Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
19-09-09, 03:26 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-14, 05:40 PM da Flaviospeed.)
- Â
- Nick del proprietario nel forum: ragno
- Nick dell'auto:
- Casa costruttrice: Ford
- Modello: Tudor
- Anno: 1934
- Disposizione e numero cilindri: V8
- Motore:
- Potenza:
- Cambio:
- Stato dell'auto:
- Provenienza auto: Argentina
- Descrizione varia: Ecco qui, dopo varie peripezie, pensamenti, ripensamenti, ho preso questo classico esempio di rottame, anzi ROTTAME!!!
Trattasi di quello che avanza di una Ford 1934 Tudor, ma siccome le Tudor non mi piacciono, il tutto verra' trasformato in una coupe 3 vetri.
L'auto arriva dall'argentina, il motore e cambio sono di una 37',per altro inutilizzabili dalle condizioni disastrate, il ponte posteriore e' di una 32A, non so ancora in che condizioni.
Il tutto abbastanza sano in alcuni punti e devastato in altri, ma come progetto e' perfetto, nessun rimorso di rovinare un'auto "buona"!!!
- Foto:
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Bene, aspetto di vedere cosa riesci a fare....
E se tutto va bene, vedrai tra un po' il mio di progetto....
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
[quote name='mopar' post='237773' date='19/9/2009, 15:30']Bene, aspetto di vedere cosa riesci a fare....
E se tutto va bene, vedrai tra un po' il mio di progetto....[/quote]
....ho parecchi racconti del tuo progetto,e' come se l'avessi visto,ti invidio la motorizzazione,io invece il "solito" flathead francese.....ma ne ho in abbondanza!!!!,non ti avanza un cambio?
Messaggi: 3.149
Discussioni: 72
Registrato: Nov 2008
Reputazione:
5
[quote name='mopar' post='237773' date='19/9/2009, 15:30']Bene, aspetto di vedere cosa riesci a fare....
E se tutto va bene, vedrai tra un po' il mio di progetto....[/quote]
Eh.... ma allora ditelo che volete stupirci con effetti speciali,che gia' qualcosina,ma proprio qualcosina , di speciale mi sembria proprio che abbiate ....
Dubito...ergo sum.
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
....i lavori sono gia' cominciati....
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Messaggi: 5.288
Discussioni: 15
Registrato: Dec 2007
Reputazione:
7
io no!!!! complimenti......
1976 chevrolet montecarlo
Messaggi: 1.058
Discussioni: 20
Registrato: Aug 2005
Reputazione:
0
...avevo intuito sarebbe finita nel tuo garage...mi aspettavo questo progetto!!!!!!!!!!!
Grande complimenti!!!!!!!!!
Messaggi: 1.748
Discussioni: 10
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
0
te l' ho gi? detto ....... se fai anche questa in 6 mesi vengo e te la rovino tutta !!!
Messaggi: 1.748
Discussioni: 10
Registrato: Oct 2007
Reputazione:
0
[quote name='mopar' post='237773' date='19/9/2009, 15:30']Bene, aspetto di vedere cosa riesci a fare....
E se tutto va bene, vedrai tra un po' il mio di progetto....[/quote]
dai Antonello , confessa tu che poi confesso anch' io .
Messaggi: 6.178
Discussioni: 69
Registrato: Aug 2005
Reputazione:
16
[quote name='ragno' post='237783' date='19/9/2009, 15:57']....questo e' il progetto
[/quote]
***** !! Vuoi dire che riesci a tirar fuori 'sta meraviglia partendo da una Tudor???? Che domande, sento gi? che ce la farai..
PS Se la fai rossa ti porto la bandiera di Pisa da attaccare sul tetto...
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
La lunghezza delle porte ? la stessa, cambiano ovviamente i fianchi posteriori che sono simili a quelle della roadster.
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
[quote name='caddy55' post='237823' date='19/9/2009, 19:23'][quote name='ragno' post='237783' date='19/9/2009, 15:57']....questo e' il progetto
[/quote]
***** !! Vuoi dire che riesci a tirar fuori 'sta meraviglia partendo da una Tudor???? Che domande, sento gi? che ce la farai..
PS Se la fai rossa ti porto la bandiera di Pisa da attaccare sul tetto...
[/quote]
il colore non l'ho ancora deciso,sebbene rossa e' davvero bella,ma la bandiera di pisa com'e'? storta?
@ Mopar,si la lunghezza delle porte e' la medesima,......e' tutto il resto che mi preoccupa!!!!!
Messaggi: 6.178
Discussioni: 69
Registrato: Aug 2005
Reputazione:
16
Scherzi a parte, ? un progetto molto interessante, non farci mancare le foto!
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
I fianchi repro li fanno.
Messaggi: 2.859
Discussioni: 36
Registrato: Apr 2008
Reputazione:
1
[quote name='mopar' post='237866' date='19/9/2009, 21:54']I fianchi repro li fanno.[/quote]
....si,ma vogliono anche 850 verdoni l'uno,ma non dovrei aver problemi a farli,anche perche' tutti i passaruota,e molte modanature si salvano durante il taglio.
Messaggi: 6.398
Discussioni: 133
Registrato: Oct 2006
Reputazione:
0
Azzzzzzzz...che storia....
Ieri mio zio (campione europeo di ferro battuto) ha visto il Rodster '28 che avevo per le nozze...
Adesso lui e mio cugino sono in cerca su internet di misure e dati tecnici...vogliono farsene una....
Messaggi: 1.058
Discussioni: 20
Registrato: Aug 2005
Reputazione:
0
Quando penso a questo genere di lavoro mi viene sempre in mente quella di Xavier dei Cheaters per? la sua ? un 5w :
...credo la parte pi? difficile se non usi gi? dei pannelli o parti di donor ? costruire le parti di carozzeria curve...
tanto lavoro di sagomatura ed english wheels... e se non hai una da prendere come modello si complica un pochino....
...avevo pensato pi? di una volta a questo tipo di lavoro....se non hai fretta ogni tanto saltano fuori in vendita parti di donor a prezzi economici.... anche molto arruginiti per? ideali per la ricostruizione in breve tempo avendo gi? una sagoma...
Buon lavoro
|