,dove mi consigliate di prendere tutti i vari cuscinetti e ricambi che mi possono servire?[/quote]
...smontalo,e' raro trovare dei cuscinetti malmessi,ti consiglio di riusare i suoi se in buone condizioni,sono di ottimo acciaio,occhio ai paraolii interni in fondo all'uscita dei semiassi,e a quello in cima all'uscita del cambio,sono tutti e tre uguali,cambia anche la coppia conica,speedway ha una 3.25-1,controlla bene i filetti dei semiassi,tengono la ruota!!!,e' incantevole il banjo,semplice robusto e molto vintage!!!
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se ne era parlato gi? un p? di tempo fa in un altro post. Sembra interesante anche se personalmente non ho ancora provato.
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dopo qualche mese di fermo ho ricomiciato a fare quacosa
Ti rispondo qui..
visto che hai gia verniciato il telaio a questo punto intuisco che hai deciso di spianare la balestra, anche se ad intuito avresti fatto meno fatica a lavorare sul crossmember post.
L'assetto dipende anche dallo stile del custom, se anni '40 stock front e abbassato dietro va bene se mantieni le proporzioni.
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non so' se con gli attacchi balestra di un ponte 48' si puo' fare,ma su i ponti 32-34,si puo' invertire i tubi laterali dei semiassi abbassando di parecchio il ponte rispetto il telaio,prova studiare la cosa!?!?!?
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oggi ho smontato il differenziale,apparte la puzza del vecchio olio si ? smontato con estrema facilit?.
la sede di alcuni cuscinetti ? rovinata,quindi sono propenso a cambiare tutto cuscinetti e paraoli.
Se qualcuno sa indicarmi dove posso trovare un kit revisione mi farebbe un gran favore,poi ho contato i denti del pignone e della corona 9- 34 e penso sia l'originale.
Beh allora a qusto assetto che gli facciamo?
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[quote name='Coke-bottle' post='279651' date='25/3/2010, 22:07']Beh allora a qusto assetto che gli facciamo? [/quote]
Domani ordino I bean 4" e i rapporti consigliati da Ragno 3:25,spero di trovare anche un kit revisione del differenziale, dopo di che rimonto il tutto compreso il motore e riappoggio la scocca e valuto la soluzione migliore per abbassare il posteriore per renderla para,cosi sono sicuro del risultato finale.
a parte il motore, se fosse un progetto di restauro originale, dovrebbe venire qualcosa di simile a questa?
[url="http://www.harwellmotors.com/showcar.php?cid=464"]http://www.harwellmotors.com/showcar.php?cid=464[/url]
cercando altro nella rete mi sono imbattuto in questa.....
le foto non sono un gran ch?, certamente hai molte altre risorse per trovare gli spunti ma io mi permetto di metterlo lo stesso
ciao e buon lavoro.... come dice il tuo vicino, dai che tua figlia far? un figurone al matrimonio
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