Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1932 Ford Roadster
#81
smontato tutto e finito di saldare bene i nuovi attacchi motore e le varie piastre e contropiastre a telaio.

Mano di antiruggine e verniciatura rigorosamente home made
[Immagine: DSCN2346.JPG][Immagine: DSCN2349.JPG]


ed iniziato a montare assale anteriore, ponte posteriore e linee freni e benza
[Immagine: DSCN2353.JPG][Immagine: DSCN2354.JPG]

durante le vacanze dovrebbero arrivare gomme e cerchi e dovremmo anche riuscire a verniciare il body [Immagine: omini8.gif]

Cita messaggio
#82
Devo PER FORZA venire a trovarti....
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#83
Bella blue la tua sala giochi..



Toglimi una curiosit?, perch? nel frame hai messo quel cerchietto in linea con l'albero di trasmissione? paracolpi? non ne vedo un'utilit? pratica
Cita messaggio
#84
Si vede parecchie volte , forse per evitare danni se si spezza il giunto dell'albero di trasmissione? Boh...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#85
[quote name='BANDIDO' post='262954' date='24/12/2009, 12:16']Si vede parecchie volte , forse per evitare danni se si spezza il giunto dell'albero di trasmissione? Boh...[/quote]



Esatto. Se si spezza la crociera, non si punta il driveshaft sulla strada
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#86
[quote name='Coke-bottle' post='262933' date='24/12/2009, 11:07']Bella blue la tua sala giochi..



Toglimi una curiosit?, perch? nel frame hai messo quel cerchietto in linea con l'albero di trasmissione? paracolpi? non ne vedo un'utilit? pratica[/quote]



Inoltre il cerchio si mette quando per ragioni di passaggi ed altezze non riesci a fare un crossmember unito ed allora usi il cerchio per dare robustezza al crossmember. Inoltre sia la posizione del crossmember anteriore che posteriore sono obbligati perch? fanno anche da attacco per la panca.

Nella sala giochi mi dispiace vedere ferma la 30 coupe ma il poco tempo a disposizione lo sto mettendo tutto in questa perch? voglio essere in strada entro la primavera.



@ Bandido

quasi tutti i giovedi sera siamo operativi
Cita messaggio
#87
Faro' il possibile per venire un giovedi'...

Basta che mi trovi un alberghetto comodo , e' lunga a tornare indietro e odio guidare la notte
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#88
[quote name='BANDIDO' post='262954' date='24/12/2009, 12:16']Si vede parecchie volte[/quote]



Ma dove le hai viste? forse intendevi dire che si vedono spesso questi accorgimenti.. come culle, crossmembre inferiori e trattenitori, veri e propri cerchi in quella posizione non ne avevo mai visti, interessante.
Cita messaggio
#89
Si chiama drifeshaft safety loop. E' diffuso su macchine da quarto di miglio e street rod cattivi
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#90
...la rottura di un albero di trasmissione ha effetti devastanti,calcolate che in presa diretta gira agli stessi giri del motore!
Cita messaggio
#91
[quote name='mopar' post='262976' date='24/12/2009, 14:57']Si chiama drifeshaft safety loop. E' diffuso su macchine da quarto di miglio e street rod cattivi[/quote]



LOL ecco perch?.
Cita messaggio
#92
penso ormai che sai scontato dire che stai facendo un ottimo lavoro!!! :hahahah:
Cita messaggio
#93
....il driveshaft safety loop ? molto comune....non ? affatto raro da vedere...

[url="http://www.speedwaymotors.com/Driveshaft-Safety-Loop,2188.html"]http://www.speedwaymotors.com/Driveshaft-S...-Loop,2188.html[/url]
Cita messaggio
#94
[quote name='Coke-bottle' post='262970' date='24/12/2009, 14:21'][quote name='BANDIDO' post='262954' date='24/12/2009, 12:16']Si vede parecchie volte[/quote]



Ma dove le hai viste? forse intendevi dire che si vedono spesso questi accorgimenti.. come culle, crossmembre inferiori e trattenitori, veri e propri cerchi in quella posizione non ne avevo mai visti, interessante.

[/quote]





Si , intendevo dire che ho visto parecchie volte questo anello di ferro su telai...
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#95
Non ho salvato nel pc neanche un frame di hot rod tradizionali che ne montano uno.. sar? una coincidenza oppure ? una soluzione pi? street o quarter come dice mopar.

Comunque sia un'ottima safety tech, anche se non ? l'unico modo di farla.
Cita messaggio
#96
[quote name='Coke-bottle' post='263036' date='24/12/2009, 19:27']Non ho salvato nel pc neanche un frame di hot rod tradizionali che ne montano uno.. sar? una coincidenza oppure ? una soluzione pi? street o quarter come dice mopar.

Comunque sia un'ottima safety tech, anche se non ? l'unico modo di farla.[/quote]





...ovvio se sono 100% tradizionali sicuramente hanno l'albero rigido quindi non neccessaria (salvo con cambio/trasmissione di provenienza di un pickup... o modificato....).... se invece hanno qualche "concessione" pi? moderna con open drive allora spesso posson avere una protezione....

questa deriva dall'esperienza maturata dai rodders che gi? una volta modificavano gli alberi (...magari in garage!) per poi scoprire che poteva esser pericoloso....quindi non ? detto che sia una sicurezza solo su telai moderni...
Cita messaggio
#97
[quote name='Coke-bottle' post='263036' date='24/12/2009, 19:27']Non ho salvato nel pc neanche un frame di hot rod tradizionali che ne montano uno.. sar? una coincidenza oppure ? una soluzione pi? street o quarter come dice mopar.

Comunque sia un'ottima safety tech, anche se non ? l'unico modo di farla.[/quote]

Luca l' auto ? di provenienza inglese ed importata dagli USA nel 2006, per molti particolari non l' avrei presa ma era qui in Europa ed il prezzo era buono e quindi mi son lasciato tentare . Come frame di tradizionale ha ben poco visto che monta four link all' anteriore e coils al posteriore con le four bars, se poi ci aggiungi i freni a disco, gomme da 10 pollici al posteriore, lo sb chevy l' automatico e che in origine aveva anche un volumetrico direi che ? una soluzione molto moderna. L' intenzione iniziale era quella di vendere il rolling chassis e tenere il body da accoppiare ad un telaio originale fatto in modo tradizionale, poi ragionandoci sopra ed avendo un flathead fermo su un bancale mi son lasciato prendere dalla voglia di metterla in strada velocemente e sistemare le "note stonate" poi con calma. Prometto per? che se mi avanza tempo almeno all anteriore i drums li metto.
Cita messaggio
#98
No, tanto di cappello, non volevo criticare il tuo lavoro. La tua mi sembra una scaletta ben ragionata, swappare il frame sotto un'altro rod magari full fendered te lo farebbe riciclare da dio. Probabilmente avrei fatto la stessa cosa, una volta che si hanno in mano dei pezzi e li hai pagati sfido chiunque a resistere..



Luca
Cita messaggio
#99
[quote name='Coke-bottle' post='263180' date='25/12/2009, 21:21']No, tanto di cappello, non volevo criticare il tuo lavoro. La tua mi sembra una scaletta ben ragionata, swappare il frame sotto un'altro rod magari full fendered te lo farebbe riciclare da dio. Probabilmente avrei fatto la stessa cosa, una volta che si hanno in mano dei pezzi e li hai pagati sfido chiunque a resistere..



Luca[/quote]



Figurati siamo qui per chiaccherare e le riflessioni che hai fatto sono pi? che corrette.

Pensa che proprio l' altro giorno dicevo a Ragno che questo telaio starebbe bene su una 3 window full fendered.............. ma per il momento sta pi? che bene dove si trova.
Cita messaggio
con sta' 32 si sta' oziando un poco!!, queste uggiose giornate sono l'ideale per verniciare :omino:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)