Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ricambi Cadillac
#1
Ciao, mi chiamo Raffaele sono di Forl?, ho appena acqustato una Cadillac Eldorado conv. '74. Mi servivano un p? di ricambi, dove posso trovarli?



Molla sx(lato guida) del cofano (quelle grosse che aiutano a sollevarlo)



Le chiavi, accensione e sportelli con il logo originale (ne ho fatte delle copie ma sono brutte)



La pompetta meccanica lavavetri



Il pezzo di plastica sotto il paraurti anteriore lato guida.Grazie
Cita messaggio
#2
www.usapartssupply.com
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#3
...ciao Raffa, vedo che hai seguito il consiglio datoti.

Cadillac, come gi? esposto, ha prezzi alti nei ricambi e disponibilit? non proprio allegra, esistono dei centri, specie in California, dove vengono recuperate le vecchie auto e smantellate e venduti i pezzi per ricambi, per quanto riguarda le cose normalmente usate per la manutenzione, l? trovi tranquillamente dai grossi rivenditori!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#4
[quote name='COWMILES CLAY' post='256767' date='27/11/2009, 12:43']...Cadillac, come gi? esposto, ha prezzi alti nei ricambi e disponibilit? non proprio allegra, ..[/quote]



Dato il tipo di vettura (il top di gamma negli USA) ? normale. Sempre meglio di una Mercedes di pari annata, anche se l? si pu? contare sul supporto diretto della Casa..
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#5
Grazie! Qualche pezzo lo sto realizzando ex novo, come i fregi delle maniglie interne, adesso sono di plastica cromata un p? rovinata (anche un p? rotti), ora li sto facendo in fusione, devo decidere se in ottone e poi cromarli o in argento :hahahah:
Cita messaggio
#6
Ciao, ho ordinato quello che mi serviva a www.usapartssupply.com . Mi ? arrivato tutto in una settimana.

Ne approfitto per chiedere se qualcuno sa come si risolve quel difetto che fa il cofano rimanendo un po? alzato da un lato dalla parte del parabrezza, ho provato tutte le regolazioni, ma niente! Un lato si abbassa bene quando il cofano ? chiuso, l'altro lato rimane leggermente sollevato, se lo spingo con le mani si abbassa, ma tende sempre a risollevarsi.. Grazie
Cita messaggio
#7
Io non lo farei mai, comunque eccoti una dritta.

io faccio sempre come fai tu, sia con l'Impala che con la Riviera.



"Push/twist it back manually, try to adjust the hinges till you get tired of it and after you push the hood down it stays straight untill you drive it again so that the twisting of the frame etc. "lifts" it back up. Then you adjust again till you give up; you settle for just pushing it down every time you park the car.

This is how to fix it:

remove the hood and hinges and widen the REAR slitholes (at windshield side) so you can mount the hinge AT THE REAR SIDE (front stays the same) a half inch or more lower on the fender. After mounting try to lift the hood manually when shut, if it still comes up a little, widen the hole even a little more till you can't get it out of the right position. This way it shuts straight and stays that way even when the car is or has been in motion
."



[Immagine: 0hood1.jpg]
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#8
Thanks!
Cita messaggio
#9
[Immagine: 0hood1.jpg]



Ciao, se guardi nella foto i 3 anelli ,ci sono dei rivetti ha pressione ,(non conosco il nome esatto ).Se apri e chiudi il cofano vedrai che questi avranno molto gioco,e quindi resta alzato il cofano .

Consiglio comprali nuovi,
Cita messaggio
#10
Ho smontato la cerniera e tolto tutto il gioco che avevano i perni con un opera di tornitura e saldatura, ora ? come nuova (senza gioco) per? il difetto rimane... Invece di ordinare solo la molla era meglio se prendevo anche la cerniera, se il difetto ? li, ma non mi aveva convinto la scritta nel catalogo "Goog Used"....
Cita messaggio
#11
Guarda che il mio post (Messaggio #7) suggerisce di allargare il foro indicato dalla freccia di 1 cm o poco pi?. Togliere il gioco non serve. Era un difetto di progettazione, su tutte le full-size GM dal 71 al 76.
[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
#12
Era per capire dove era il difetto... Seguo il tuo consiglio, la lascio cos?. Poi anche volendo nella mia Eldorado '74 la cerniera non ? ancorata come nel disegno, ma con pi? staffe, praticamente impossibile da abbassare..
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)