Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
th 350 sgorbutico
#1
chi mi aiuta???

il cambio risulta essere un po' tonto!!ho guardato il livello e vabb? era quasi al minimo ma a macchina ferma ad ogni marcia si sentono degli inneschi molto bruschi tanto da vedere e sentire la macchina abbassarsi!!

debbo eseguire il cambio guarnizione con relativo filtro ho sempre rabboccato con dextron 2 forse sbagliavo??!!meglio il 3??!!o c'? qualcosa che si deve registrare o che si puo' sistemare??!!esiste sotto anche un parastrappi o non c'???!!
Cita messaggio
#2
[quote name='andrix' post='241175' date='1/10/2009, 18:54']chi mi aiuta???

il cambio risulta essere un po' tonto!!ho guardato il livello e vabb? era quasi al minimo ma a macchina ferma ad ogni marcia si sentono degli inneschi molto bruschi tanto da vedere e sentire la macchina abbassarsi!!

debbo eseguire il cambio guarnizione con relativo filtro ho sempre rabboccato con dextron 2 forse sbagliavo??!!meglio il 3??!!o c'? qualcosa che si deve registrare o che si puo' sistemare??!!esiste sotto anche un parastrappi o non c'???!![/quote]

che macchina e'?

a quanto hai il minimo?

le crociere sono a posto?

il rumore che senti lo fa anche con la retro?
Cita messaggio
#3
Cavo kick down troppo tirato?
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#4
...nel TH 350, cos? come in tutti gli automatici, inserendo le marce da fermo, quindi o la drive o la retro, etc., la macchina avr? un sobbalzo e sentirai giustamente il posteriore abbassarsi, perch? ingrana!

Ora tu devi chiarire alcune cose, prima di tutto quanto tempo ha il cambio, poi se sai di riparazioni fatte, etc., come lo usi e come si comporta nelle cambiate in movimento, perch? nel correre, il cambio marcia ti deve dare un piccolo colpetto in avanti!

Se rileggi vecchi post, di 15/20 giorni fa, troverai qualche problematica del genere.

Segui anche il consiglio di Mopar, verifica se il cavo ? troppo tirato, poi fai uno svuotamento generale dell'olio, smontando la coppa, se l'hai originale, quindi senza drain plug, poi vedendo il colore del Dextron e se esistono tracce di sporco e detriti, valuta il suo ricondizionamento!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#5
? una corvette dell'81 il cambio in marcia lavora perfettamente sia negli innesti sia nelle scalate l'olio lo perde dalla coppa e questo peggioramento l'ho notato oggi dopo che ieri ho fatto lavare tutta la scocca sotto!!ha sempre avuto da quando ce la ho gli inneschi un po' decisi da fero ma ho visto altre non danno una botta cosi' consistente!!il cambio non sembra a vederlo vecchio ma di sicuro non posso sapere se il vecchio proprietario ci ha fatto dei lavori!!quindi dite che potrebbero essere le crociere??ma della trasmissione o dei 2 ponti!!altrimenti per allentare un po' il cavo kick down !!come olio visto che debbo sostituirlo ? meglio il dextron 3 o il 2??ma non riusciro' mai a svuotarlo tutto il convertitore rimarra' pieno anche se apro il carter!!
Cita messaggio
#6
Potrebbero anche aver installato uno shift kit. Molti preferiscono questo tipo di cambiata.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#7
da cosa lo capisco da cosa posso capire se il cambio ? recente o meno??!!
Cita messaggio
#8
[quote name='andrix' post='241222' date='1/10/2009, 21:08']? una corvette dell'81 il cambio in marcia lavora perfettamente sia negli innesti sia nelle scalate l'olio lo perde dalla coppa e questo peggioramento l'ho notato oggi dopo che ieri ho fatto lavare tutta la scocca sotto!!ha sempre avuto da quando ce la ho gli inneschi un po' decisi da fero ma ho visto altre non danno una botta cosi' consistente!!il cambio non sembra a vederlo vecchio ma di sicuro non posso sapere se il vecchio proprietario ci ha fatto dei lavori!!quindi dite che potrebbero essere le crociere??ma della trasmissione o dei 2 ponti!!altrimenti per allentare un po' il cavo kick down !!come olio visto che debbo sostituirlo ? meglio il dextron 3 o il 2??ma non riusciro' mai a svuotarlo tutto il convertitore rimarra' pieno anche se apro il carter!![/quote]



Le crociere dell'albero di trasmissione e dei semiassi, se rovinate, fanno un bel rumoraccio e anche continuo, secondo me il cambio tuo ? da revisionare!

...poi logicamente non esce completamente tutto l'olio, per far questo, bisogna staccare il cambio, togliere il convertitore e all'interno ti rimane ancora un mezzo litro!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#9
mi sembra strano che sia da revisionare in marcia e in scalatta va che ? un gioiello!!solo negli innesti da fermo sembra che faccia fatica a fare la selettivita' delle marcie quando muovi la leva del cambio!!

eventualmente il rebuilt ? semplice??c'? qualcuno che lo ha fatto in casa o lo si appoggia ad un centro revisioni cambi??
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)