Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
05-10-07, 10:02 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-10-07, 10:46 PM da Flaviospeed.)
Dopo anni di ibernazione , ho tolto il telo dalla mia Camaro 69, la prima americana che ho avuto. Devo solo capire come restaurarla, se originale verdina metallizzato chiaro con il tetto in vinile nero, se verde scuro Kolibri Grun Volkswagen come l'avevo fatta negli anni 80, o se farla come se domani andassi da un concessionario e la ordinassi nuova, Daytona Yellow con gli interni houndstooth bianco e nero....
A breve le foto
Penso che Daytona yellow sarebbe spettacolare
Gli interni di che colore sarebbero nei primi due casi?
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Gli interni sono verdi scuri. Da notare che il colore che io amo di meno ? il verde.....
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Dimenticavo il motore
Messaggi: 1.058
Discussioni: 20
Registrato: Aug 2005
Reputazione:
0
...finalmente!!!
Non ? importante il colore... rimettila in strada!
A questo punto la rifarei gialla (contando anche che non ti piace il verde)
no so se lo conoscevi gi? ma ha trovato questo sito chr mostra un bel po' di combinazioni.... [url="http://www.geocities.com/MotorCity/3652/69pics.html"]Click[/url]
che bella!!!le mie camaro preferite.... 67-69
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Grazie metal, gran bel sito....
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
no, la scelta ? fra i verdi e il giallo. Nera la rimpicciolisce, il giallo mi piace tantissimo ma vuol dire rifarla tutta , anche gli interni e i pavimenti. Verdina ? il suo colore d'origine, ma non mi piace molto. Verde ? storicamente il suo colore, io l'ho sempre avuta cos? e tutti quelli dell'epoca se la ricordano cos?. Non dovrei neanche rifare le battute porte e cofani, solo uan carteggiata e via. Ma non mi piace . In pi?, se la faccio gialla, devo rifare ex novo gli interni, che sono ancora belli.
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Sono davvero davvero felice...
quella Camaro ? sempre stato un mio tarlo...
ora che la rifai direi di farla come Dio comanda ovvero "farla come se domani andassi da un concessionario e la ordinassi nuova, Daytona Yellow con gli interni houndstooth bianco e nero....".
stiamo parlando di un RS/SS del '69...la combinazione ? da sturbo su una Camaro...non ci pensare nemmeno, fallo e basta.
Davvero davvero felice.
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Concordo con Bronzo!!!
Bella Mopar!
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
D'altra parte, avendo quasi 50 anni, non avrei le chances di rifarla una terza volta, per cui questa deve essere quella buona. Avere una macchina del colore sbagliato, ma che piace molto, penso sia meglio che averne una giusta ma che non piace....gi? mi sento degli spaccamarroni che mi criticano.....
Messaggi: 667
Discussioni: 13
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Io Dico la Mia...
questa Camaro ha sicuramente un valore particolare...dato che ? stata la tua prima USA car...io personalmente la rifarei:
verde scuro Kolibri Grun Volkswagen
anche se non ? giusta n? originale, ? il colore che all'epoca avevi scelto e che si ricordano tutti gli irriducibili di quegli anni...secondo me rifarla esattamente come l'avevi fatta al tempo sarebbe una grande soluzione, non tanto per la semplicit? del restauro, quanto perch? quando la guiderai esattamente com'era un tempo ti verranno in mente mille ricordi del passato...e penso che l'emozione sar? decisamente forte...farla di un altro colore...a mio avviso snaturerebbe la storia particolare e specifica, tua e dell'auto...
poi...
DE GUSTIBUS....
Saluti.
Cli.
Messaggi: 15.013
Discussioni: 82
Registrato: Mar 2006
Reputazione:
49
Clivio ha TOTALMENTE RAGIONE. Anche secondo me, dal momento che la gamma dei verdi era molto comune sul finire degli anni 60...ha comunque un significato per essere la prima auto di mopar. E questa secondo m? ? una ragione che passa su tutte le altre.
Altrimenti: verdina metallizzata con il vinile nero e gli interni matching. Come l'avrebbe ordinata un americano nel 69.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
Proud founder of
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Un americano un po' sfigato......
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Il discorso di Clivio ? molto giusto.....? stato il primo mio pensiero. Verde con la Cragar SS
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
Se fosse mia, la farei originale.
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Non c'? bisogno che dica che mi piace da impazzire ! Sul colore avete ragione tutti in ogni caso, Daytona Yellow con gli interni houndstooth bianchi e neri ? anche la mia combinazione preferita (con stripes nere, o hugger orange e stripes bianche...) ma anche il verdino originale (rallye green ?) mi piace molto, soprattutto se il tetto era bianco e il verde attuale non ? male e, appunto, potrebbe avere un valore affettivo non indifferente...ad Antonello la scelta, quindi, comunque sar? ci sbaver? dietro...motore ? Sembra un 396 un po' truccato...
bellissima !!!
|