Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Plymouth Roadrunner
Come la vuoi la prosa...alla Bronzo? Meglio di no perchè rischierei di essere bannato.

La storia à ben nota e si può leggere in pagine e pagine e pagine e pagine di topic.



Io non ero pazzo....la macchina detonava, l'hanno sentita un pò tutti anche alle ultime cruise e raduni.

Il carburatore era stato comprato nuovo e messo su così com'era...perchè secondo qualcuno i carburatori, SE LA MACCHINA VA BENE, si possono mettere su così senza problemi. Altri invece hanno teorie diverse, quindi magari con il carb nuovo prendono il kittino di cammettine ed iniziano il giochino....

sulla mia no.

E vabbè...ma il c0gli0ne sono io perchè se non sei un carburatorista non puoi avere un'americana...a questo punto mi chiedo cosa si pagano a fare i meccanici...

allora quale sarà la causa di queste detonazioni visto che il carburatore E' NUOVO E NON PUO' ESSERE QUELLO...e di quello stesso carburatore nero? Mah....cambiamo i cavi....colpa degli headers che squagliano i cavi....sti headers di merd@, meglio i manifolds....

quindi cambiamo i cavi due o tre volte...bah...ho fatto le prove al buio e non sfiammano...ma cambiamoli, un set da 8mm mi sono pure stati regalati....poi qualcuno finalmente mi illumina sulle autolite...candele di merd@...lascia stare...effettivamente ogni volta con lo spessimetro perchè arrivavano con gap differenti era una rottura di palle...ma c@zzo, mi sono state consigliate...

ok...cambiamo anche quelle...

anticipo....sarà l'anticipo...smanettiamo un pò. facendo qualsiasi prova....

niente, detona ancora...

e allora sarà l'accensione....

no, le cavallette...

forse le zanzare...



avevo già nella carta di summit il kit msd pronto...poi qualcuno mi disse quasi sottovoce..."quel carburatore non va bene...prendi il rebuild kit prima di spendere soldi..."

sono passati due anni e vari problemi...ma ho ascoltato quella vocina e sono partiti da quello, ben convinti di poter sistemare in un modo o nell'altro la cosa. Punto.



Un pò come l'impianto elettrico rifatto ed una volta che mi butto sotto il cruscotto con la macchina senza corrente mi accorgo che i fili sono stati giuntati dieci cm dopo l'amperometro lasciando le connessioni marce e secche ancora all'amperometro....o uno sfiato del serbatoio chiuso con una sfera e l'altro allungato fino alla targa perchè perdeva benzina....



insomma...anni, soldi e un parabrezza buttati nel cesso.



Io stesso non ero convinto fosse il carb...ma ho pensato, se non si inizia da qualche parte rimango fermo.

Tra l'altro à stato scoperto che quel particolare carb à nato sfig@to...ma c'à qualcuno più testardo di un mulo e quando gli ho detto che l'avrei preso nuovo mi ha detto "no, questo deve andare...."



Per ora, questo problema, sembra risolto.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Ah...non sto delirando...Ã tutto documentato in anni di topic....



ora sono realmente euforico....

attendo con ansia prova compressione a cui spero di poter essere presente e poi vedremo.

Intanto à aumentata una perdita d'olio già presente da tempo....pian pianino...
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
se fai la prosa alla Bronzo... rischi la scomunica del vaticano... :zsarcastic4xx:
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Si ma Paolo, anche te non puoi parlare sempre per mezze frasi, balùba... :ciappa:



...QUALCUNO mi ha detto QUALCOSA... sembra un telefilm di quelli di Hitchcock degli anni Sessanta :zsarcastic4xx:



[Immagine: alfred-hitchcock.jpg]



comunque se la macchina va bene, son contento... io ho avuto una cattiva esperienza con gli Holley.. se non sono perfettamente a punto fan cacare...a mio avviso ovviamente.

Un giorno ti farò sentire come gira un 383 completely stock.. poi mi dici tu, ma solo per curiosità :ok:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
L'ho scritto chi ce l'ha in mano (la macchina).....gli stessi che satanno rifacendo la Camaro di mio fratello.....io dopo un edelbrock sempre avuto holley, mai un problema....a parte questa volta.





Giusto per intenderci...questo à un video fresco fresco per provarla nelle condizioni in cui prima avrebbe detonato per poi girare male per un pò....



http://youtu.be/pTbgHeA6rQ4
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
..... :ok: :ok: :ok: :ok: :ok: da quello che ho capito dopo revisione al carburatore e messa a punto..... và alla grande ... :baby: ... sono impaziente..

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
non cè molto da dire era un lavoro da fare prima in fase di montaggio,ovvero controllare che le farfalle fossero allineate,che le cam pump fossere giuste,varie regolazioni ecc.

quello che abbiamo trovato davanti oggi era un povero Holley mal messo.

abbiamo preso un kit della Holley uno dei più costosi per non farci mancare nulla e sopratutto una bella documentazione mesi prima dove tutti i forum e anche i tecnici Holley dicevano che era un carburatore nato male cosi ci siamo messi d'impegno e grazie al kit sembra essere tornato in vita.
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
Sostituzione pump nozzle con altri consigliati dal sig. Holley in persona :ciappa: :ciappa: :ciappa:



[size="2"][size="2"][Immagine: holley%20nozzle.JPG][/size][/size]



molla ritorno secondari che non riusciva a chiudere bene le farfalle



[size="2"][size="2"][Immagine: molla%20secondari.JPG] [/size][/size]





Nuova vita al carburatore sfig@to....



[size="2"][size="2"][Immagine: holley.JPG] [/size][/size]

[size="2"][size="2"][Immagine: holley2.JPG] [/size][/size]





Grazie Marcello e Gio...ancora non ci credo. Grazie soprattutto per l'approfondimento sul mio carb, non à proprio da tutti.



Si ma mò sò c@zzi tuoi...à solo il primo step....devo restaurarla.... :019: :019: :019: :zsarcastic4xx:
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Quindi sostanzialmente non chiudendo bene i secondari tirava benzina anche quando non serviva, generando ritorni e imbrattamenti vari...era difettoso dall'origine :hum:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
[quote name='nigel68' timestamp='1351965275' post='455888']

Quindi sostanzialmente non chiudendo bene i secondari tirava benzina anche quando non serviva, generando ritorni e imbrattamenti vari...era difettoso dall'origine :hum:

[/quote]



Nigel è un pò tutto l'insieme,anche una membrana buca e mi pare che Paolo ha la foto,il tutto regolazioni mal fatte hanno procurato ritorni e la combustione si creava prima in alto che in basso,anche i pump nozzle very very well,sotto la base andava regolata anche la vite e come dice il manuale e non era regolata,viti molli sotto,ecco un pò tutto
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
Ma come faceva un carburatore "nuovo" ad avere tutti sti problemi? Nuovo poi in che senso... tolto dalla scatola :hum:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
[quote name='nigel68' timestamp='1351966197' post='455894']

Ma come faceva un carburatore "nuovo" ad avere tutti sti problemi? Nuovo poi in che senso... tolto dalla scatola :hum:

[/quote]



Tolto dalla scatola.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
un calvario 'sto carburatore......
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
[quote name='olds67' timestamp='1351966013' post='455891']

[quote name='nigel68' timestamp='1351965275' post='455888']

Quindi sostanzialmente non chiudendo bene i secondari tirava benzina anche quando non serviva, generando ritorni e imbrattamenti vari...era difettoso dall'origine :hum:

[/quote]



Nigel è un pò tutto l'insieme,anche una membrana buca e mi pare che Paolo ha la foto,il tutto regolazioni mal fatte hanno procurato ritorni e la combustione si creava prima in alto che in basso,anche i pump nozzle very very well,sotto la base andava regolata anche la vite e come dice il manuale e non era regolata,viti molli sotto,ecco un pò tutto

[/quote]



Non so se si vede il microforellino....



[size="2"][size="2"][Immagine: 100_3860.jpg] [/size][/size]
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Sono stra felice per te Bronzo!!



Grande Marcello! che ancora una volta vai a segno...



The real passione.. :ok:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
Che sfaiga...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
:clapclap: :musik13: :banana_032: :banana_020: Sono stracontento per te.......
Cita messaggio
[quote name='nigel68' timestamp='1351966197' post='455894']

Ma come faceva un carburatore "nuovo" ad avere tutti sti problemi? Nuovo poi in che senso... tolto dalla scatola :hum:

[/quote]



monteresti una pompa dell'olio nuova ,tolta dalla scatola senza controllare che le viti siano avvitate ?

A volte anche noi facciamo errori ma siamo anche umani ma ti assicuro che mi è capitato che una vite di una farfalla finisse inghiottita ,carburatore nuovo
[Immagine: DSC00365_zpse99fc8bd.jpg]
Cita messaggio
[quote name='nigel68' timestamp='1351967300' post='455906']

Che sfaiga...

[/quote]



Anche un pò cercata....

ed io sono stato un bel pò testicolo....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
cose che succedono, l'importante è risolvere. :ok: :ok:

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)