Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ortografia
#1
Con questo topic chiedo cortesemente ai moderatori di ELIMINARE i post in cui viene omesso l'uso della [color="#0000FF"]"H"[/color] davanti alle apposite parole, orrendo vizio che sta prendendo piede ultimamente.



in modo che

o visto

o mangiato

o sempre fatto

non vengano scambiate per invocazioni al dio nordico Visto e ai suoi compagni..



oppure che

a avuto

a discusso

a ottenuto

non siano intesi come appellativi stile mercato della frutta: [color="#2E8B57"]"a' ottenutooo, e mollami 'sta cassa de fragole, v?.."[/color]
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#2
:hahahah:
Cita messaggio
#3
:hahahah: :pigna: :hahahah:



non O ancora smesso di ridere!
Cita messaggio
#4
grande nigel! grandissimo!!!!!!! :hahahah:

ho il mal di pancia dal ridere.. no, aspetta..

oh il mal di pancia dal ridere... mmmmm.... no, ahhhh, ecco..

o' il mal di pancia... boh, m'? passato
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#5
:haha: :haha: :haha: :haha: :haha: l'O appena letto!!! Grandissimo... Per Visto che ridere!!! :hahahah: :pigna: :hahahah:
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
#6
Il dramma ? che non ci sarebbe molto da ridere!

Tutt'altro!



Sono d'accordo con il tuo sdegno, caro Cristiano, ma finch? l'ignoranza non sar? un reato . . . . . . . .
Cita messaggio
#7
Per favore, anche un minimo di punteggiatura non stonerebbe.
Cita messaggio
#8
Condivido in toto il pensiero di Nigel.

Aggiungo che anche l'inutilizzo della punteggiatura e delle abbreviazioni sarebbe da condannare.

Ce da dire, altres?, che da un mondo comandato da sms, mms, facebook, cicici e cocod?, cos'altro ci si pu? aspettare?

E si che gi? alle elementari si dovrebbe essere in grado di scrivere in modo corretto.....

La lingua italiana ? tra le pi? ricche di vocaboli, un pregio, a mio parere, rispetto alle altre; cerchiamo almeno qui di scrivere in modo adeguato....



Per queste cose sono uno scassa OO, lo so :hahahah: :pigna:
Cita messaggio
#9
"ce da dire..."

Dragone, tu quoque.........
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#10
[quote name='mopar' post='222698' date='26/6/2009, 15:17']"ce da dire..."

Dragone, tu quoque.........[/quote]

:haha: :haha: :haha: :haha: :haha:



"predica bene, ma razzola male" ? il detto che pi? mi viene rimproverato :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:



Non lo correggo neanche..... :hahahah: :pigna: :hahahah:
Cita messaggio
#11
e aggiungo:

"e si che".. na na na na ERRORE "e s? che" :pigna: :hahahah:
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#12
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, perch? non andate tutti ad usare la carta igienica :hahahah: :pigna: :hahahah:



:haha: :haha:
Cita messaggio
#13
v? che a mopar non sfugge una virgola eh! lui e nigel sono i pasdaran dell'ortografia del forum!!! :hahahah:



ps: mopar, ti ? arrivato il mio PM?
2000 Jeep Cherokee XJ 2.5 TD
Cita messaggio
#14
Nigel Smettila!!!

Non fare il professore!!

Un linguaggio comune e condiviso da tutti i frequentatori del forum con le sue regole non ? asso?utamente utile..
Cita messaggio
#15
[quote name='dragone' post='222704' date='26/6/2009, 15:26']miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, perch? non andate tutti ad usare la carta igienica :haha: :haha: :haha:



:haha: :haha:[/quote]



A drago', te la sei prorpio cercata questa volta :hahahah: :pigna: :hahahah:



Sono esclusi,ovvio, tutti coloro che non sono di madrelingua italiana.
Cita messaggio
#16
[quote name='?kinnyBoy' post='222708' date='26/6/2009, 15:30'][quote name='dragone' post='222704' date='26/6/2009, 15:26']miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, perch? non andate tutti ad usare la carta igienica :haha: :haha: :haha:



:ghghgh: :ghghgh:[/quote]



A drago', te la sei prorpio cercata questa volta :hahahah: :pigna: :hahahah:



Sono esclusi,ovvio, tutti coloro che non sono di madrelingua italiana.

[/quote]



certo che ronny ? sempre nei tuoi pensieri... :haha: :haha:
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#17
[quote name='gtotiger' post='222707' date='26/6/2009, 15:30']non ? asso?utamente utile..[/quote]



:hahahah:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#18
[quote name='?kinnyBoy' post='222708' date='26/6/2009, 15:30'][quote name='dragone' post='222704' date='26/6/2009, 15:26']miiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, perch? non andate tutti ad usare la carta igienica :haha: :haha: :haha:



:haha: :haha:[/quote] :ghghgh: :ghghgh:



A drago', te la sei prorpio cercata questa volta :hahahah: :pigna: :hahahah:



Sono esclusi,ovvio, tutti coloro che non sono di madrelingua italiana.

[/quote]

OOOOOOOOOOOOOOOOOH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!GRAZIE SKINNY!!

allora ancora posso partecipare a questo forum,gia me stavo a preoccupa' :ghghgh: :haha:
[Immagine: RonaldCamarox.jpg][Immagine: BR-CS.jpg]

 

Cita messaggio
#19
[quote name='?kinnyBoy' post='222708' date='26/6/2009, 15:30']Sono esclusi,ovvio, tutti coloro che non sono di madrelingua italiana.[/quote]



E invece mi ? sembrato che proprio qualcuno di tua conoscenza, NON di madrelingua, sia uno di quelli che scrive in un italiano PERFETTO, my compliments...:hahahah:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#20
hahahah :hahahah:



Nigel vedo Ke ( :pigna: ) per? non Hai puntualizzato anKe la "trasformazione" del CH in K non ? che mi inizi a perdere i colpi? :hahahah:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)