Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assicurazione auto negli USA?
#1
Quest'estate mi faro un giretto in California e considerato il panorama desolante delle auto a noleggio, stavo quasi pensando di comperare un catorcio. Però mi chiedo... come siamo messi ad assicurazioni? Anni fa mi ero dovuto fare una patente in Arizona per ottenere un contratto assicurativo e temo che le cose non siano migliorate, ma visto che qui c'è chi sa di tutto non è che per caso esiste qualche cosa anche per chi ha la sola patente italiana che voi sappiate? Grazie.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#2
Vai con Roby??
[url="http://WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM"]WWW.WISEGUYSCARCLUB.BLOGSPOT.COM[/url]
 
[Immagine: 21ljvxw.gif] [Immagine: 2cz270k.jpg]
Cita messaggio
#3
sarei interessato anche io visto che tra luglio e agosto andrò a Los angeles, e pochi noleggiano auto sotto i 21anni....
1966 ford mustang

1969 dodge charger

1966 cadillac de ville convertible

2010 ford mustang
Cita messaggio
#4
chiedi al nostro amico che tutto risolve....
Cita messaggio
#5
@ Bandito: si.



@ Fabio... dici quello che immatricola tutto?
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#6
[sup]La patente scordatela... in California non so ma in Nevada ti pemettono di registrare un'auto a tuo nome anche se non residente..se ti interessa e se trovo il biglietto da visita posso indicarti la stessa assicurazione che aveva assicurato la mia Trans Am da settembre 2008 a ottobre 2009[/sup]
1982 Pontiac Firebird Trans Am

1969 Dodge Charger 383

[Immagine: AMcopia.jpg]

If it can't be fixed that means it isn't broken
Cita messaggio
#7
Dimenticavo una cosa fondamentale però..il DMV ha bisogno di un indirizzo USA come riferimento..io avevo dato quello di un amico e loro poi ti spediscono lì il title..che normalmente arriva dopo tre settimane...

1982 Pontiac Firebird Trans Am

1969 Dodge Charger 383

[Immagine: AMcopia.jpg]

If it can't be fixed that means it isn't broken
Cita messaggio
#8
Pippo...considerato che se non ricordo male ci sono 20/30 giorni di tempo per registrare un'auto al DMV pensavo di non farlo proprio. E a dire il vero la patente (dell'Arizona, però) l'avrei anche. L'ho fatta nel '96, sostenendo l'esame li, ma, a dire il vero, anche se non scaduta è "fuori corso", nel senso che mi avevano scritto di presentarmi al DMV per cambiarla ed io ovviamente non ci sono mai andato. Quindi mi sarebbe piaciuto trovare un'assicurazione che fosse valida anche per le patenti straniere. Mi sa che oramai il mondo è diventato però troppo complicato per queste cose :019:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
#9
[quote name='Sunnybob' timestamp='1336553940' post='424657']

Pippo...considerato che se non ricordo male ci sono 20/30 giorni di tempo per registrare un'auto al DMV pensavo di non farlo proprio. E a dire il vero la patente (dell'Arizona, però) l'avrei anche. L'ho fatta nel '96, sostenendo l'esame li, ma, a dire il vero, anche se non scaduta è "fuori corso", nel senso che mi avevano scritto di presentarmi al DMV per cambiarla ed io ovviamente non ci sono mai andato. Quindi mi sarebbe piaciuto trovare un'assicurazione che fosse valida anche per le patenti straniere. Mi sa che oramai il mondo è diventato però troppo complicato per queste cose :019:

[/quote]



In che senso ci vogliono 20/30 giorni? A me le targhe le avevano date subito..è il titolo che è arrivato a casa dei miei amici quando ero già tornato in Italia..Ero andato al DMV con l'assicurazione su numero di telaio e dopo aver pagato una settantina di dollari la signorina ha tirato fuori da sotto il bancone un sacchetto con le targhe nuove di zecca..

Se non sai cosa affittare posso consigliarti la Crown Victoria..io l'ho affittata un mese fa.. visto che non la fanno più volevo guidarla almeno una volta..
1982 Pontiac Firebird Trans Am

1969 Dodge Charger 383

[Immagine: AMcopia.jpg]

If it can't be fixed that means it isn't broken
Cita messaggio
#10
[quote name='igor-69' timestamp='1336337428' post='424109']

sarei interessato anche io visto che tra luglio e agosto andrò a Los angeles, e pochi noleggiano auto sotto i 21anni....

[/quote]



Quanto ti manca ai 21? Io aspetterei a prescindere dalla macchina..non puoi entrare in quasi nessuna discoteca..e soprattutto non puoi bere..
1982 Pontiac Firebird Trans Am

1969 Dodge Charger 383

[Immagine: AMcopia.jpg]

If it can't be fixed that means it isn't broken
Cita messaggio
#11
[quote name='pippo702' timestamp='1336559173' post='424668']

[quote name='Sunnybob' timestamp='1336553940' post='424657']

Pippo...considerato che se non ricordo male ci sono 20/30 giorni di tempo per registrare un'auto al DMV pensavo di non farlo proprio. E a dire il vero la patente (dell'Arizona, però) l'avrei anche. L'ho fatta nel '96, sostenendo l'esame li, ma, a dire il vero, anche se non scaduta è "fuori corso", nel senso che mi avevano scritto di presentarmi al DMV per cambiarla ed io ovviamente non ci sono mai andato. Quindi mi sarebbe piaciuto trovare un'assicurazione che fosse valida anche per le patenti straniere. Mi sa che oramai il mondo è diventato però troppo complicato per queste cose :019:

[/quote]



In che senso ci vogliono 20/30 giorni? A me le targhe le avevano date subito..è il titolo che è arrivato a casa dei miei amici quando ero già tornato in Italia..Ero andato al DMV con l'assicurazione su numero di telaio e dopo aver pagato una settantina di dollari la signorina ha tirato fuori da sotto il bancone un sacchetto con le targhe nuove di zecca..

Se non sai cosa affittare posso consigliarti la Crown Victoria..io l'ho affittata un mese fa.. visto che non la fanno più volevo guidarla almeno una volta..

[/quote]



Nel senso che si hanno 20/30 giorni di tempo per andare a far registrare la vendita, se non ricordo male. Quindi per uno che deve restare un mese non vale nemmeno la pena. Si la Crown Vic è una possibilità se ne hanno ancora a luglio/agosto
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)