Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1971 Ford Mustang Mach 1
Bi-metal vacuum actuator for snorkel diverter door

Sono i due attuatori a depressione che fanno aprire e chiudere le prese Naca e sono quei pezzi dorati che vedi in questo kit



[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Mustang-NASA-Hood-Plenum-Ram-Air-71-73_W0QQitemZ270494352887QQcmdZViewItemQQptZMotors_Car_Truck_Parts_Accessories?hash=item3efab845f7"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Mustang-NAS...=item3efab845f7[/url]



l'altro non so cosa sia
1971 Ford Mustang convertible 429 CJ-R
1970 AMC AMX 390
1968 Ford Country Squire 390
1988 Chevrolet C10 stepside 292L6
1991 Jeep Wrangler Renegade 4.0HO
2007 Shelby GT-H convertible
Cita messaggio
[quote name='Pex' post='259966' date='11/12/2009, 20:25']Mi sa che il motorino dei tergi oggi pomeriggio ha esalato l'ultimo respiro.... :azz: :ccowbiy:[/quote]



Spesso,se il wiper motor fatica,? perche' spazzole ed indotto si ossidano.

Prima di sostituirlo fai una piccola prova:

Smonta il motorino e aprilo con cautela,dai una carteggiata alle spazzole ed all'indotto.

Richiudi,rimontalo e prova a vedere se migliora.
Cita messaggio
[quote name='Pex' post='262034' date='21/12/2009, 00:12']-plastic fitting for charcoal vapor canister tube[/quote]



che sia il tubo di raccordo del recupero vapori?
78 mercury cougar xr7 351m/400
Cita messaggio
[quote name='Raoul' post='262102' date='21/12/2009, 16:47'][quote name='Pex' post='262034' date='21/12/2009, 00:12']-plastic fitting for charcoal vapor canister tube[/quote]



che sia il tubo di raccordo del recupero vapori?

[/quote]



Esatto!
Cita messaggio
Dove devo guardare per regolare il KIck-down? ? un p? lento nello scalare in affondo, pu? dipendere dalla temperatura dell'olio del cambio?
Cita messaggio
[quote name='Pex' post='263170' date='25/12/2009, 19:50']Dove devo guardare per regolare il KIck-down? ? un p? lento nello scalare in affondo, pu? dipendere dalla temperatura dell'olio del cambio?[/quote]





in che senso 'lento' ? a quanti rpm?
78 mercury cougar xr7 351m/400
Cita messaggio
Nel senso che in terza a circa 35 miglia quando affondi per riprendere, ha un piccolo vuoto (quasi impercettibile ma c'?),scala fino in prima e poi prende. Sulla macchina di Flatpaolo (motore diverso, ma cambio uguale) l'innesto ? quasi immediato.
Cita messaggio
Se ? impercettibile.....Non ti fare troppe menate!!
Cita messaggio
No Antonio, il fatto ? che il tutto risulta essere troppo macchinoso rispetto alla Mustang di Paolo. Volevo capire se mi si poteva aiutare a regolarlo! :omino:
Cita messaggio
Allora lascio la palla agli esperti, sono digiuno di meccanica.
Cita messaggio
[quote name='Pex' post='263245' date='26/12/2009, 16:01']No Antonio, il fatto ? che il tutto risulta essere troppo macchinoso rispetto alla Mustang di Paolo. Volevo capire se mi si poteva aiutare a regolarlo! :pigna:[/quote]

Dovevi prenderla manuale! :omino:

Adesso ti chiamo e ti dico!
Cita messaggio
Ciao bella gente!

Al?ra.....

Ringrazio Skinny per le dritte con il motorino dei tergicristalli, ora funziona meglio! Dopo averlo smontato (ed aver fatto volare molle e pezzi di rame in giro ovunque con relative bestemmie!), adesso funziona meglio anche azionandolo a "secco".



Il Kick-down: c'? poco da regolare....non c'?! :ggg:

Mi chiedo a questo punto come faccia a scalare marcia con l'affondo del pedale, a depressione forse? :ghghgh:
Cita messaggio
Forse dico una boiata ma potrebbe essere collegato al pedale dell'acceleratore anzich? al carburatore?
Cita messaggio
[quote name='Pex' post='265009' date='5/1/2010, 12:55']Ciao bella gente!

Al?ra.....

Ringrazio Skinny per le dritte con il motorino dei tergicristalli, ora funziona meglio! Dopo averlo smontato (ed aver fatto volare molle e pezzi di rame in giro ovunque con relative bestemmie!), adesso funziona meglio anche azionandolo a "secco".



Il Kick-down: c'? poco da regolare....non c'?! :ggg:

Mi chiedo a questo punto come faccia a scalare marcia con l'affondo del pedale, a depressione forse? :ghghgh:[/quote]



Non c'??

bisogna rimetterlo o ricollegarlo,dipende...magari manca solo il cavo.

anche sulla mia non c'era pi?...molti lo tolgono negli States..forse per i consumi..



Comunque rimetterlo non richiede molto tempo.
1957 Chevrolet Bel Air
Cita messaggio
[quote name='Pex' post='265009' date='5/1/2010, 12:55']Ciao bella gente!

Al?ra.....

Ringrazio Skinny per le dritte con il motorino dei tergicristalli, ora funziona meglio! Dopo averlo smontato (ed aver fatto volare molle e pezzi di rame in giro ovunque con relative bestemmie!), adesso funziona meglio anche azionandolo a "secco".



Il Kick-down: c'? poco da regolare....non c'?! :ggg:

Mi chiedo a questo punto come faccia a scalare marcia con l'affondo del pedale, a depressione forse? :ghghgh:[/quote]



dovresti avere una linea vaccum che va dal carburatore alla trasmissione.

Questa non sostituisce il kick-down che dovresti counque rimontare.
Cita messaggio
[quote name='Lupo' post='265023' date='5/1/2010, 13:57']Forse dico una boiata ma potrebbe essere collegato al pedale dell'acceleratore anzich? al carburatore?[/quote]

No Lupo, anche la "levetta" sul lato sinistro del cambio (dove andrebbe collegato il cavo che arriva dal carburatore) ? libera con niente attaccato.
Cita messaggio
[quote name='pablopi' post='265025' date='5/1/2010, 14:07'][quote name='Pex' post='265009' date='5/1/2010, 12:55']Ciao bella gente!

Al?ra.....

Ringrazio Skinny per le dritte con il motorino dei tergicristalli, ora funziona meglio! Dopo averlo smontato (ed aver fatto volare molle e pezzi di rame in giro ovunque con relative bestemmie!), adesso funziona meglio anche azionandolo a "secco".



Il Kick-down: c'? poco da regolare....non c'?! :furiosi:

Mi chiedo a questo punto come faccia a scalare marcia con l'affondo del pedale, a depressione forse? :hum:[/quote]



dovresti avere una linea vaccum che va dal carburatore alla trasmissione.

Questa non sostituisce il kick-down che dovresti counque rimontare.

[/quote]

Potresti spiegarti meglio? Da dove esce dal carburatore e da dove entra nella trasmissione?
Cita messaggio
non conosco bene la tua trasmissione ma se esiste una vacuum line questa dovrebbe essere un cavo di gomma (c'? aria che passa all'interno) che va dalla trasmissione al carburatore o all'intake. Lungo la linea ci dovrebbe essere anche una valvola modulatrice.
Cita messaggio
Pex, l'hai assicurata con la sua targa estera o ancora nulla?
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
[quote name='ESA' post='266281' date='9/1/2010, 20:19']Pex, l'hai assicurata con la sua targa estera o ancora nulla?[/quote]

Ciao Esa, ancora niente, anche perch? con 'sto tempo di m......!

Faccio passare ancora la settimana prossima poi mi muovo!

Fammi una cortesia gi? che ci sei, dimmi in PM i documenti che ti han chiesto a Turin....

THKS!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)