Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1982 Pontiac Trans am
Urge comprare una maglietta, con la S di superman... nel tuo caso SuperSimo :ok:
Cita messaggio
[quote name='Pulcio23' timestamp='1338413550' post='429677']

Urge comprare una maglietta, con la S di superman... nel tuo caso SuperSimo :ok:

[/quote]

:happy: :happy:



Uhm...vediamo un pò...siamo a venerdì... :frown2: nessuna risposta in merito all'isolamento :011: io procederei appoggiandolo mettendo in qualche punto del biadesivo (non vorrei usare colla pray che poi mi rimane tutta appiccicata, si che non dovrei mai più toglierla, però non si sa mai, non vorrei neanche porò che rimanessa poi sollevata :hum: ) e poi unirlo con nastro americano nelle giunzioni.
Cita messaggio
l'isolamento che ti è arrivato non è termoformato?
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
[quote name='simona-pontiac82' timestamp='1338379251' post='429554']

Bene, eccomi qui, la macchina è finalmente a casa mia, :408: è arrivata giusto per il mio compleanno! :zspecial73: ( a breve foto)



Mi sono anche arrivati i ricambi che aspettavo....non sono molto contenta però.... :argh: a parte la salassata di trasporto e dazio che tanto si sa, il problema è che non mi piace la differenza di colore tra la moquette del portabagagli e lo schienale dei sedili. I sedili invece sono belli ma aspetto a giudicarli finchè non li avrò montati.



Ora quello che vorrò fare sabato e posizionere lo strato isolante, e anche qui mi aspettavo una cosa diversa, allego foto.

[Immagine: img3019ik.jpg]



Io mi aspettavo un foglio di solo, non so come chiamarlo, strato di alluminio, invece c'è anche uno strato morbido, procedo nello stesso modo? Cioè appoggio e unisco con nastro americano?



Questa tutta accartocciata è la moquette del porta bagagli

[Immagine: img3020dd.jpg]

La sua originare aveva uno strato di gomma nera molto bella, questa ha solo dei punti con questa lanetta, aveva ragione Lordcarl a dire di aspettare di vedere cosa mi arrivava. Ora tiro fuori tutto il rivestimento vecchio e confronto.

[/quote]



Questo è quello che ho ricevuto. :argh:
Cita messaggio
se è tutta stropicciata ti conviene stenderla su un piano per qualche giorno per raddrizzarla...

ciao

buon lavoro
Dodge Charger 1970
Cita messaggio
[quote name='Giorgio' timestamp='1338552869' post='429895']

se è tutta stropicciata ti conviene stenderla su un piano per qualche giorno per raddrizzarla...

ciao

buon lavoro

[/quote]

Si domani mi ritaglio un vaaaasto spazio dove stenderla per bene. Ho già sfrattato per strada la daily car usando il suo garage per i ricambi. :zsarcastic4xx: ora mi trovo un'altro posto più pulito per ma moquette.
Cita messaggio
E provare ad usare un ferro da stiro per stendere bene la moquette? mi ricordo che una volta l'avevo fatto perchè lavando i tappetini si erano tutti stropicciati.... lavoro da paura....

mi ricordo che mia mamma mi disse " ma sei matto a stirare i tappetini dell'auto? " , io risposi " e non hai visto niente ancora :zsarcastic4xx: "
Cita messaggio
:eek3: :lol56: Vebbè io inizio a stenderli, per ora credo che basti. anche perchè prima devo montare l'isolante....aiutatemi a capire qualcosa di più su questo isolante, io credevo mi arrivasse quello tipo Dynamat a foglio facile da stendere e che prendeva le forme, questa sembra una trapunta per il letto, senza adesivo e molto imbottita. :hum:
Cita messaggio
Magari la sto sparando grossa, ma per attaccarla potrebbe andare bene il biadesivo che usano i carrozzieri per incollare i profili in plastica del giro porta?
Cita messaggio
Colla spray 3M
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
[quote name='nigel68' timestamp='1338562723' post='429935']

Colla spray 3M

[/quote]



Ho pensato anchio alla colla spray 3M ma non mi faceva impazzire l'idea di imbrattare tutto il fondo :frown2: è tutto verniciato nuovo... :frown2:
Cita messaggio
Quoto Nigel,è colla e non è aggressiva per la vernice !



Inizia mettendo a contatto con il fondo il materiale isolante(dynamat et simila) con il sistema della "O"........che ti ho spiegato in modo tecnico ... :grande_risata: colla spray e il materiale isolante.



Stendilo con qualche pesetto su superfici piane,considera che sopra andra' la moquette della macchina quindi non puo' andare da nessuna parte !!!
[Immagine: 20191229-125346.jpg]
Cita messaggio
:lol56: :lol56: :grande_risata: :grande_risata: Ceeerto in modo tecnico! :grande_risata: Cmq non era per il fattore aggressività sulla vernice, ma perchè devo appiccicare tutta sta cosa che, un domani si volesse togliere (lo so, lo so non succederà mai, però...) rimarrebbe tutto il fondo con sto velo peloso. :dry: Vabbè domani vedo un pò, non sono sicura di iniziare ad applicare, ho solo la mattina e devo ancora togliere le mille cose che ci sono ancora dentro. Devo anche mettere in conto che qualche curioso del palazzo potrebbe passare a farmi le solite 5 domande che mi fanno sempre: Ma che macchina è? Ma che cilindrata è? Ma quanto fai con un litro? Ma la userai per tutti i giorni? Ma quando la finirai? :kick:



Altra domanda tecnica, purtroppo sulla parte davanti sotto il cruscotto (sui piedi) è stato rimesso insonorizzante che c'era (che ho risistemato) fatto di lana di roccia e uno strato di gomma sagomato, sollevo e faccio passare sotto questo nuovo strato di isolante finche riesco ad infilarmi?
Cita messaggio
Solo se li è già insonorizzata- imbottita che lo infili a fare, poi rimane più alto. Con tutto quello che hai preso potevi prenderlo che arrivasse fino ai piedi e ti liberavi di quello vecchio.
Cita messaggio
Io lo monterei così senza incollarlo, una volta messa la moquette e avvitato i sedili e tutto il resto non si muove più!
Cita messaggio
Bene a 10 min esatti dal mio arrivo in cortile....il primo curioso.... [Immagine: 022fa3c0-b314-b009.jpg] Questo musetto ? bellissimo!!!! ????



Per l'isolamento, se non lo fisso in alcuni punti ho paura che poi si alzi, magari nel centro, anche perch? questa moquette nuova non ? consistente come quella vecchia.
Cita messaggio
allora prima di tutto metti il dynamat o similare che non è altro che un antirombo in foglio.. poi il feltro ..peloso ..non lo appiccicherei... lo stendi sopra e poi metti la moquette...stai tranquilla non si rizza niente... sotto non c'è mica t.bird. :zsarcastic4xx:

il musetto è spettacolare... ha davvero l'aria del curioso...

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
T.bird l'isolante che mi ? arrivato ? questo [Immagine: 022fa3c0-ced1-1a09.jpg] quindi metto la parte di "stagnola" sotto e la parte di lana verso l'altro? Io pensavo che si mettesse al contrario.Vi faccio vedere il fondo della moquette vecchia [Immagine: 022fa3c0-cf39-87ce.jpg] c'era un bellissimo strato di gomma che faceva da fondo. Quella nuova invece ? cos? [Immagine: 022fa3c0-cf8b-aa55.jpg] quindi senza gomma. Questo invece ? quello che c'era prima come "lana" ? molto spessa, per esempio questa se non ricordo male va nei due sedili davanti [Immagine: 022fa3c0-d089-2ae4.jpg] come si vede ? molto molto spessa. Come faccio a compensare questa altezza? Oppure rimetto anche queste parti oltre a quella nuova. Oddio sono confusa.
Cita messaggio
..detto fra noi l'isolante che ti è arrivato è una ciofeca.... scusa se insisto ma l'antirombo l'hai messo?... se si allora metterei la parte della stagnola..sopra..poi la moquette

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Sad davvero ? una ciofeca?? Sad no ora all'interno non c'? nulla, faccio foto. [Immagine: 022fa3c0-de3a-292f.jpg] ora ? anche tutta impolverata! Sad



Qui invece ? come si presenta la parte cruscotto come dicevo ? stato messo quello vecchio perch? non arrivavano i ricambi e io volevo portarla via. [Immagine: 022fa3c0-deef-903c.jpg] ora devo per? andare a riprendere le foto dello smontaggio per capirci qualcosa. Vi sapr? dire meglio.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)