Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1971 Ford Mustang Mach 1
[quote name='pablopi' post='265037' date='5/1/2010, 14:45']non conosco bene la tua trasmissione ma se esiste una vacuum line questa dovrebbe essere un cavo di gomma (c'? aria che passa all'interno) che va dalla trasmissione al carburatore o all'intake. Lungo la linea ci dovrebbe essere anche una valvola modulatrice.[/quote]





il mio cambio ? un C4, c'? la connessione che parte dall'intake e arriva alla balve body che serve a dare il consenso affinch? entri la 3a.

Il kick down ? comandato da un cavo tra pedale acceleatore e leva sul cambio, se ? cos? rimettici anche un cavo dei freni delle bicilette, regolarlo ? molto semplice.
Cita messaggio
[quote name='Pex' post='265009' date='5/1/2010, 12:55']Mi chiedo a questo punto come faccia a scalare marcia con l'affondo del pedale, a depressione forse? :omino:[/quote]



in realt? il cambio si comporta in funzione di ci? che richiedi alla macchina, non ? che scala solo perch? c'? il kick down.

A 35 mph affondando il cambio "sente" la necessit? di scalare marcia, ma non ? intervenuto il kick down.

Quando la guiderai in montagna ti renderai conto del comportamento del cambio ancora meglio, e con questi automatici ci vuole prudenza ed esperienza in montagna)

Invece se stai guidando ad esempio a 50 mph e affondi per esempio per sorpassare (se non hai il kick down sentirai soltanto accelerare) fai entrare meccanicamente il kick down che fa scalare la marcia che rimarr? quella fino a quando non rilascerai il piede di quanto basta per disinnescare il kick down e a quel punto entrer? automaticamente la 3a.



Ora come ora tu senti la scalata, ma non senti il motore andare su di giri come quello di Paolo perch?, in automatico, il cambio mette in 3a appena pu? senza sollecitare il motore.

Spero di esserti stato di aiuto.
Cita messaggio
[quote name='Pex' post='266283' date='9/1/2010, 20:24'][quote name='ESA' post='266281' date='9/1/2010, 20:19']Pex, l'hai assicurata con la sua targa estera o ancora nulla?[/quote]

Ciao Esa, ancora niente, anche perch? con 'sto tempo di m......!

Faccio passare ancora la settimana prossima poi mi muovo!

Fammi una cortesia gi? che ci sei, dimmi in PM i documenti che ti han chiesto a Turin....

THKS!

[/quote]



dammi la tua mail che te le invio in pdf
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
[quote name='makkino' post='266307' date='9/1/2010, 22:26'][quote name='Pex' post='265009' date='5/1/2010, 12:55']Mi chiedo a questo punto come faccia a scalare marcia con l'affondo del pedale, a depressione forse? :ciglia:[/quote]



in realt? il cambio si comporta in funzione di ci? che richiedi alla macchina, non ? che scala solo perch? c'? il kick down.

A 35 mph affondando il cambio "sente" la necessit? di scalare marcia, ma non ? intervenuto il kick down.

Quando la guiderai in montagna ti renderai conto del comportamento del cambio ancora meglio, e con questi automatici ci vuole prudenza ed esperienza in montagna)

Invece se stai guidando ad esempio a 50 mph e affondi per esempio per sorpassare (se non hai il kick down sentirai soltanto accelerare) fai entrare meccanicamente il kick down che fa scalare la marcia che rimarr? quella fino a quando non rilascerai il piede di quanto basta per disinnescare il kick down e a quel punto entrer? automaticamente la 3a.



Ora come ora tu senti la scalata, ma non senti il motore andare su di giri come quello di Paolo perch?, in automatico, il cambio mette in 3a appena pu? senza sollecitare il motore.

Spero di esserti stato di aiuto.

[/quote]

:handddd: 1000 grazie!
Cita messaggio
Ciao gente,

ma [url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/KW14FORD-64-65-66-67-68-69-70-71-Mustang-Wiring-Harness_W0QQitemZ250521964400QQcmdZViewItemQQptZMotors_Car_Truck_Parts_Accessories?hash=item3a5445cf70"]QUESTA COSA CHE VENDONO[/url] ? l'impianto elettrico completo? Sembra molto bello!
Cita messaggio
[quote name='Pex' post='266465' date='10/1/2010, 21:05']Ciao gente,

ma [url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/KW14FORD-64-65-66-67-68-69-70-71-Mustang-Wiring-Harness_W0QQitemZ250521964400QQcmdZViewItemQQptZMotors_Car_Truck_Parts_Accessories?hash=item3a5445cf70"]QUESTA COSA CHE VENDONO[/url] ? l'impianto elettrico completo?[/quote]



si esatto



[quote name='Pex' post='266465' date='10/1/2010, 21:05']Sembra molto bello![/quote]



hai visto che bello, bel bambino? ? tutto colorato!!! :handddd: se fai il bravo, magari, te lo regaler? la fatina dei dentini :ciglia:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
S??????? ? bello!!!!!!! Tanti fili colorati!!!!!!!! Yeppaaaaaa!!!! :handddd:
Cita messaggio
? un impianto di tipo "Painless" da 14 circuiti con i fusibili lamellari. Va sicuramente bene se non ti frega di averne uno corretto o che somigli vagamente a quello originale. Considera che devi comunque tagliare a misura e crimpare tu tutti collegamenti.
Cita messaggio
Grazie Pabolpi!

Non so cosa voglia dire crimpare (immagino per? sia connettere gli "spinotti"), per? visto e considerato che l'impianto sulla mia Mustang, cos? a occhio, secondo me ? un disastro, questo mi sembra un ottimo ripiego. Penso che un comune elettrauto con un kit del genere riesca a fare il tutto abbastanza comodamente. Se avete qualcosa di meglio da porre all'attenzione fate pure! :handddd:
Cita messaggio
la marca di quello che hai trovato tu non la conosco per cui non ti saprei dire. Il prezzo ? un p? bassino....



Mi limito a segnalarti questo link ("Painless") che ? la marca dei kit pi? utilizzati e famosi. Offrono istruzioni e supporto per ogni kit: [url="http://www.painlessperformance.com/webcatalog/largeview.php?SearchField=10123&SearchAll=Classic%20Cars"]http://www.painlessperformance.com/webcatalog/largeview.php?SearchField=10123&SearchAll=Classic Cars://http://www.painlessperformance.com/...ll=Classic Cars://http://www.painlessperformance.com/...ll=Classic Cars[/url]



come potrai notare c'? anche una discreta differenza di prezzo...
Cita messaggio
wOw! Grazie ancora Pablopi! Questo costa il doppio, ma sembra mooooolto pi? completo e professionale, in pi? mi d? l'idea che si possa fare anche da soli senza bisogno di un elettrauto. Quindi, a conti fatti, potrebbe essere pi? conveniente dell'altro, permettendo di risparmiare i soldi dell'installazione! Correggetemi se ? solo una mia galoppante fantasia!
Cita messaggio
la filosofia di quel prodotto ? proprio quella: risparmiare sui tempi e sui costi di istallazione.



Diciamo che se hai un p? di esperienza di impianti elettrici, con un kit del genere dovresti istallare tutto in 20/30 ore di lavoro.



Ma non pensare che sia proprio alla portata di tutti. Se sei a digiuno sui principi base di un impianto DC (che sono un p? diversi da quelli della corrente alternata a 220V che trovi a casa tua) o se non sai utilizzare bene un multimetro ed una pinza amperometrica, ti consiglio di lasciar stare e rivolgerti direttamente ad un elettrauto di fiducia.
Cita messaggio
Mi arrangio a fare un p? di tutto, ma con l'elettricit? & co. non vado molto d'accordo! Meglio lasciar fare ad un elettrauto! Secondo te uno del mestiere quanto pu? metterci... a grandi linee, naturalmente.
Cita messaggio
io ho smontato, sistemato e rimontato il mio in circa 25 ore ma si trattava di quello originale dell'auto ed ho dovuto sistemare un p? di switch e modificare anche le luci e le frecce per renderle compatibili con la normativa italiana. Considerando che non sono un professionista e non faccio questo di mestiere, penso che un BUON elettrauto con il kit gi? pronto possa finire il lavoro in molto meno tempo.



ti ho sottolineato BUON elettrauto, perch? a volte ? capitato anche a me di imbattermi in "professionisti" che ne sapevano meno di me....
Cita messaggio
a me questi harness sembrano un po' troppo generici....
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
[quote name='er wagone' post='266715' date='11/1/2010, 19:39']a me questi harness sembrano un po' troppo generici....[/quote]

Dici? Hai qualche suggerimento alternativo?
Cita messaggio
[quote name='pablopi' post='266549' date='11/1/2010, 01:13']Diciamo che se hai un p? di esperienza di impianti elettrici, con un kit del genere dovresti istallare tutto in 20/30 ore di lavoro.[/quote]



se hai esperienza in 30 ore fai 2 macchine e mezza
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
[quote name='ESA' post='266774' date='11/1/2010, 22:07'][quote name='pablopi' post='266549' date='11/1/2010, 01:13']Diciamo che se hai un p? di esperienza di impianti elettrici, con un kit del genere dovresti istallare tutto in 20/30 ore di lavoro.[/quote]



se hai esperienza in 30 ore fai 2 macchine e mezza

[/quote]

Me la fai te la vecchia mula? Esafaserocknrolla?
Cita messaggio
Non ci capisco veramente una mazza di elettricit? & co. , ma da profano 600 dollari per qualche matassa di filo mi pare tanto :handddd:
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
[quote name='Pex' post='266826' date='12/1/2010, 01:01'][quote name='ESA' post='266774' date='11/1/2010, 22:07'][quote name='pablopi' post='266549' date='11/1/2010, 01:13']Diciamo che se hai un p? di esperienza di impianti elettrici, con un kit del genere dovresti istallare tutto in 20/30 ore di lavoro.[/quote]



se hai esperienza in 30 ore fai 2 macchine e mezza

[/quote]

Me la fai te la vecchia mula? Esafaserocknrolla?

[/quote]



no problema Pex And The City... io faccio 42,00 €/ora i.e. :handddd:
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)